Oh mamma... Ora mettono il cap pure all'upload?
Cmq,raga, x problemi di disconnessioni provate ad aggiornare il firmware della chiavetta ed usare MDMA al posto del software della chiavetta.
...si e' una delle tante stranezze che mi son capitate...ultimamente parlo delle ultime 2 sere e' saltato il segnale intorno a mezzanotte per qualche minuto...poi dei blocchi improvvisi che si risolvono disconnettendosi e riconnettendosi...un sacco di volte...mi sembra capiti quando il segnale hspa non e' stabile...e si passa dall' umts all' hspa in continuo...altre volte mi e' capitato di avere velocita' bassissime per qualche giorno...tanto da scambiare la cosa per un cap...ma una volta ad esempio e' capitato che in questa situazione la velocita' andasse in certi momenti ben sopra i limiti di cap...o un'altra volta che per ore in download non superavo i 10-15 KB-sec...ma in upload arrivavo a 150...tutti casi in cui alla fine il problema era un problema di rete...e non di limitazione forzata....quindi da quel mi racconti...sospetto che anche nel caso tuo possa non essere un cap...anche perche' sotto cap in ogni caso non si va oltre quei 15 KB-sec...ne in download ne in upload....
Oh mamma... Ora mettono il cap pure all'upload?
Cmq,raga, x problemi di disconnessioni provate ad aggiornare il firmware della chiavetta ed usare MDMA al posto del software della chiavetta.
Amici vitia si feras, facis tua...
Il mio blocco è troppo regolare, sempre 15kb/s quando sono cappato, quindi non credo sia un problema di rete.
A volte mi capita invece di pensare di essere cappato mentre sto in realtà visitando un sito su un server molto lento
Quante stranezze, mi è successo anche quello che dici tu: mi salta il segnale (raramente) e resto connesso a 0 k di download, ma se disconnetto e riconnetto, la velocità ritorna com'era prima.
...ehm..perche' riguarda solo il download ?...cioe'...io ho sempre pensato che il cap fosse in "entrambi i sensi"...dato che la cella viene sfruttata comunque sia si tratti di download che upload...sinceramente non mi e' mai venuto in mente quando ero sotto cap di provare la velocita' di upload...pero' mi ricordo bene che gli speedtest mi davano la stessa velocita' sia in download che in upload...d'altronde se l'intenzione e' di scongestionare una cella limitando il traffico dati delle utenze piu' "mangia-risorse" la limitazione e' piu' logico attuarla in entrambi i sensi di marcia... ecco... riguardo quella cosa che ti chiesi molto tempo fa'.. sul segnale che spariva dopo i blackout di corrente...dipendeva dal ripetitore o cella che dir si voglia...salta...me ne son potuto accorgere perche' ora quando accade per avere la certezza si tratti di un problema di rete e non di hardware della chiavetta prendo lo smartphone e faccio una ricerca sulle reti disponibili...e puntualmente hutchinson 3g non c'e'...quindi e' il loro ripetitore-cella che per usare un eufemismo fa "andare di corsa al bagno per espletare un'impellente necessita'.."
.. ah...fra poco mi sa ti raggiungo fra i clienti adsl alice
![]()
...probabile...poi il grafico rende bene l'idea...se hai la possibilita'...prova al limite a vedere con un'altra sim...oppure se conosci qualcuno in zona che ha una chiavetta 3 vedi come va a lui...non sottovalutare neanche la possibilita' si tratti di un problema hardware...un mio amico per 2-3 mesi e' andato avanti a velocita' lentissime...eppure non scaricava...fra tutte le ipotesi che facevamo il guasto alla chiavetta non era preso proprio in considerazione..pensavamo.."nel caso non funzionerebbe per niente"...invece un giorno...giusto per fare una prova tanto per provare gli portai la mia chiavetta...mise la sua sim...e andava alla grande.....
Male...Mi ero innamorato della situazione... Ora fila tutto liscio... 7 mega quasi sempre... Una noia mortale, insomma...
Allora...
Il primo CAP (quello con il profilo assegnato di 128k in DL e 64k in UL) riguardava il traffico in entrambi i sensi. Il secondo invece riguarda soltanto il downlink, anche perché la velocità massima raggiungibile con una chiavetta "normale" (non HSUPA, per intenderci) non potrà mai "infastidire" la cella...
Non ricordo bene che cosa avevi chiesto... Cmq, nel mio caso, per ben tre volte ero rimasto senza segnale 3G per colpa di un guasto al ripetitore... Ma non solo io, tutta la zona... Tant'è che MDMA mi segnava LAC e CellID diversi ed il segnale era molto debole (intorno ai -105dBm)... Hai volglia a fare prove con smartphone ed altre chiavete/SIM, non cambiava nulla...
Hi hi hi! Mi sa che è proprio quello che vuole 3 Italia... far scomparire tutti gli abbonati Tre.Time... Tanto c'è il "Web senza limiti"!!! (Mio Dio, dov'è l'AGCom per verificare i limiti di questa offerta ed il nome ingannevole???)
Amici vitia si feras, facis tua...
ma clamorosamente ingannevole...gia' e' discutibile il modo di fare che hanno un po' tutti i gestori nel presentare le nuove offerte...senza limiti...ma che dopo tot traffico scatta la limitazione di velocita'...ed in pratica l'impossibilita' di navigare...tuttavia...siamo ancora forse nel limite della decenza dato che bene o male questo "senza limiti" viene spesso specificato in senza limiti di tempo....ma la 3...io quando ho scoperto che i 500 MB giornalieri...erano non il limite di traffico a "piena" velocita'...ma proprio la soglia giornaliera rientrante nella tariffa...e che il traffico dati eccedente sarebbe stato considerato traffico extra soglia e tariffato di conseguenza...non ci potevo credere...al telefono col loro operatore m'e' scappata un'istantanea esclamazione..."ah! pure!!!!"......ma in fin dei conti...chissene...se il tecnico telecom che ho fermato per strada rovinandogli la pausa pranzo (uno striminzito panino) non m'ha raccontato frescacce scopo mangiare in santa pace.....fra 3-4 mesi...... alice 20 mega...
![]()
Tendenzialmente è il Canale Download che si satura, mentre l'Upload spesso e volentieri non viene mai sfruttato.
Infatti le tecnologie ADSL sono Asincrone, in quanto privilegiano il Download a discapito del Upload.
Ad esempio quando si scarica un Gioco, Film ecc ecc, gli unici upload che si fanno in quei casi sono le conferme di ACK, che sono una quantità di traffico irrisorio.
Tre, se la conosci la eviti:
http://www.speedtest.net/result/1552574206.png