Eh appunto... io sono d'accordo, però faccio una puntualizzazione
Non credo sia davvero più necessaria da parte loro la "correttezza di chiamare le cose col loro nome" ....
Non è necessario, perchè purtroppo l'equazione scritta poco sopra è vera, e a essere un attimo svegli, ci si rende conto che è vera in tutti i casi, conclamati o meno....
Tutto parte dal momento in cui lo sport viene mostrato in tv. Tv vuol dire possibilità di essere mostrato a tutti, essere mostrato a tutti vuol dire sponsor miliardari, sponsor miliardari vuol dire la rovina dello sport..
Non serve fare distinzioni, per me è così per tutto. Dopo un po' di esempi eclatanti, non sono molto propenso a credere che ci sia qualche sport in cui girano i miliardi che si salvi per davvero...
L'altroieri era il calcio, ieri il ciclismo, oggi la F1, domani il basket, e dopodomani gli scacchi o il tennis da tavolo.... basta solo che un evento risvegli il mercato pubblicitario, e sarà la fine della sua purezza...
Sarò pessimista, catastrofico, o quello che volete, ma per me già non ha senso passare il tempo a vedere dello sport in tv... ha più senso farlo, ma vederlo, mah... un tempo lo guardavo anche io, ma poi ho scoperto che a seguire lo sport locale dove non girano i soldi, o farsi una partita di calcetto al parchetto e di beachvolley in spiaggia dà più soddisfazione....
Poi ovvio, ognuno è libero di seguire o fare quel che vuole, ma è inutile nascondersi dietro un dito perchè loro lo spacciano per sport e non col suo nome... se uno non è sprovveduto, ormai dovrebbe saperlo, poi può seguirlo lo stesso ed appassionarsi e non c'è niente di male, ma in cuor suo comunque lo sa come gira...![]()