Ok, chiarito il concetto. Devi ammettere però che non era così "immediato"@PEARL
@ Ellekappa: Chiariamo un concetto molto più importante del tuo: le persone competenti a cui mi riferivo nel mio post sono SteelBlade, gli amministratori di questo sito e Luca Annunziata. E' più chiaro ora?
Per quanto riguarda le perle di saggezza non erano certamente rivolte alle persone che hanno quel comportamento, maleducati sono e maleducati rimangono, ma ai moderatori e amministratori del sito.
Comprendi anche tu però una cosa, qui siamo tutti incavolati neri, a torto o a ragione, e abbastanza "suscettibili".
Nei post consiglio di essere estremamente chiari altrimenti, possono nascere interpretazioni non volute ne desiderate.
LK
FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA
Tre, se la conosci la eviti:
http://www.speedtest.net/result/1552574206.png
@ Ellekappa: Bravo hai centrato il punto, talmente incavolati da non riuscire neanche a leggere. Io ho scritto "addetti ai lavori che scrivono su questo forum e che vengono insultati" e non mi risulta che nessuno di 3 abbia mai scritto. Questo dare addosso alla gente che la pensa diversamente quasi fosse Novari in persona davvero non lo capisco.
Scusate ragazzi ma io non ho ancora ben capito come funziona il cap; ho letto molte pagine del forum, l'articolo di Lastampa.it e la risposta del supporto alle svariate mail di protesta che ho mandato però mi è rimasto il dubbio perchè ho trovato indicazioni contrastanti.
Cioè, il famoso giga di dati scaricato è ogni 24 o 48 ore? Perchè in un articolo ho trovato scritto 1 giga ogni 48 ore; in un altro ho trovato 1 giga ogni 24 ore e nell'ultimo ho trovato al superamento del giga ogni 24 ore, il traffico viene limitato fino al raggiungimento delle 48 ore.
Io mi sto limitando molto per non rimanere bloccato perchè la connessione la devo usare anche per lavorare (anche mia moglie), quindi non posso fare molte prove; quindi secondo la vostra esperienza, quale delle opzioni è quella giusta?
Vi ringrazio anticipatamente
@Frarossi
Se scarichi 1Gb nell'ambito di 48 ore ti bloccano per altre 48 ore detratto il tempo che hai impiegato per scaricare il Gb.
ad es. Diciamo che tu oggi scarichi 1Gb e impieghi 6 ore
Per le prossime 42 ore rimani inchiodato.
@Arael
No. Non parlo di una multi proprietà ma di una truffa.Scusa ma l'esempio che hai descritto te è una multi-proprietà... lamentarsi di averne una è come credere che la Cella che ti colleghi con la Chiavetta sia tutta solo per te.
Il codice del consumo pervede, mi sembra anche chiaramente, che non puoi mettere codici e codicilli non chiari. Quindi sinceramente non riesco a comprendere perchè tenti di mantenere un punto indifendibile (tipo il tuo esempio dell'auto nuova).
A maggior chiarezza la norma (ringraziando Dio c'è) prevede che:
1. Nel caso di contratti di cui tutte le clausole o talune clausole siano proposte al consumatore per iscritto, tali clausole devono sempre essere redatte in modo chiaro e comprensibile.
2. In caso di dubbio sul senso di una clausola, prevale l'interpretazione più favorevole al consumatore.
Quindi se io leggo: TRE Time large 300 senza limiti che devo capire?
@Parl
Quale punto non capisci scusa?Bravo hai centrato il punto, talmente incavolati da non riuscire neanche a leggere. Io ho scritto "addetti ai lavori che scrivono su questo forum e che vengono insultati" e non mi risulta che nessuno di 3 abbia mai scritto. Questo dare addosso alla gente che la pensa diversamente quasi fosse Novari in persona davvero non lo capisco.
Il fatto che forse siamo un "tantino irritati" perchè acquistiamo un servizio e ce ne forniscono un altro dandoci del "Pirata informatico" o il fatto che la H3G nonostante non eroghi il servizio concordato continua ad inviare le sue fatture come se nulla fosse?
