Rimodulazione LTE, canone a pagamento per i vecchi clienti
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 259

Rimodulazione LTE, canone a pagamento per i vecchi clienti

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Predefinito

La mia mail:
    "Buonasera, stamane ho ricevuto un messaggio da parte di H3G che annunciava LTE a pagamento ad 1 € per mese. Il contratto con voi sottoscritto non prevedeva detta spesa, pertanto vi chiedo di mantenerla gratuita oppure di scontare di 2€ (due sim attive) le mie bollette oppure di permettermi di recedere dal contratto con voi prima dei 30 mesi senza alcuna spesa aggiuntiva (art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche). Mi aspetto come soluzione una delle tre opzioni, caso contrario sarà mia cura praticare il recesso tramite la mia associazione dei consumatori richiedendo anche i danni oltre che le spese. Ho copia di tutto il materiale informativo disponibile al momento dell'attivazione del mio contratto. Cordiali saluti,"
    La risposta dell'assistenza 3:
    "Ciao, ti confermiamo che 3 ha deciso di cambiare la tariffazione dell’opzione 4G LTE in base alle offerte sottoscritte, in relazione alle specifiche condizioni di offerta e/o promozionali e al periodo di attivazione dell’offerta: potrai comunque continuare a utilizzare tale opzione al costo mensile di €1, oppure disattivarla secondo le modalità già espresse nell'SMS che hai ricevuto. Le modifiche apportate riguardano solo le condizioni di offerta dell’opzione 4G LTE: la tariffazione di tale servizio infatti può cambiare nel tempo lasciando sostanzialmente invariate le condizioni legate all’offerta Buona giornata! "

Ho attivato l'offerta all-in pack home edition a febbraio 2016 con vincolo di 30mesi. Ho gli screenshot della pagina dell'offerta originale. non è menzionato che l'opzione LTE potesse diventare a pagamento. Anzi è specificato che il traffico dati è in LTE.

Predefinito

Buonasera
    faccia attenzione che purtroppo il 4g diventerà a pagamento sia sui piani tariffari dati e che sui piani tariffari voce.
    cordialmente

Predefinito

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da bucranio Visualizza Messaggio
    La mia mail:

La risposta dell'assistenza 3:

Ho attivato l'offerta all-in pack home edition a febbraio 2016 con vincolo di 30mesi. Ho gli screenshot della pagina dell'offerta originale. non è menzionato che l'opzione LTE potesse diventare a pagamento. Anzi è specificato che il traffico dati è in LTE.
    Il mio caso è identico al tuo .. ALL-IN PACK Home Edition ... .. ovviamente la risposta che ho ottenuto è identica alla tua, con l'aggiunta che però a loro parere anche se tale variazione comporta dei costi aggiuntivi e contrariamente a quanto riportato nel Contratto al Punto Num. 22, non è possibile rescindere il contratto se non con le relative penali. SOTTOLINEO "Questo è ciò che pensano loro" .. Per quanto mi riguarda poco mi importava della loro risposta, anzi averla ricevuta per iscritto mi è servita come prova di quella che si chiama semplicemente "Pubblicità ingannevole". Mi sono armato di pazienza, e invito tutti a fare altrettanto, ho perso 1 oretta, ma ho provveduto a effettuare denuncia al Garante nelle Comunicazioni e all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato per pubblicità ingannevole allegando tutte le locandine pubblicitarie e depliant di H3G nel quale proponeva e ha proposto il piano All-in Pack Home Edition con il simbolo 4G LTE e la dicitura "CHIAMA E NAVIGA SENZA LIMITI DA CASA E IN MOBILITA ALLA VELOCITA DEL 4G LTE" senza che fosse presente alcuna dicitura o asterisco che ne indicasse una possibile variazione. p.s le denunce al garante le potete fare a mezzo email pec.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dferrari1970 Visualizza Messaggio
    - - - Aggiornato - - -

Il mio caso è identico al tuo .. ALL-IN PACK Home Edition ... .. ovviamente la risposta che ho ottenuto è identica alla tua, con l'aggiunta che però a loro parere anche se tale variazione comporta dei costi aggiuntivi e contrariamente a quanto riportato nel Contratto al Punto Num. 22, non è possibile rescindere il contratto se non con le relative penali. SOTTOLINEO "Questo è ciò che pensano loro" .. Per quanto mi riguarda poco mi importava della loro risposta, anzi averla ricevuta per iscritto mi è servita come prova di quella che si chiama semplicemente "Pubblicità ingannevole". Mi sono armato di pazienza, e invito tutti a fare altrettanto, ho perso 1 oretta, ma ho provveduto a effettuare denuncia al Garante nelle Comunicazioni e all'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato per pubblicità ingannevole allegando tutte le locandine pubblicitarie e depliant di H3G nel quale proponeva e ha proposto il piano All-in Pack Home Edition con il simbolo 4G LTE e la dicitura "CHIAMA E NAVIGA SENZA LIMITI DA CASA E IN MOBILITA ALLA VELOCITA DEL 4G LTE" senza che fosse presente alcuna dicitura o asterisco che ne indicasse una possibile variazione. p.s le denunce al garante le potete fare a mezzo email pec.
    Ottima idea... ti andrebbe di condividere con tutti come fare le segnalazioni ai garanti. Io alla fine essendo vincolato 30 mesi con 2 sim mi troverò a pagare 60€ extra. Non ha senso andare all'associazione consumatori per una cifra così bassa, ma mi sento quasi in dovere di fare una segnalazione. Io subisco la loro scorrettezza, ma la soddisfazione di vederli multati non ha prezzo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bucranio Visualizza Messaggio
    Ottima idea... ti andrebbe di condividere con tutti come fare le segnalazioni ai garanti. Io alla fine essendo vincolato 30 mesi con 2 sim mi troverò a pagare 60€ extra. Non ha senso andare all'associazione consumatori per una cifra così bassa, ma mi sento quasi in dovere di fare una segnalazione. Io subisco la loro scorrettezza, ma la soddisfazione di vederli multati non ha prezzo.
    Considerando che la loro è una variazione contrattuale teoricamente potresti rescindere senza penali, il che vuol dire che, se hai preso uno smartphone, pagherai solo le rate rimanenti del telefono (quindi risparmieresti i circa 200 euro di sconto sul telefono stesso).

Contattare l'ADUC è gratis e facile: http://www.aduc.it/info/consulenza.php

Partecipante Semplice

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nobsyde Visualizza Messaggio
    Considerando che la loro è una variazione contrattuale teoricamente potresti rescindere senza penali, il che vuol dire che, se hai preso uno smartphone, pagherai solo le rate rimanenti del telefono (quindi risparmieresti i circa 200 euro di sconto sul telefono stesso).

Contattare l'ADUC è gratis e facile: http://www.aduc.it/info/consulenza.php

http://tlc.aduc.it/comunicato/h3g+de...+all_24673.php

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social