Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 438
Thanks Thanks:  0
Pagina 438 di 493 PrimaPrima ... 338388428434435436437438439440441442448488 ... UltimaUltima
Risultati da 4,371 a 4,380 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Partecipante Super L'avatar di MarcoB1

Predefinito

Vedo che questa thread è poco popolata adesso.
    Ho anche constatato di persona che il cappaggio continua dopo mezzanotte...e vai..

btw sono lo stesso che ha scritto il post precedente, ho ritrovato i dati d'accesso

Partecipante Mistico L'avatar di Ellekappa

Predefinito

Confermo, il CAP supera la mezzanotte.
    Attualmente non si è ancora capita la "regola" utilizzata per questo nuovo blocco, da quello che mi è sembrato di capire cambia di zona in zona o di città in città.
    Talvolta capita che mi rendo conto di essere stato rallentato anche senza aver scaricato nulla, secondo me dipende anche da quanto sei connesso quindi non più e non solo il volume scaricato ma anche il tempo e l'affollamento della cella (o come diavolo la chiameranno).

Ieri ad es. pur senza scaricare nulla mi sono connesso una decina di volte (anche dippiù) durante il pomerggio. Tac, è scattato il Cap.
    FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ellekappa Visualizza Messaggio
    intervento OT...abbiate pazienza

Dove tu vedi una bandiera di stracci io vedo la vita di tutti i giorni, la quotidianità che diventa arte, e quindi simbolo, a sua insaputa. L'italia è fatta di questo: uomini e donne che si sono spaccati la schiena ed hanno intriso di sudore quelle canottiere, camice e magliette che, senza vergogna, anzi con muta dignità, per un giorno ci ricordano che questo paese è soprattutto la somma della gente comune che lo rende tale: quella con le mani sporche che ti saluta con il fazzoletto e si toglie il cappello in chiesa, che gioca a carte sul tavolo di un bar, che porta i bambini a scuola la mattina e poi corre a lavoro, che fa la spesa con la lista in mano per risparmiare, e che dice, tutti i giorni, "andiamo avanti".
    Anche questa è l'Italia: è una delle tante facce che abbiamo.

Se la nostra baniera è sudcia, e fatta di stracci appesi al muro, non vedere in essa la nostra povertà quanto la spontaneità, l'immagine di un attimo qualsiasi in una casa qualsiasi, la grande ricchiezza di un popolo che ha insegnato, al mondo intero, cos'è l'arte, lo stile, l'architettura, la poesia, la cucina, la meccanica...insomma,

LK
    tutto molto bello e motivo di orgoglio, ma non dimentichiamo che che stiamo permettendo di distruggere tutto ciò dalla malapolitica composta da cialtroni e farabutti con la complicità dei mezzi di informazione e televisivi.

Predefinito

posso permettermi di "richiamarvi" a tornare IN TOPIC e soprattutto ad evitare di avvicinarci a temi "politici"?

grazie per la collaborazione

Predefinito

Confermo, il CAP supera la mezzanotte.
    Attualmente non si è ancora capita la "regola" utilizzata per questo nuovo blocco, da quello che mi è sembrato di capire cambia di zona in zona o di città in città.
    Grazie per le info LK!
    Tu più o meno quanti mega riesci a scaricare al giorno? Tipo 500?
    Io in questo periodo senza cap mi ero abituato a vedere tv online e video in streaming, me li dovrò dimenticare

Predefinito

secondo me dipende anche da quanto sei connesso quindi non più e non solo il volume scaricato ma anche il tempo e l'affollamento della cella (o come diavolo la chiameranno).
    Secondo la mia esperienza loro bloccano principalmente in base all'affollamento della cella, altrimenti non si spiega perché io, stando online circa 14 ore al giorno e scaricando circa 3 giga al giorno, non ero cappato.

