Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 297
Thanks Thanks:  0
Pagina 297 di 493 PrimaPrima ... 197247287293294295296297298299300301307347397 ... UltimaUltima
Risultati da 2,961 a 2,970 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Partecipante Super L'avatar di energianera

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brancaleone Visualizza Messaggio
    e voi ragionate come persone che non hanno capito completamente niente di quale sia il reale problema.

non credo che si tratti di pretendere che la banda sia infinita.

quello che gente come voi non riesce proprio a capire è:

1) se si variano unilateralmente le condizioni contrattuali si deve dare almeno la possibilità al contraente di recedere dal contratto senza penali.
    potete dire quello che vi pare ma le condizioni contrattuali sono state cambiate, dato che le limitazioni non sono nè temporanee nè dinamiche. è un nuovo assetto di erogazione del servizio. a tutti gli effetti non è nemmeno piu' un contratto ad ore.

2) non si deve limitare la possibilità di ufruire di una quantità di gb in una unica sessione, o almeno portarlo sui 3-4, almeno. un gb oggigiorno serve solo a chi in rete ci cazzeggia, vi sembrerà assurdo ma c'è gente che in rete lavora, ha attività che richiedono mole di dati... e si acquista sofware online, e parliamo di diversi gb.
    mettano un monte ore mensiliche siano 50, 30 o anche 20 gb al mese e il mercato deciderà.
    non ho ancora finito di leggere le ultime pagine del 3th ma dovevo assolutamente quotare

anch'io scarico solo la notte, vabbè qualche volta nel weekend, ma la mia velocità poche volte, forse mai, ha superato il mega in download
    come già detto da qualcuno, a tale velocità, quanto posso scaricare ? non molto

Partecipante Semplice

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da g.dragon Visualizza Messaggio
    @gogogo
    credi davvero che gli utenti di facebook trarranno veramente beneficio da questo?? l
    Citazione Originariamente Scritto da tre-large-lent Visualizza Messaggio
    si ma sono fess(book)i... se fai poco volume cosa fai una tariffa a tempo? fai una tariffa a 5-10GB e stai connesso 24h così non temi ti pagare penali perchè già se stai 310 ore paghi 12€ in più di bolletta...
    Credo che il nostro contratto era quello + appetibile per gli utenti downloader (sulla carta) costretti a navigare con una chiavetta. ma a giudicare dalla politica messa in atto dalla tre nei nostri riguardi si evince che gli diamo solo fastidio e subliminalmente ci invitano a trasfeferci nell'altro piano (30gb x 33 euro) così almeno gli remuneriamo per benino il fastidio che gli diamo o meglio ancora ci vogliono fuori dai cogxxxni.
    ed è quello che stanno ottenendo: alcuni di questo thread hanno abbandonato la tre e molti sono in procintodi farlo.
    Per un utente medio di facebook che non fa un uso massiccio del download (qlc mp3 o youtube) il nostro contratto rimane valido xkè offre discrete velocità di navigazione (se si escude i momenti di congestione) e un rapporto ore traffico/costo che non ha uguali nelle altre offerte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca Annunziata Visualizza Messaggio
    google is your friend:

"luca annunziata" - Cerca con Google
    Luca Annunziata - Italy | LinkedIn
    Luca Annunziata (Zeta3) on Twitter
    http://www.facebook.com/luca.annunziata
    http://c.punto-informatico.it/l/prof...uca+Annunziata

vi ricordo che scrivere, anche su un forum, che chiunque ha truffato chiunque altro è un reato in Italia...
    anche truffare è reato... almeno dovrebbe secondo giustizia

