Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
Il ritorno degli anni di piombo?

Passi che nessuno di noi li ha vissuti personalmente, ma non mi sembra una frase particolarmente felice... e soprattutto la storia, con i suoi eventi, ha dimostrato che fortunatamente non serve a un ca**o. Perchè il mondo è fatto a scale, oggi puoi usarla tu con il coltello dalla parte del manico ma poi... potresti essere l'infilzato in ragioni meno filosofiche.
Non ti infilzano con un coltello,ma te lo mettono nel c**o cmq...che differenza c'è,sempre male fa??
Poi ciò che volevo dire era un'altra cosa...ci vuole la certezza della pena...questo che dico io...punirne uno colpevole e fargli capire che andare in galera nn è una passeggiata,per farlo capire anche ad altri 100 che credono(a ragione visti gli ultimi risultati)che la galera sia lontana anni luce,comportandosi il quel modo...
Sarà infelice come frase,ma racchiude il senso del mio pensiero...Commetti reati,allora devi essere punito...con una pena giusta d'accordo,ma punito e la condanna la deve scontare tutta senza alcuno sconto a prescindere del reato commesso....non a rate...
Adesso come adesso,si hanno solo armi spuntate...fai una denuncia?Lo sfratti?E ti ritrovi a fare un percorso ad ostacoli tra avvocati,tribunali,ufficiali giudiziari etc..e alla fine,ti ritrovi punto e a capo...questo invece è giusto secondo te?Doversi fare un c**o tanto x poi,nn vedersi rispettare i propri diritti?