Lettore DVD o Blu-Ray? Cosa consigliate? - Pagina 8
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 95

Lettore DVD o Blu-Ray? Cosa consigliate?

Partecipante Logorroico

Predefinito

[Ironico Mode On] Ma se il TV è HD READY, vuol di che è pronto per l'alta definizione ... Quindi tanto vale sfruttarla...
    [Ironico Mode Off]
    Cmq Marco ha ragione ... è giunto il tempo di prendere una decisione, Sire...
    Amici vitia si feras, facis tua...

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio

PS: Sire, vedi di sbrigarti a comperare 'sto lettore che qui sta diventando un affare di stato...
    sto notando, neanche le rimodulazioni avevano smosso tanto rumore

Citazione Originariamente Scritto da veditu Visualizza Messaggio
    Ma di quanti euro di differenza stiamo parlando?
    IMHO si sta perdendo di vista questo aspetto che è invece centrale, e la discussione sta diventando "ideologica".
    Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio

Discorso differente sarebbe se il suddetto sistema Video fosse in condivisione con il SIre (che magari qualche film in HD se lo vorrebbe gustare...)
    questa è un'idea che potrebbe prendere campo: visto che i miei non sono così interessati all'HD etc etc potrei fare a cambio di "attrezzatura": dare a loro il mio vecchissimo HD-Ready (senza cavo HDMI...) + DVD recorder (non ho bisogno di registrare dalla TV...) e prendermi il loro televisore + nuovo lettore (BR a 'sto punto, anche solo per sfizio personale )

PS: per la decisione vi farò attendere, il 2011 mi è appena iniziato con una batosta economica niente male MA su questo vi evito un'altra guerra di religione

Partecipante Logorroico

Predefinito

A questo punto dovresti puntare piu in alto del Samsung che ho citato sopra...

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

oddio in che senso?!

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

Tutto sto bordello per 40euro???

BR
    PRO: è full-HD
    CONTRO: paghi 40euro in più, forse non si affermerà

DVD
    PRO: risparmi 40euro
    CONTRO: è SD, è destinato a morire

Ma quando andate al ristorante quanto impiegate a scegliere dal menu? E non voglio pensare quanto impiegate ad acquistare un'automobile...
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Partecipante Grafomane L'avatar di fivendra

Predefinito

BR

DVD

Ma quando andate al ristorante quanto impiegate a scegliere dal menu? E non voglio pensare quanto impiegate ad acquistare un'automobile...
    Aggiungerei che il DVD classico è duro a morire a breve visto che la maggior parte dei dvd venduti o noleggiati sono in questo formato
    Inoltre i dvd br costano molto di più sia nel noleggio che nella vendita.

Attualmente se uno non è appassionato non vedo il guadagno in questo investimento....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook
    Smartphone: Nokia Lumia 1520 "Big is better"
    Tablet: Microsoft Surface 2
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    Aggiungerei che il DVD classico è duro a morire a breve visto che la maggior parte dei dvd venduti o noleggiati sono in questo formato
    Inoltre i dvd br costano molto di più sia nel noleggio che nella vendita.

Attualmente se uno non è appassionato non vedo il guadagno in questo investimento....
    E che c'azzecca?

Ripeto: essendo retrocompatibili, se hai un lettore BR, nessuno ti costringe a prendere a noleggio un BR.

Ciò non toglie che ha un lettore BR, puoi scegliere.
    Se non ce l'hai, non puoi scegliere (= anche se ti piace tantissimo un film, ti compri il DVD e rinunci così al full-HD).

Cmq dai, ultimo post.

Ne riparliamo tra 1/2 anni e vedremo da Mediaworld quale sarà la proporzione tra BR e DVD e se davvero il DVD è così duro a morire.
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gioi Visualizza Messaggio
    l'upscaling non lo fa il lettore, ma il processore del televisore...
    Scusate se ritorno su questa frase... Ma non ne ero del tutto convinto, e ho fatto un po di ricerche..
    Ebbene, su Wikipedia ho trovato la conferma di quello che dicevo riguardo l'upscaling del lettore...
    [ame]http://en.wikipedia.org/wiki/Video_scaler[/ame]
    A questo punto, gioi, confermi che se il lettore effettua l'upscaling, al TV viene trasmesso (attraverso il cavo HDMI) un segnale HD (720p/1080i/1080p) e che, di conseguenza, il video scaler del televisore rimane inattivo?
    Certo, se lo scaler del lettore è meno performante di quello del TV, non si ottengono miglioramenti, anzi... (Fortunatamente non è stato il caso del mio DVP-5960 e neanche con il BD Samsung...)

Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76

Predefinito

BR

DVD

Partecipante Logorroico L'avatar di gioi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
    Scusate se ritorno su questa frase... Ma non ne ero del tutto convinto, e ho fatto un po di ricerche..
    Ebbene, su Wikipedia ho trovato la conferma di quello che dicevo riguardo l'upscaling del lettore...
    Video scaler - Wikipedia, the free encyclopedia
    A questo punto, gioi, confermi che se il lettore effettua l'upscaling, al TV viene trasmesso (attraverso il cavo HDMI) un segnale HD (720p/1080i/1080p) e che, di conseguenza, il video scaler del televisore rimane inattivo?
    Certo, se lo scaler del lettore è meno performante di quello del TV, non si ottengono miglioramenti, anzi... (Fortunatamente non è stato il caso del mio DVP-5960 e neanche con il BD Samsung...)
    Scusami, ma se vuoi controllare apri un qualsiasi lettore BD o DVD e cerca le sigle sui vari integrati, ti accorgerai che non c'è nemmeno un DSP dedicato al image processing. Quello che fa il lettore è decodificare il flusso audio/video presente sul supporto (BD/DVD) ed "impacchettarlo" nel formato digitale... è poi il Televisore a modificarne risoluzione e "qualità" secondo le sue caratteristiche.

Fai questa prova, procurati un cavo component (che, per inciso, può raggiungere risoluzioni ben superiori a quelle del 1080p), e prova a riprodurre con quello il flusso "upscalato" sul televisore... poiché il component non sfrutta la connessione digitale, il televisore si limiterà a visualizzare (con minimi aggiustamenti) ciò che il lettore gli passa. Ovviamente disabilita sul tuo televisore qualsiasi "manipolazione" dell'immagine. Se la qualità sarà identica allora è il lettore a fare l'upscaling, altrimenti, probabilmente non è così.

Per inciso, io la prova l'ho fatta, con la PS3 ed il mio LCD Philips 37"...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social