@Frarossi
Se scarichi 1Gb nell'ambito di 48 ore ti bloccano per altre 48 ore detratto il tempo che hai impiegato per scaricare il Gb.
ad es. Diciamo che tu oggi scarichi 1Gb e impieghi 6 ore
Per le prossime 42 ore rimani inchiodato.

@Arael
Scusa ma l'esempio che hai descritto te è una multi-proprietà... lamentarsi di averne una è come credere che la Cella che ti colleghi con la Chiavetta sia tutta solo per te.
No. Non parlo di una multi proprietà ma di una truffa.

Il codice del consumo pervede, mi sembra anche chiaramente, che non puoi mettere codici e codicilli non chiari. Quindi sinceramente non riesco a comprendere perchè tenti di mantenere un punto indifendibile (tipo il tuo esempio dell'auto nuova).

A maggior chiarezza la norma (ringraziando Dio c'è) prevede che:

1. Nel caso di contratti di cui tutte le clausole o talune clausole siano proposte al consumatore per iscritto, tali clausole devono sempre essere redatte in modo chiaro e comprensibile.
2. In caso di dubbio sul senso di una clausola, prevale l'interpretazione più favorevole al consumatore.

Quindi se io leggo: TRE Time large 300 senza limiti che devo capire?

@Parl
Bravo hai centrato il punto, talmente incavolati da non riuscire neanche a leggere. Io ho scritto "addetti ai lavori che scrivono su questo forum e che vengono insultati" e non mi risulta che nessuno di 3 abbia mai scritto. Questo dare addosso alla gente che la pensa diversamente quasi fosse Novari in persona davvero non lo capisco.
Quale punto non capisci scusa?
Il fatto che forse siamo un "tantino irritati" perchè acquistiamo un servizio e ce ne forniscono un altro dandoci del "Pirata informatico" o il fatto che la H3G nonostante non eroghi il servizio concordato continua ad inviare le sue fatture come se nulla fosse?
In questo forum facciamo essenzialmente due cose:
- riportiamo le nostre personali esperienze tentendo di trovare una soluzione per "difenderci"
- Usiamo lo spazio che ci viene concesso (approposito GRAZIE!) anche come valvola di sfogo, considerando che è meglio scrivere qui in GRASSETTO SOTTOLINEATO piuttosto che andare tirare sassate alle finestre della società come si faceva vent'anni fa.

Circa il fatto di FASWEB e della rete concessa da H3G ti allego alcuni (tanti) articoli che puoi trovare in rete.
Fastweb stringe la mano a 3 Italia e diventa Mvno

Fastweb (vedi sotto Anno 2008)

Fastweb Mobile è il nuovo Mvno italiano su rete H3G | aLeX P Media BloG

Fastweb diventa operatore di telefonia mobile: offrir abbonamenti per cellulari supportata da H3G

Per la banda garantita basta che vai in un qualsiasi PUNTO FASTWEB e prendi un volantino o parli con uno degli omini.