Predefinito

la prima opzione comporta una spesa (svantaggioso in termine economico, vantaggioso in termini di pubblicità)
    la seconda è una via di mezzo non acquisti nulla ma non vendi nemmeno nulla
    la terza opzione quella usata permette di guadagnare altri milioni di euro con merce già venduta (enorme vantaggio economico, con notevole svantaggio pubblicitario) la tre è forte del fatto che gli utenti sono vincolati da contratto.. lo dimostra il fatto che i clienti ricaricabili NON SUBISCONO IL CAP
    Perfetto allora visto che io non ho nessun vincolo xkè ho acquistato solo la scheda Tre senza chiavetta e fatto il contratto, posso annullarlo quando mi pare. Domani vado, disdico, e mi faccio al ricaricabile 100 ore a 15€.....a questo punto almeno ci sto meno ad aprire una pagina web...quindi risparmio minuti......alla fine il risultato é quasi lo stesso, visto che ore le 300 ore le consumo perchè la connessione é "CAPPATA"....!

Predefinito

...dimenticavo.....Ricordatevi di andare sul mio blog e di partecipare al Sondaggio della Tre, così vediamo quanti utenti lamentano il problema!!!!....praticamente tutti...secondo me...!

Eccol il link:
    Murix Diary

Predefinito

una curiosità mia quanti quando vanno al cinema prima di pagare il biglietto entrano in sala e controllano che c'è posto?
    io fin ora non lo ho mai fatto.. devo incominciare a farlo?
    sapete anche i posti del cinema sono limitati.. a volte ho trovato il cartello posti esauriti.. ma mai nessuno mi ha venduto solo il primo tempo dello spettacolo.
    x fortuna che non ho mai utilizzato l'offerta gratuita e mai richiesta del grande cinema di 3 non oso immaginare cosa poteva succedere in quel cinema..
    se non ci vai più di 2 volte al mese trovi posto, se no te lo fanno vedere da uno spioncino

bellissima firma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SteelBlade Visualizza Messaggio
    Si, è possibile... Conosci il tuo cellid?
    non lo conosco. come faccio x incontrarlo ?

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da energianera Visualizza Messaggio
    non lo conosco. come faccio x incontrarlo ?
    Guarda che non stava scherzando... se usi MDMA lo incontrerai (LAC-CellID)...
    A parte gli scherzi, Steel si era reso disponibile ad offrire info sulla cella d'aggancio in un altro thread (tramite PM. A me mi aveva inviato una risposta (piu che) soddisfacente). Cercate di fidarvi ogni-tanto e... cercate di seguire TUTTA la faccenda... Perdersi una pagina di questa discussione potrebbe rivelarsi fatale...
    Amici vitia si feras, facis tua...

Partecipante DOC

Predefinito Pensieri legali e Buoni Propositi

A questo punto vorrei fare un attimo il quadro della nostra situazione.

Target utenti:
    Cominciamo con chi siamo:
    utenti tre time large in comodato, altre tipologie di contratto ?
    Sono esclusi i ricaricabili, a mio parere segno che la paura che il cliente se ne vada è reale.

Problemi riscontrati:

Banda eccessivamente ridotta:
    Rispetto alla forte campagna pubblicitaria, con cartelloni 3x6mt che parlano di internet key 7.2 Mbit senza banda minima garantita ci sono vari aspetti che voglio esporre.

1) Senza banda minima garantita non significa 0 Kbit per ore o giorni. Ne viene meno la fornitura, visto che si pagano dati e non ne arrivano piu per TROPPO tempo. Vedete il punto 2.

2) Nessuno di noi è fanatico o stupido o illuso o vittima. Siamo tutti maggiorenni, sappiamo usare e conosciamo le reti chi più chi meno e nessuno di noi si aspetta di avere 7.2Mbit reali, quando sappiamo per certo che lo standard tirato per il collo arriva a circa 6 Mbit reali compresi gli handshake. Il fatto che non ci sia banda garantita, non può essere usato come scusa per bloccare la velocità massima, ma soltanto per giustificare le congestioni sulla rete. Se c'e' molto traffico i dati possono non arrivare, la rete può essere totalmente inutilizzabile, ma ad una condizione, e cioè la transitorietà della congestione. Può esserci traffico per un'ora, due, 6, una giornata sana, ma ad un certo punto il momento di congestione passa. Non si può usare questa clausola della fornitura, inserita per comprendere i 'transitori' di picco sulla rete, per giustificare un taglio generalizzato e permanente della banda assegnata a dei particolari clienti, o ancora peggio un taglio di banda in ore dove le linee sono libere.

