Vedo che questa thread è poco popolata adesso.
Ho anche constatato di persona che il cappaggio continua dopo mezzanotte...e vai..
btw sono lo stesso che ha scritto il post precedente, ho ritrovato i dati d'accesso
Visualizzazione Stampabile
Vedo che questa thread è poco popolata adesso.
Ho anche constatato di persona che il cappaggio continua dopo mezzanotte...e vai..
btw sono lo stesso che ha scritto il post precedente, ho ritrovato i dati d'accesso
Confermo, il CAP supera la mezzanotte.
Attualmente non si è ancora capita la "regola" utilizzata per questo nuovo blocco, da quello che mi è sembrato di capire cambia di zona in zona o di città in città.
Talvolta capita che mi rendo conto di essere stato rallentato anche senza aver scaricato nulla, secondo me dipende anche da quanto sei connesso quindi non più e non solo il volume scaricato ma anche il tempo e l'affollamento della cella (o come diavolo la chiameranno).
Ieri ad es. pur senza scaricare nulla mi sono connesso una decina di volte (anche dippiù) durante il pomerggio. Tac, è scattato il Cap.:eek:
posso permettermi di "richiamarvi" a tornare IN TOPIC e soprattutto ad evitare di avvicinarci a temi "politici"?
grazie per la collaborazione ;)
ciao a tutti
sono ancora vivo :bye:
anche se non scrivo continuo a seguire il forum... e vedo che le cose non cambiano
per me è ormai prassi che mi venga tolto il cap dopo la mezzanotte e tra alti e bassi si arriva anche a metà mattinata ( lo so perchè ho fatto un pò di prove )
quindi se mi serve aggiornare le mappe, ad esempio, lo faccio dopo la mezzanotte ( a volte anche dopo l'una ) e non vi dico quanto poco stia dormendo :blink:
good night
certo che dipende dalla congestione della cella!...lo hanno anche spiegato a settembre il funzionamento....a me...come scrissi tempo fa in questa discussione...lo ha spiegato bene e dettagliatamente un operatore del call center....non capisco come ancora oggi si possa credere al fatto che esista un meccanismo di cap standard e predefinito per tutti i clienti.......eppure la propria esperienza personale...il leggere le esperienze altrui...e anche il rendersi conto che un'azione simile non avrebbe senso in quanto inutile nel senso pratico e oltretutto dannosa per lo stesso gestore....
in ogni caso...a mio avviso..e per mia esperienza..ogni qualvolta si nota una drastica diminuzione della velocita' di connessione...vale sempre la pena fare il tentativo col numero verde...tanto e' gratuito...certo c'e' sempre il rischio di trovare l'operatore poco preparato o al peggio raccontafrottole (mi son autocensurato)...ma ce ne sono anche di preparati...d'altronde loro quando limitano l'utenza ormai non lo nascondono piu'..io l'ho potuto verificare personalmente..e se un'utenza e' limitata in quel momento lo possono confermare..cosi' come possono comunicare limitazioni avvenute in passato..e' bene comunque quando si chiama bisogna avere una mezza idea di cio' che sta avvenendo..e' facile scambiare una limitazione per un problema di rete...il grafico del software di connessione in questo caso puo' aiutare molto..una velocita' bassa ma incostante..e inferiore ai 15 KB-sec e' sicuramente sintomo non di una limitazione..ma di un guasto tecnico al ripetitore..cosa che e' comunque sempre bene comunicare aprendo una pratica..ultimamente a me e' capitato 2 volte(guasti di rete successivi a violenti temporali)..in entrambi i casi ho dovuto aspettare le 24 ore per poter aprire la pratica..ma il problema una volta aperta la pratica e' stato effettivamente ripristinato un servizio normale in poche ore..in entrambi i casi poi sono stato contattato dallo stesso operatore con cui avevo aperto la pratica..e..nel secondo caso (proprio pochi minuti fa)..l'operatore mi ha comunicato che per il disservizio subito tre mi riconosce un rimborso di 15,80 euro che ottero' nelle prossime fatture...
E perché dovrei telefonargli? So già che mi stanno cappando, che mi scappano solo quando vogliono loro, e che il mio internet è peggio di una lumaca in slow motion...non ho niente da chiedergli al numero verde.
A parte questo, mi fa piacere vedere che qui c'è ancora qualcuno dei vecchi frequentatori di questa thread :)
Anche io nei periodi in cui sono cappato vado a dormire tardissimo. Sono delle chiavette rubasonno...però tu non puoi dormire mentre aggiorni le mappe?