In questo forum facciamo essenzialmente due cose:
- riportiamo le nostre personali esperienze tentendo di trovare una soluzione per "difenderci"
- Usiamo lo spazio che ci viene concesso (approposito GRAZIE!) anche come valvola di sfogo, considerando che è meglio scrivere qui in GRASSETTO SOTTOLINEATO piuttosto che andare tirare sassate alle finestre della società come si faceva vent'anni fa.
Circa il fatto di FASWEB e della rete concessa da H3G ti allego alcuni (tanti) articoli che puoi trovare in rete.
Fastweb stringe la mano a 3 Italia e diventa Mvno
Fastweb (vedi sotto Anno 2008)
Fastweb Mobile è il nuovo Mvno italiano su rete H3G | aLeX P Media BloG
Fastweb diventa operatore di telefonia mobile: offrir abbonamenti per cellulari supportata da H3G
Per la banda garantita basta che vai in un qualsiasi PUNTO FASTWEB e prendi un volantino o parli con uno degli omini.
FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA
Tre, se la conosci la eviti:
http://www.speedtest.net/result/1552574206.png
Boh a me sembra di parlare italiano, ho detto che accanirsi verso gli altri utenti non ha senso.
Perchè hai linkato questi articoli? L'accordo lo conosco, specificavo solo che non è stata venduta nessuna frequenza a fastweb come qualcuno aveva scritto.
Giusto per capirci, stai parlando di rete mobile?
Come credo di aver già detto, giorni fa ho inoltrato una nuova richiesta di conciliazione al Corecom Lazio.
Oggi mi chiama una signora gentilissima, e mi chiede di spiegarle a voce come stanno le cose.
Lo faccio, e dopo qualche ora mi richiama, dicendo di aver contattato la 3, che come immaginabile ha risposto con la solita, pretestuosa tiritera dell'ottimizzazione dei servizi ecc.
Al che faccio presente che all'epoca della firma del mio contratto, ottobre 2008, di cose simili non si parlava, e che la 3 pubblicizzava il suo servizio come internet veloce in libertà.
Al che la stessa signora m chiede un fax di precisazione, che ho inviato.
Sarebbe bello, però, poter avere un'immagine del loro sito o delle loro pubblicità dove dicono "internet veloce in libertà". Io sono sicuro di aver salvato qualcosa di simile, ma non riesco più a trovarlo.
Qualcuno dei partecipanti dispone dell'immagine in questione?
Sarebbe anche necessario, a questo punto, capire quando la 3 ha effettivamente incluso la norma della limitazione nel contratto, perché dalla risposta della signora del corecom sembra che chi ha siglato dopo l'inclusione della cosa non abbia diritto a lamentarsi.
Sempreche non si riesca a dimostrare che la 3 ha utilizzato canali non idonei per la divulgazione della clausola di limitazione.
E qualora ci si senta rispondere che l'hanno messa sul sito, la risposta giusta penso sia: se ho preso la chiavetta è perché la connessione a internet non la avevo, altrimenti che l'ho presa a fare?
Si può fare anche riferimento alla clausola postata prima da Ellekappa, Carta dei Servizi, art.33, comma 2 lettera m, che identifica come vessatorie le clausole atte a consentire al professionista di modificare unilateralmente le clausole del contratto, ovvero le caratteristiche del prodotto o del servizio da fornire, senza un giustificato motivo indicato nel contratto stesso.
Quindi, qualora siate in procinto di inviare richiesta di conciliazione per un contratto attivato dopo l'inclusione della clausola inerente la limitazione, ritengo che sia meglio fare riferimento all'art 33 Carta dei Servizi, per evitare che la richiesta non venga accolta.Se poi per giustificato motivo la 3 pensa di addurre la necessità di garantire a tutti l'accesso alla connessione, potremo sempre rispondere:
che razza di giustificazione è? Quella che sono troppo ingordi e hanno venduto troppi contratti saturando le risorse di banda che hanno a disposizione e ora sono costretti a limitare il traffico?
INTERNET MOBILE H3G: NESSUNO PUO' FARTI ANDARE PEGGIO DI COSI'