Citazione Originariamente Scritto da FabiO. Visualizza Messaggio
Questo in ottica sportiva potrebbe essere anche giusto, ma quando a cavallo degli anni '80 e '90 la Mc Laren Honda stravinceva i GP ed i campionati del mondo piloti e costruttori, nessuno si è mai sognato di proporre cambiamenti così radicali....
O parli da tifoso della Ferrari o non hai seguito la F1 perché all'epoca la Ferrari non vinceva quasi mai. Io invece la seguivo ed ero un grande fan di Alboreto prima, Mansell e Prost poi, e i cambiamenti radicali ci sono stati (basti pensare solo al turbo, le sospensioni attive, l'elettronica, a confronto la "rivoluzione" che hanno fatto dopo sono bruscolini) e anche la McLaren, pur essenso stata la più vincente, ne ha patito, tanto che ha vinto molto anche la Williams, e prima aveva vinto la Brabham, ogni tanto vincevano gare anche Lotus e la stessa Ferrari, c'erano gli exploit della Tyrrell o della Ligier, fin della Toleman quando la guidava un certo brasiliano, c'era comunque lotta e GP 1000 volte meno noiosi. Quel che non riuscirò mai a capire è che divertimento si possa provare a vedere mondiali già vinti da Schumacher dopo 10 gare senza manco aver potuto vedere una lotta col compagno di squadra (regolarmente una pippa messa lì per non disturbare). Questo mi ha fatto cambiare totalmente sponda sportiva all'epoca. Il regolamento è SEMPRE stato cambiato quando c'era una sola squadra a vincere. C'è stato il tempo della McLaren (Senna e Prost), c'è stato il tempo della Williams (Mansell e Piquet prima, Hill-Villeneuve dopo), c'è stato poi il tempo della Ferrari (Schumacher e Schumacher...). La FIA fa una marea di minchiate ed è un'organizzazione mafiosa, ma quella di cambiare il regolamento per rimescolare un po' le carte la ritengo una delle cose tutto sommato più utili, specie in momenti di noia devastante.

Comunque non c'entra niente col discorso spionaggio, che IMHO è sempre esistito (come diceva Ryan), solo che questa volta l'hanno fatta veramente troppo sporca. Leggendo le mail di Alonso e De La Rosa viene veramente il dubbio sul perché non siano stati minimamente puniti. Ok la collaborazione, però di fronte ad una tale colpevolezza mi pare assurdo lasciarli impuniti...

Comunque quest'anno avrò visto 2 GP che vada bene, e non ne sento proprio nessuna mancanza, ieri non mi è manco venuto in mente di andare dalla TV.