Una decina di anni fa un amico ebbe un brutto incidente stradale che lo obbligò in ospedale e poi in casa di cura per diversi mesi... al ritorno si ritrovò la casa (sua di proprietà, lasciategli dallo zio morto qualche anno prima) occupata da una famiglia di ROM (una decina di persone in un mini appartamento di 60mq). Dopo una lunga disputa legale, con tutta una serie di provvedimenti giudizari a carico dei tipi (tra cui due decreti di espulsione dal suolo italiano per ciascuno degli elementi della famiglia...) ha dovuto fare da sè... Il bello che le forze dell'ordine facevano spallucce, ché non c'era difficoltà (con il capo della squadra volante che ogni volta si rifiutava perchè "tengo la macchina nuova!!!"), il mio amico ha fatto da sè, pagando dei pochi di buono perchè facessero piazza pulita (e ci sono andati pure leggero... alla fine i ROM se la sono cavati con un braccio rotto ed una spalla slogata)... In 3 anni di tribolazioni, i ROM hanno fatto qualcosa come 100.000€ di danni tra mobilia distrutta, danni a terzi e conti non pagati... Non paghi, spallegiati da quei nullafacenti di Amnesty International la famiglia di ROM (tra l'altro finita quasi tutta in galera per spaccio e furto) hanno fatto causa al mio amico per danni morali e materiali... sono ancora in causa. Inoltre lo stato, ha multato il mio amico perchè ha usufruito delle riduzioni sull'ICI per la prima casa, quando non vi abitava... Roba da prendere un crick e presentarsi all'ufficio delle entrate per pagare in "natura"... Godu hai tutta la mia solidarietà... purtroppo non viviamo in uno stato civile, altrimenti, le teste di cuoio sarebbero entrate in azione (a spese dello stato) da subito... Che schifo!: