Citazione Originariamente Scritto da +Nemo+ Visualizza Messaggio
Ok io ho deciso mando il fax al Corecom, ho già stampato tutto.

Ho intenzione di chiedere la disdetta senza pagare la penale di 220 euro ( ovviamente restituisco la chiavetta ) e lo storno dei mesi di luglio e agosto.

Secondo voi è fattibile che accolgano la mia richiesta? Qualcuno ha già provato ed ha avuto esito positivo?

Grazie ciao
Per essere sicuro di vedere accettato quello che chiedi, ti consiglio di metterci sopra anche una richiesta di indennizzo di 6 euro per ogni giorno di disservizio.
Alla peggio te la riconoscono, altrimenti puoi usarla come merce di scambio, mostrandoti disposto a rinunciarvi, per poter essere irremiovibile su storno e disdetta senza penale.

Le trattative si fanno così: si chiede il doppio di quello che si ritiene accettabile, perché tanto poi è difficile ottenere più della metà.

In sede di conciliazione ti consiglio anche di dire che se anche la connessione è definita a 7,2 Mbps, tu non pretendi tanto, ma almeno uno o due mega dovrebbero essere disponibili. Così fai la figura di quello che è tuttaltro che pignolo ma è anzi condiscendente e pronto ad accettare la realtà delle cose, ponendoti così in una posizione più salda per la trattativa.