Lettore DVD o Blu-Ray? Cosa consigliate?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 95

Lettore DVD o Blu-Ray? Cosa consigliate?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
    Capisco molto bene il problema e ti dico come ho risolto io con i miei:
    Un bel dvd standard della samsung da 50-60€.
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Ma non facevi prima a dirci marca e modello della tv, per capire almeno di quale caratteristiche tecniche fosse dotato???
    Allora la TV dice sullo sticker:

• HD READY
    • 2xHDMI
    • 1080P INPUT (che vor dì?)
    • DOLBY DIGITAL
    • DVT
    • etc

Cmq il modello è questo: TV LCD LG 37LC45 - Découvrir la TV LCD LG 37LC45

(in italiano su uno store http://www.thestore.it/audio-video/t...4_1_68223.html )

Ah ovviamente è un 37" e non un 42"... mi chiedo dove abbia letto 42 mio babbo

A questo punto che dite?
    I DVD "normali" si vedono piuttosto sgranati...

Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    A questo punto che dite?
    Compera un buon lettore dvd "standard" e vai di cavo HDMI.
    Il blu-ray dimenticatelo, almeno fino a quando i tuoi non decideranno di cambiare televisore...

PS: sul sito italiano della LG sono riuscito a trovare solo il manuale delle istruzioni di questa tv ma non uno straccio d'informazione, mentre sul sito francese non si fa menzione a questo "input" che riferisci tu (cfr. scheda tecnica).

Partecipante Logorroico L'avatar di gioi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    1080P INPUT (che vor dì?)
    Son le solite cavolate da marketing che propinano sulle etichette.

Siccome l'HD lo puoi trasferire (senza audio, o meglio con audio separato) anche via "component" (quel cavo a 5 connettori), che però non è digitale e quindi non può negoziare la modalità di visualizzazione, il televisore accetta via component anche un segnale con risoluzione a 1080p e ne fa il downscaling a 720p.

Sono le scritte che aggiungono sui cartellini per confondere la gente (Un po' come la storia dei 100Hz sugli LCD/LED attuali...), voglio vedere chi si sogna di collegare un dispositivo HD ad un televisore HDready con un cavo component (che, per inciso, è più costoso di un normale HDMI di media qualità).

Ah ovviamente è un 37" e non un 42"... mi chiedo dove abbia letto 42 mio babbo
    Magari il 45 alla fine l'ha confuso, oppure il venditore gliel'ha venduto per 42... non sai quante volte capita! Non sto dando dello sprovveduto a tuo padre, ma semplicemente, ho sentito tanti commessi, soprattutto delle grandi catene di distribuzione, inventarsi concetti come la "diagonale equivalente" e il formato multi-noni (invece che 16:9).

A questo punto che dite?
    Non vorrei essere pessimista, ma l'upscaling che fa dipende dal processore del televisore. Anche prendessi un lettore eccelso (BR o DVD che sia) non credo proprio la situazione possa migliorare...
    Programming today is a race between software engineers striving to build bigger and better idiot-proof programs, and the universe trying to build bigger and better idiots. So far, the universe is winning.
    My Blog: Antonio's WeBlog

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social