Rimodulazione LTE, canone a pagamento per i vecchi clienti - Pagina 7
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Rimodulazione LTE, canone a pagamento per i vecchi clienti

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  1. #1

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    La mia mail:
    "Buonasera, stamane ho ricevuto un messaggio da parte di H3G che annunciava LTE a pagamento ad 1 € per mese. Il contratto con voi sottoscritto non prevedeva detta spesa, pertanto vi chiedo di mantenerla gratuita oppure di scontare di 2€ (due sim attive) le mie bollette oppure di permettermi di recedere dal contratto con voi prima dei 30 mesi senza alcuna spesa aggiuntiva (art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche). Mi aspetto come soluzione una delle tre opzioni, caso contrario sarà mia cura praticare il recesso tramite la mia associazione dei consumatori richiedendo anche i danni oltre che le spese. Ho copia di tutto il materiale informativo disponibile al momento dell'attivazione del mio contratto. Cordiali saluti,"
    La risposta dell'assistenza 3:
    "Ciao, ti confermiamo che 3 ha deciso di cambiare la tariffazione dell’opzione 4G LTE in base alle offerte sottoscritte, in relazione alle specifiche condizioni di offerta e/o promozionali e al periodo di attivazione dell’offerta: potrai comunque continuare a utilizzare tale opzione al costo mensile di €1, oppure disattivarla secondo le modalità già espresse nell'SMS che hai ricevuto. Le modifiche apportate riguardano solo le condizioni di offerta dell’opzione 4G LTE: la tariffazione di tale servizio infatti può cambiare nel tempo lasciando sostanzialmente invariate le condizioni legate all’offerta Buona giornata! "

    Ho attivato l'offerta all-in pack home edition a febbraio 2016 con vincolo di 30mesi. Ho gli screenshot della pagina dell'offerta originale. non è menzionato che l'opzione LTE potesse diventare a pagamento. Anzi è specificato che il traffico dati è in LTE.

  2. #2

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    Buonasera
    faccia attenzione che purtroppo il 4g diventerà a pagamento sia sui piani tariffari dati e che sui piani tariffari voce.
    cordialmente

  3. #3

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    Citazione Originariamente Scritto da bucranio Visualizza Messaggio
    La mia mail:

    La risposta dell'assistenza 3:



    Ho attivato l'offerta all-in pack home edition a febbraio 2016 con vincolo di 30mesi. Ho gli screenshot della pagina dell'offerta originale. non è menzionato che l'opzione LTE potesse diventare a pagamento. Anzi è specificato che il traffico dati è in LTE.
    Il mio caso è identico al tuo .. ALL-IN PACK Home Edition ... .. ovviamente la risposta che ho ottenuto è identica alla tua, con l'aggiunta che però a loro parere anche se tale variazione comporta dei costi aggiuntivi e contrariamente a quanto riportato nel Contratto al Punto Num. 22, non è possibile rescindere il contratto se non con le relative penali. SOTTOLINEO "Questo è ciò che pensano loro" .. Per quanto mi riguarda poco mi importava della loro risposta, anzi averla ricevuta per iscritto mi è servita come prova di quella che si chiama semplicemente "Pubblicità ingannevole". Mi sono armato di pazienza, e invito tutti a fare altrettanto, ho perso 1 oretta, ma ho provveduto a effettuare denuncia al Garante nelle Comunicazioni e all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato per pubblicità ingannevole allegando tutte le locandine pubblicitarie e depliant di H3G nel quale proponeva e ha proposto il piano All-in Pack Home Edition con il simbolo 4G LTE e la dicitura "CHIAMA E NAVIGA SENZA LIMITI DA CASA E IN MOBILITA ALLA VELOCITA DEL 4G LTE" senza che fosse presente alcuna dicitura o asterisco che ne indicasse una possibile variazione. p.s le denunce al garante le potete fare a mezzo email pec.

