Citazione Originariamente Scritto da GODUMESU Visualizza Messaggio
Aumentassero gli U.G.

Io o chi per me , non ce la possiamo prendere nel di dietro perche' gli U.G. sono strapieni di lavoro. E lo fanno anche male........tutto di corsa, sensa esaminare bene ogni piccolo particolare.

Ma per carità di Dio.......
non è solo questione di U.G.

In grandi città come Roma c'è comunque l'ordine pubblico da mantenere che "batte" il tuo diritto di proprietà. Un gran numero di sfrattati da piazzare crea problemi di gestione della sicurezza pubblica non indifferenti e - nonostante il reato - si passa sopra per "male minore" (tra l'altro usa per capire la dissonanza tra i reati dei tifosi, frequenti nella Capitale, e l'assenza di intervento in quanto punire sarebbe più pericoloso che lasciar correre...) al tuo diritto.

In una realtà più piccola e con una differente connotazione sociale invece si può tentare la via dello sfratto in quanto nella comunità c'è spazio e possibilità di reinserimento pacifico degli stessi sfrattati in altre strutture... ma una cosa è Rignano sull'Arno o Lugo di Romagna, un'altra centri come Firenze, Roma, Milano o Bari dove gli sfratti - al di là dei contratti e degli UG - spesso sono decisi in base all'ordine pubblico e alle disponibilità di altri spazi per evitare che queste persone si riversino per strada.

E' una cosa complessa e non di facile soluzione, tra l'altro non è un problema solo italiano. Anzi. Lo sfratto nelle grandi aggregazioni urbane ha implicazioni pesanti praticamente ovunque...

...per il resto, mi dispiace per la tua situazione e mi auguro tu possa risolverla quanto prima!