Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
Ne sei sicuro? Per quanto ne so io, il processore del tv interviene soltanto se la fonte è SD. Altrimenti, impostando il segnale in entrata a 720p - 1080i, l'upscaling lo fa il lettore...
Allora, tu stai confondendo due cose: il lettore si occupa solo della decodifica del flusso audiovideo... in pratica prende la traccia video selezionata, quella audio e le incapsula in un "pacchetto" che viene passato al televisore. è poi quest'ultimo a decidere la "risoluzione" dell'immagine da visualizzare, e questo vale tanto per il flusso HD che per quello "standard".

Poi, ribadisco, che senso avrebbe mettere un processore per la manipolazione dei flussi HD in un lettore? Se il televisore ce l'ha usi quello, se non ce l'ha, non ha neanche connessioni digitali, nè, tanto meno, l'HD....

Poi non ho capito la cosa con il DSP... Forse hai capito male, stavo parlando del mio vecchio lettore, un Philips modello DVP-5960...
DSP = Digital Signal Processor, ovvero "processore di segnali digitali". Qualsiasi manipolazione su un segnale digitale che ha per uscita un segnale digitale è effettuata da un DSP... per cui quando si parla di processore di un televisore digitale e/o di una qualsiasi apparecchiatura video digitale si parla di DSP.

Discorso diverso per i flussi Analogici, nel qual caso si parla di Convertitori AD/DA (in inglese DAC/ADC o Digital-to-Analog Converter/Analog to Digital Converter).