  4. #4

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    Citazione Originariamente Scritto da dferrari1970 Visualizza Messaggio
    - - - Aggiornato - - -



    Il mio caso è identico al tuo .. ALL-IN PACK Home Edition ... .. ovviamente la risposta che ho ottenuto è identica alla tua, con l'aggiunta che però a loro parere anche se tale variazione comporta dei costi aggiuntivi e contrariamente a quanto riportato nel Contratto al Punto Num. 22, non è possibile rescindere il contratto se non con le relative penali. SOTTOLINEO "Questo è ciò che pensano loro" .. Per quanto mi riguarda poco mi importava della loro risposta, anzi averla ricevuta per iscritto mi è servita come prova di quella che si chiama semplicemente "Pubblicità ingannevole". Mi sono armato di pazienza, e invito tutti a fare altrettanto, ho perso 1 oretta, ma ho provveduto a effettuare denuncia al Garante nelle Comunicazioni e all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato per pubblicità ingannevole allegando tutte le locandine pubblicitarie e depliant di H3G nel quale proponeva e ha proposto il piano All-in Pack Home Edition con il simbolo 4G LTE e la dicitura "CHIAMA E NAVIGA SENZA LIMITI DA CASA E IN MOBILITA ALLA VELOCITA DEL 4G LTE" senza che fosse presente alcuna dicitura o asterisco che ne indicasse una possibile variazione. p.s le denunce al garante le potete fare a mezzo email pec.
    Ottima idea... ti andrebbe di condividere con tutti come fare le segnalazioni ai garanti. Io alla fine essendo vincolato 30 mesi con 2 sim mi troverò a pagare 60€ extra. Non ha senso andare all'associazione consumatori per una cifra così bassa, ma mi sento quasi in dovere di fare una segnalazione. Io subisco la loro scorrettezza, ma la soddisfazione di vederli multati non ha prezzo.

  5. #5

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    Citazione Originariamente Scritto da bucranio Visualizza Messaggio
    Ottima idea... ti andrebbe di condividere con tutti come fare le segnalazioni ai garanti. Io alla fine essendo vincolato 30 mesi con 2 sim mi troverò a pagare 60€ extra. Non ha senso andare all'associazione consumatori per una cifra così bassa, ma mi sento quasi in dovere di fare una segnalazione. Io subisco la loro scorrettezza, ma la soddisfazione di vederli multati non ha prezzo.
    Considerando che la loro è una variazione contrattuale teoricamente potresti rescindere senza penali, il che vuol dire che, se hai preso uno smartphone, pagherai solo le rate rimanenti del telefono (quindi risparmieresti i circa 200 euro di sconto sul telefono stesso).

    Contattare l'ADUC è gratis e facile: http://www.aduc.it/info/consulenza.php

  6. #6
    Partecipante Semplice
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    Citazione Originariamente Scritto da Nobsyde Visualizza Messaggio
    Considerando che la loro è una variazione contrattuale teoricamente potresti rescindere senza penali, il che vuol dire che, se hai preso uno smartphone, pagherai solo le rate rimanenti del telefono (quindi risparmieresti i circa 200 euro di sconto sul telefono stesso).

    Contattare l'ADUC è gratis e facile: http://www.aduc.it/info/consulenza.php


    http://tlc.aduc.it/comunicato/h3g+de...+all_24673.php

  7. #7
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
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    Sarebbe troppo facile dire che in TRE il marketing è fatto da ex shampisti.
    Purtroppo gli altri operatori non sono da meno in quanto a mancato rispetto dei clienti.
    Questa di TRE è solo l'ultima rimodulazione della TRE. Ultima per ora perchè ce ne saranno altre.
    Altri operatori hanno fatto anche peggio. Guardate cosa sta facendo adesso la Vodafone che elimina il 404 e rende a pagamento il 414. Tra l'altro una vecchia delibera AGCOM imponeva la gratuitá dell'informazione del credito residuo. Siamo passati dal cash display al 414 a pagamento.
    Io continuo a pensare che non ci si deve mai vincolare in nessun modo a un operatore. Proprio per non dover sottostare al ricatto che se te ne vai paghi la penale.
    Questa volta basta disattivare l'opzione LTE e cavarsela ma il concetto di base rimane. Vincolarsi è come farsi legare al letto da una gangbang.
    A volte il vincolo può apparire giustificato oppure può sembrare poca roba ma non è quello che importa. La cosa che importa è l'atteggiamento verso il cliente che sanno ha ben poco da reagire in quanto vincolato, Io da qualche tempo penso che certe mosse son fatte proprio per incassare le oenali dei vincoli dei più incazzati.
    Ditemi che non sono sereno ed obiettivo. Ditemelo per favore!

    A me l'sms non è arrivato. Ma non cambia la sostanza del ragionamento.
    Mai e per nessuna ragione vincolarsi. Mai anche se pagare l'eventuale penale comunque è conveniente. Fa parte dei principi inamovibili del mio credo cellulitico.
    BIGFOOTCOP IS BACK
    Ortodosso Apple Gran Sacerdote del rito Apple da Cupertino
    Proverei col caos visto che l'ordine non ha funzionato.