3) L'eccessiva differenza tra il messaggio pubblicitario e la normale velocità senza cap. La mia chiavetta, che per un anno intero ha viaggiato senza cap, non ha mai superato i 160 kbyte/s nei momenti migliori, nei peggiori anche 20 o meno.
    Anche se sappiamo tutti che il provider ci darà sicuramente meno del dichiarato, specialmente con dei contratti economici, tale discrepanza a mio avviso non puo essere così elevata da portare la normale velocità fornita da 780KByte/s(6Mbit) a 160Kbyte e cioè il 20%.
    In questo ipotizzo gli estremi per una denuncia per truffa, in quando la truffa commerciale, cioè io credo di comprare qualcosa, e tu mi vendi qualcos'altro, viene agita da tre con un messaggio falso "potresti arrivare a 7.2" mentre tre sa benissimo in anticipo che mi dara solo il 20% della banda, e che i 7.2 me li posso sognare in ogni caso.
    Potrebbe anche essere anche una strada inutile. La validità e utilità di un'esposto alla procura della repubblica in tal senso deve essere valutata con attenzione e con il consiglio di un legale, anche se la voglia è tanta.

Meccanismo di 'cap' (questo termine è orribile, deve essere spiegato chiaramente nelle nostre azioni, nero su bianco) con limiti variabili da 1Gb a scendere e tempi di 'punizione' da poche ore a due giorni.

Sottrazione di ore all'inizio del mese: A me, a settembre hanno tolto 3 ore, sono partito da 297. Ad altri utenti hanno sottratto ore anche ad agosto. Io a quella data non controllavo le soglie all'inizio del mese, per me è stato un caso. Per fortuna ho controllato a settembre. Invito tutti a tenere d'occhio i contatori sul sito della tre.

Obiettivi:

Cosa vogliamo ottenere ?
    Vedo almeno 2 possibilità:

1) Utenti che vogliono restare con tre ed eliminare il cap e tutto il resto.

2) Utenti che vogliono andare via da tre e non pensarci più.

Per i primi :
    la strada potrebbe essere quella di chiedere storni per tutti i mesi che si viene cappati, fino a quando tre non si stanca di uscire denaro. Questa azione potrebbe essere comune a tutti, in modo da riempire il corecom di richieste di conciliazione.
    Anche altri enti di controllo potrebbere essere dei soggetti interessati dalle nostre denunce.
    Anche la denuncia per truffa potrebbe essere inquadrata in un'azione generale a lunga scadenza volta a far alzare la velocita a tutti, od a ottenere rimborsi e danni.

Questo caso è il piu complesso, in quanto si dovrebbe lottare con le vie legali fino a raggiungere della velocità decenti senza cap, rimanendo clienti tre e subendo nel frattempo tutti i disservizi.

Per i secondi la strada è semplice: corecom per disdetta senza penale, e con indennizzo.

Al momento non mi viene altro in mente.

Suggerimenti ? Ci sono legali qui che possano dare un'opinione ?
    Utenti in fermento ? Ragazzi cominciamo a chiarirci le idee su cosa vogliamo e in che modo realizzarlo, se con azioni singole, oppure una collettiva e per cosa.

Magazu

Partecipante Semplice

Predefinito

Innanzitutto rivolgo il mio saluto a questa Community!
    Quello che ho postato sopra è la velocità media della mia chiavetta 3 (300 ore al mese) e non si discosta molto....insomma non mi lamento.
    Ma da quando scarico utilizzando i torrent dopo qualche centinaio di MB si viaggia max a 4/5 Kb/s.
    Il giorno dopo torna tutto alla normalità.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social