Partecipante Super L'avatar di energianera

Predefinito

ciao a tutti
    sono ancora vivo
    anche se non scrivo continuo a seguire il forum... e vedo che le cose non cambiano
    per me è ormai prassi che mi venga tolto il cap dopo la mezzanotte e tra alti e bassi si arriva anche a metà mattinata ( lo so perchè ho fatto un pò di prove )
    quindi se mi serve aggiornare le mappe, ad esempio, lo faccio dopo la mezzanotte ( a volte anche dopo l'una ) e non vi dico quanto poco stia dormendo

good night

Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega

Predefinito

certo che dipende dalla congestione della cella!...lo hanno anche spiegato a settembre il funzionamento....a me...come scrissi tempo fa in questa discussione...lo ha spiegato bene e dettagliatamente un operatore del call center....non capisco come ancora oggi si possa credere al fatto che esista un meccanismo di cap standard e predefinito per tutti i clienti.......eppure la propria esperienza personale...il leggere le esperienze altrui...e anche il rendersi conto che un'azione simile non avrebbe senso in quanto inutile nel senso pratico e oltretutto dannosa per lo stesso gestore....

Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega

Predefinito

in ogni caso...a mio avviso..e per mia esperienza..ogni qualvolta si nota una drastica diminuzione della velocita' di connessione...vale sempre la pena fare il tentativo col numero verde...tanto e' gratuito...certo c'e' sempre il rischio di trovare l'operatore poco preparato o al peggio raccontafrottole (mi son autocensurato)...ma ce ne sono anche di preparati...d'altronde loro quando limitano l'utenza ormai non lo nascondono piu'..io l'ho potuto verificare personalmente..e se un'utenza e' limitata in quel momento lo possono confermare..cosi' come possono comunicare limitazioni avvenute in passato..e' bene comunque quando si chiama bisogna avere una mezza idea di cio' che sta avvenendo..e' facile scambiare una limitazione per un problema di rete...il grafico del software di connessione in questo caso puo' aiutare molto..una velocita' bassa ma incostante..e inferiore ai 15 KB-sec e' sicuramente sintomo non di una limitazione..ma di un guasto tecnico al ripetitore..cosa che e' comunque sempre bene comunicare aprendo una pratica..ultimamente a me e' capitato 2 volte(guasti di rete successivi a violenti temporali)..in entrambi i casi ho dovuto aspettare le 24 ore per poter aprire la pratica..ma il problema una volta aperta la pratica e' stato effettivamente ripristinato un servizio normale in poche ore..in entrambi i casi poi sono stato contattato dallo stesso operatore con cui avevo aperto la pratica..e..nel secondo caso (proprio pochi minuti fa)..l'operatore mi ha comunicato che per il disservizio subito tre mi riconosce un rimborso di 15,80 euro che ottero' nelle prossime fatture...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mariobrega Visualizza Messaggio
    in ogni caso...a mio avviso..e per mia esperienza..ogni qualvolta si nota una drastica diminuzione della velocita' di connessione...vale sempre la pena fare il tentativo col numero verde...
    E perché dovrei telefonargli? So già che mi stanno cappando, che mi scappano solo quando vogliono loro, e che il mio internet è peggio di una lumaca in slow motion...non ho niente da chiedergli al numero verde.

A parte questo, mi fa piacere vedere che qui c'è ancora qualcuno dei vecchi frequentatori di questa thread

Citazione Originariamente Scritto da energianera Visualizza Messaggio
    ciao a tutti
    sono ancora vivo
    anche se non scrivo continuo a seguire il forum... e vedo che le cose non cambiano
    per me è ormai prassi che mi venga tolto il cap dopo la mezzanotte e tra alti e bassi si arriva anche a metà mattinata ( lo so perchè ho fatto un pò di prove )
    quindi se mi serve aggiornare le mappe, ad esempio, lo faccio dopo la mezzanotte ( a volte anche dopo l'una ) e non vi dico quanto poco stia dormendo

good night
    Anche io nei periodi in cui sono cappato vado a dormire tardissimo. Sono delle chiavette rubasonno...però tu non puoi dormire mentre aggiorni le mappe?

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social