  8. #8
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    a me su 4 sim (che uso a vario titolo) non è arrivato alcun sms. Ho visto le note nell'area clienti (che da ieri va a fasi alterne tra manutenzione ed errori vari sia da cell che da pc).
    Su 1 di queste sim ho un vincolo di 30 mesi con router 4GLTE e opzione SuperInternet 8GB 10€/mese presa appunto perchè contestuale era la navigazione in LTE, non opzionale.
    Allora a me 1€ non cambia la vita, ma non ci si comporta cosi.
    Quindi, tale variazione, permette lo svincolo senza penali?
    sim 1: 3 Play 330min +3,3Gb 3€/mese LTE Redmi 3PRO
    sim dati 1: 3 Super Internet TEN 4G a 6€/30gg


  9. #9
    Partecipante DOC
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    Citazione Originariamente Scritto da Piedone lo Sbirro Visualizza Messaggio
    Sarebbe troppo facile dire che in TRE il marketing è fatto da ex shampisti.
    Purtroppo gli altri operatori non sono da meno in quanto a mancato rispetto dei clienti.
    Questa di TRE è solo l'ultima rimodulazione della TRE. Ultima per ora perchè ce ne saranno altre.
    Altri operatori hanno fatto anche peggio. Guardate cosa sta facendo adesso la Vodafone che elimina il 404 e rende a pagamento il 414. Tra l'altro una vecchia delibera AGCOM imponeva la gratuitá dell'informazione del credito residuo. Siamo passati dal cash display al 414 a pagamento.
    Io continuo a pensare che non ci si deve mai vincolare in nessun modo a un operatore. Proprio per non dover sottostare al ricatto che se te ne vai paghi la penale.
    Questa volta basta disattivare l'opzione LTE e cavarsela ma il concetto di base rimane. Vincolarsi è come farsi legare al letto da una gangbang.
    A volte il vincolo può apparire giustificato oppure può sembrare poca roba ma non è quello che importa. La cosa che importa è l'atteggiamento verso il cliente che sanno ha ben poco da reagire in quanto vincolato, Io da qualche tempo penso che certe mosse son fatte proprio per incassare le oenali dei vincoli dei più incazzati.
    Ditemi che non sono sereno ed obiettivo. Ditemelo per favore!

    A me l'sms non è arrivato. Ma non cambia la sostanza del ragionamento.
    Mai e per nessuna ragione vincolarsi. Mai anche se pagare l'eventuale penale comunque è conveniente. Fa parte dei principi inamovibili del mio credo cellulitico.
    Proprio per questo non so che fare, se cambiare operatore o meno. Tra tutti gli operatori in Italia la 3 sembra essere la meno peggio, e in genere è quella che da il trend al mercato. Mi aspetto quindi rimodulazioni sotto questo punto anche dagli altri. Anche andando a pagare 1€ in più, avendo la all in 400 per te, resterebbe sempre la più conveniente, in quanto utilizzo anche gli sms e con tim e Vodafone le offerte sono prive di sms.

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

  10. #10
    Partecipante Scassamarroni L'avatar di Piedone lo Sbirro
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    Citazione Originariamente Scritto da Chikko04 Visualizza Messaggio
    Proprio per questo non so che fare, se cambiare operatore o meno. Tra tutti gli operatori in Italia la 3 sembra essere la meno peggio, e in genere è quella che da il trend al mercato. Mi aspetto quindi rimodulazioni sotto questo punto anche dagli altri. Anche andando a pagare 1€ in più, avendo la all in 400 per te, resterebbe sempre la più conveniente, in quanto utilizzo anche gli sms e con tim e Vodafone le offerte sono prive di sms.

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
    Intanto speriamo che gli altri non imitino la TRE. Anzi invito tutti a fare i dovuto scongiuri "grattosi".
    Tuttavia il tema non è se rimane o meno conveniente ma l'atteggiamento verso il cliente.
    Ovvio che altri possono fare e hanno fatto pure peggio ma io stigmatizzerei questo evento come elemento a se stante e non parte di una logica corporativa. Almeno spero.
    Io sono sempre più vicino a rinunciare all'uso del cellulare. Non scherzo. Mi sono rotto di tutta questa sarabanda di minkioni che ci piglia per il popò.
    La mia voglia è sempre più di passare a una scheda a consumo da usare solo in caso di emergenza in un telefono stile 3310. Per il resto userei solo il telefono fisso e le mail.
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