Ragazzi le chiacchere stanno a zero (come la nostra connessione )
Abbiamo appurato che la tre NON è STATA CHIARA, C'HA MENTITO PER MESI , è STATA DISONESTA, C'HA ILLUSO, tutti buoni motivi per chiedere la recessione del contratto senza penale e ottenere anke un meritato indennizzo.
Ma ci sono anke altri punti i vista della questione:
-Ci sono ad esempio tutti quegli utenti tre che non scaricano nulla e passano 300 ore al mese su facebook e simili e che si ritrovano spesso la banda congestionata e hanno esultato per l'adozione del cap (anke xkè loro non saranno mai cappati) così avranno la banda un po più libera.
-C'è il punto di vista della tre che con l'adozione del cap spera in parte di dirottare gli utenti downloader verso il contratto 30gb x 33 euro ma soprattutto la tre spera che questi utenti che gli soffocano la banda se ne vadano cosi lasceranno il posto ad altri socialnetworkfriendly.
-C'è il ponto di vista delle altre compagnie italiane e non, che vorrebbero una connessione mobile comunque più orientata verso gli utenti che non scaricano molto , adottando cap , limitazioni di banda e artefatti simili.
Io ho cercato di analizzare la questione prendendo in esami tutti questi punti di vista e con grande rammarico devo ammettere che mi sono trovato su molti punti daccordo con Luca Annumziata.
Cosa ci resta a noi?????????
Le 300 ore (+ o - anke li la tre non riesce neanke a contarle) senza alcuna garanzia di banda minima ovvero una connessione che quando ci va bene ci permette di navigare in modo disreto ma quando dobbiamo scaricare lo dobbiamo fare col contagocce.
Ora possiamo fare solo 2 cose:
1) vivere con l'utopica speranza che la rete tre migliori (ammodernando le infrastrutture e con la concessione di nuove frequenze)
2) trovare alternative alla tre.
E forse quest'ultimo è il punto + importante, chi riesce a trovare valide alternative ( sia mobile, sia adsl, sia wimax) potrebbe fornire alla comunità un suo parere non fermandosi alle promesse del piano tariffario (come è accaduto col il nostro ke sulla carta doveva essere il migliore) ma giudicado la qualità del servizio.