La via crucis dello sfratto
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 149

La via crucis dello sfratto

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

personale.

Da ex agente immobiliare ogni volta che la gente mi chiedeva perchè preferissi tenere vuota la mia casa piuttosto che affittarla trova in questo 3ad la risposta

Per godu, mi dispiace Purtroppo nei piccoli comuni, come potrebbe essere il mio, la questione sarebbe stata risolta in un annetto... invece nelle grandi aree urbane - dove il problema è + pressante - non si riesce a farlo in tempi congrui pressoché nella totalità dei casi... e tra l'altro se qno si impegna tu puoi aspettare anche decenni (tocchiamo ferro va'...)

Partecipante Magico L'avatar di GODUMESU

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    nelle grandi aree urbane - dove il problema è + pressante - non si riesce a farlo in tempi congrui pressoché nella totalità dei casi
    Aumentassero gli U.G.

Io o chi per me , non ce la possiamo prendere nel di dietro perche' gli U.G. sono strapieni di lavoro. E lo fanno anche male........tutto di corsa, sensa esaminare bene ogni piccolo particolare.

Ma per carità di Dio.......
    SAMSUNG GALAXY NOTE
    Vodafone Unlimited con Open 200
    Raddoppio della ricarica fino ad Agosto 2013

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GODUMESU Visualizza Messaggio
    Aumentassero gli U.G.

Io o chi per me , non ce la possiamo prendere nel di dietro perche' gli U.G. sono strapieni di lavoro. E lo fanno anche male........tutto di corsa, sensa esaminare bene ogni piccolo particolare.

Ma per carità di Dio.......
    non è solo questione di U.G.

In grandi città come Roma c'è comunque l'ordine pubblico da mantenere che "batte" il tuo diritto di proprietà. Un gran numero di sfrattati da piazzare crea problemi di gestione della sicurezza pubblica non indifferenti e - nonostante il reato - si passa sopra per "male minore" (tra l'altro usa per capire la dissonanza tra i reati dei tifosi, frequenti nella Capitale, e l'assenza di intervento in quanto punire sarebbe più pericoloso che lasciar correre...) al tuo diritto.

In una realtà più piccola e con una differente connotazione sociale invece si può tentare la via dello sfratto in quanto nella comunità c'è spazio e possibilità di reinserimento pacifico degli stessi sfrattati in altre strutture... ma una cosa è Rignano sull'Arno o Lugo di Romagna, un'altra centri come Firenze, Roma, Milano o Bari dove gli sfratti - al di là dei contratti e degli UG - spesso sono decisi in base all'ordine pubblico e alle disponibilità di altri spazi per evitare che queste persone si riversino per strada.

E' una cosa complessa e non di facile soluzione, tra l'altro non è un problema solo italiano. Anzi. Lo sfratto nelle grandi aggregazioni urbane ha implicazioni pesanti praticamente ovunque...

...per il resto, mi dispiace per la tua situazione e mi auguro tu possa risolverla quanto prima!

Partecipante Magico L'avatar di GODUMESU

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    non è solo questione di U.G.

In grandi città come Roma c'è comunque l'ordine pubblico da mantenere che "batte" il tuo diritto di proprietà. Un gran numero di sfrattati da piazzare crea problemi di gestione della sicurezza pubblica non indifferenti e - nonostante il reato - si passa sopra per "male minore"
    E mi sta bene ! Però sono giaì ben 2 volte che mi negano la forza pubblica. Spero il 26 Giugno ci sia disponibilità

Altrimenti li faccio venire io : lo prendo e lo butto di sotto, poi vedi come corrono
    SAMSUNG GALAXY NOTE
    Vodafone Unlimited con Open 200
    Raddoppio della ricarica fino ad Agosto 2013

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social