Ottimo magari ad averlo qui a sermmoneta (LT)
URL=http://www.speedtest.net][/URL]
Ragazzi le chiacchere stanno a zero (come la nostra connessione)
Abbiamo appurato che la tre NON è STATA CHIARA, C'HA MENTITO PER MESI , è STATA DISONESTA, C'HA ILLUSO, tutti buoni motivi per chiedere la recessione del contratto senza penale e ottenere anke un meritato indennizzo.
Ma ci sono anke altri punti i vista della questione:
-Ci sono ad esempio tutti quegli utenti tre che non scaricano nulla e passano 300 ore al mese su facebook e simili e che si ritrovano spesso la banda congestionata e hanno esultato per l'adozione del cap (anke xkè loro non saranno mai cappati) così avranno la banda un po più libera.
-C'è il punto di vista della tre che con l'adozione del cap spera in parte di dirottare gli utenti downloader verso il contratto 30gb x 33 euro ma soprattutto la tre spera che questi utenti che gli soffocano la banda se ne vadano cosi lasceranno il posto ad altri socialnetworkfriendly.
-C'è il ponto di vista delle altre compagnie italiane e non, che vorrebbero una connessione mobile comunque più orientata verso gli utenti che non scaricano molto , adottando cap , limitazioni di banda e artefatti simili.
Io ho cercato di analizzare la questione prendendo in esami tutti questi punti di vista e con grande rammarico devo ammettere che mi sono trovato su molti punti daccordo con Luca Annumziata.
Cosa ci resta a noi?????????
Le 300 ore (+ o - anke li la tre non riesce neanke a contarle) senza alcuna garanzia di banda minima ovvero una connessione che quando ci va bene ci permette di navigare in modo disreto ma quando dobbiamo scaricare lo dobbiamo fare col contagocce.
Ora possiamo fare solo 2 cose:
1) vivere con l'utopica speranza che la rete tre migliori (ammodernando le infrastrutture e con la concessione di nuove frequenze)
2) trovare alternative alla tre.
E forse quest'ultimo è il punto + importante, chi riesce a trovare valide alternative ( sia mobile, sia adsl, sia wimax) potrebbe fornire alla comunità un suo parere non fermandosi alle promesse del piano tariffario (come è accaduto col il nostro ke sulla carta doveva essere il migliore) ma giudicado la qualità del servizio.
a tutti i gran signori della H3G Italia che frequentano questa discussione "dovete finirla di dire stronzate ,noi non faremo la fine dei cornuti e mazziati" ora potete andare a raccontare le vostre storielle da qualche altra parte ,poveri illusi![]()
3 italia: velocità internet key hsdpa | Chi protesta
Citazione :
wrote on 6 settembre2010 at 12:29
BLOCCATO….ufffffff…
l’operatrice di oggi quasi si metteva a piangere… non ne poteva piu’ di lamentele.
testuali parole :”noi siamo solo un call center. non siamo h3g italia. non esiste nessun altro numero per poter prendere a calci in culo h3g”, e ancora “ci hanno dato una lettera da leggere ai clienti dove si dice della limitazione di banda ma ci vergognamo a leggerla”, e ancora “non capisco come sia possibile che in italia (lei aveva un accento molto slavo) una ditta possa modificare un contratto gia’ firmato e accettato. ma h3g dice che lo puo’ fare” …. ecc…
@gogogo
credi davvero che gli utenti di facebook trarranno veramente beneficio da questo?? la rete attualmente è troppo congestionata.. se avevano 10 contratti da vendere ne hanno venduti 100...
attualmente la 3 si ritrova senza "merce " da vendere..di conseguenza ha 3 ipotetiche soluzioni
-ne compra altra con costosi investimenti
-smette di vendere altri contratti finché non gli e ne se libera qualcuno
-divide ulteriormente la torta già venduta in precedenza..
la prima opzione comporta una spesa (svantaggioso in termine economico, vantaggioso in termini di pubblicità)
la seconda è una via di mezzo non acquisti nulla ma non vendi nemmeno nulla
la terza opzione quella usata permette di guadagnare altri milioni di euro con merce già venduta (enorme vantaggio economico, con notevole svantaggio pubblicitario) la tre è forte del fatto che gli utenti sono vincolati da contratto.. lo dimostra il fatto che i clienti ricaricabili NON SUBISCONO IL CAP
in ogni caso chi si illude oggi che il cap migliori le cose forse è cosi.. ma solo per il breve periodo.. tempo 2 mesi che la 3 venda quella banda rubata a noi e vi ritroverete come ora.. a navigare lenti anche se non siete cappati e se magari esce il service pack di win 7 manco lo potete scaricare...
e si la 3 sta lavorando x voi .. sta prendendo un mare di proteste x fornire agli utenti facebook una connessione maggiore ... vi piacerebbe vero??
ATTENZIONE: se rispondete a questo post generate traffico web...se utilizzate internet key 3 rischiate di conseguenza il cap a 0.05Mbit Down/Up
manda il fax precompilato al corecom e se va per le lunghe smetti di pagare e punto
il wimax non è tutto rose e fiori: viaggia sui 5ghz quindi necessita che la tua antenna VEDA direttamente l'antenna trasmittente, quindi devi mettere un ricevitore un'antenna esterna un ambaradan mica male... poi vabbè... meglio di 3 ci vuole pocovi piace vincere facile
si ma sono fess(book)i... se fai poco volume cosa fai una tariffa a tempo? fai una tariffa a 5-10GB e stai connesso 24h così non temi ti pagare penali perchè già se stai 310 ore paghi 12€ in più di bolletta...
a 50w prego (manco la lampadina dello sgabuzzino) ero cappato fino a poco fa a a 5kb/s di media(in down e in up)
e cmq l'esempio dell'enel è toppatissimo..il contratto enel e a consumo quello di 3 a ore.. non è che chi ha la 3kwatt con enel che tiene acceso questo mondo e quell'altro paga come quello che ha lo stesso tipo di contratto ma non accende mai nulla.. ho sia a casa in citta che a casa al mare lo stesso contratto.. ma mentre x la casa a roma arriva una bolletta salata perche ci vivo x quella al mare ne arriva una abbastanza leggera visto che ci vado si o no 2 giorni al mese nei mesi invernali e una sessantina di giorni durante quelli estivi..
ovviamente non mi riferisco a te che hai fatto una bellissima battuta molto ironica ma anche significativa.. ma con quello che ha proposto questo esempio..
un esempio corretto resta quello del cinema
una curiosità mia quanti quando vanno al cinema prima di pagare il biglietto entrano in sala e controllano che c'è posto?
io fin ora non lo ho mai fatto.. devo incominciare a farlo?
sapete anche i posti del cinema sono limitati.. a volte ho trovato il cartello posti esauriti.. ma mai nessuno mi ha venduto solo il primo tempo dello spettacolo.
x fortuna che non ho mai utilizzato l'offerta gratuita e mai richiesta del grande cinema di 3 non oso immaginare cosa poteva succedere in quel cinema..
ATTENZIONE: se rispondete a questo post generate traffico web...se utilizzate internet key 3 rischiate di conseguenza il cap a 0.05Mbit Down/Up