Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
1080P INPUT (che vor dì?)
Son le solite cavolate da marketing che propinano sulle etichette.

Siccome l'HD lo puoi trasferire (senza audio, o meglio con audio separato) anche via "component" (quel cavo a 5 connettori), che però non è digitale e quindi non può negoziare la modalità di visualizzazione, il televisore accetta via component anche un segnale con risoluzione a 1080p e ne fa il downscaling a 720p.

Sono le scritte che aggiungono sui cartellini per confondere la gente (Un po' come la storia dei 100Hz sugli LCD/LED attuali...), voglio vedere chi si sogna di collegare un dispositivo HD ad un televisore HDready con un cavo component (che, per inciso, è più costoso di un normale HDMI di media qualità).

Ah ovviamente è un 37" e non un 42"... mi chiedo dove abbia letto 42 mio babbo
Magari il 45 alla fine l'ha confuso, oppure il venditore gliel'ha venduto per 42... non sai quante volte capita! Non sto dando dello sprovveduto a tuo padre, ma semplicemente, ho sentito tanti commessi, soprattutto delle grandi catene di distribuzione, inventarsi concetti come la "diagonale equivalente" e il formato multi-noni (invece che 16:9).

A questo punto che dite?
I DVD "normali" si vedono piuttosto sgranati...
Non vorrei essere pessimista, ma l'upscaling che fa dipende dal processore del televisore. Anche prendessi un lettore eccelso (BR o DVD che sia) non credo proprio la situazione possa migliorare...