Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 144
Thanks Thanks:  0
Pagina 144 di 493 PrimaPrima ... 4494134140141142143144145146147148154194244 ... UltimaUltima
Risultati da 1,431 a 1,440 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

SAcusate, ma per smascherarli, non basta fare due tre, cinque schermate con l'abbattimento della navigazione a un giga preciso? perchè secondo me più prova di così...

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lelenicchia Visualizza Messaggio
    SAcusate, ma per smascherarli, non basta fare due tre, cinque schermate con l'abbattimento della navigazione a un giga preciso? perchè secondo me più prova di così...
    purtroppo no perchè ognuno si puo' limitare la velocità a proprio piacimento.
    basta un piccolo software.
    quindi praticamente non dimostra niente.

per esempio io l'altra sera mi sono limitato la velocità a 50 kb/s per verificare se la velocità del download potesse influire sul cap.
    ovviamente sono stato cappato ugualmente, dato che come già sapevamo il cap avviene a 1gb.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da darioc Visualizza Messaggio
    Quoto cioculetsv.

Questa conversazione non ha più alcun senso se continua così.
    Potete fare a meno di inquinare il 3d con le vostre lamentele. E' ovvio ed assodato che navighiamo lenti, e che H3G Spa sta deliberatamente violando il contratto, ma stare ogni volta a scrivere cosa si potrebbe fare per mettergliela nel c..o è totalmente infantile.
    Una cosa intelligente è, appunto trovare il modo di dimostrare l'esistenza del CAP.

Io avrei una teoria, ma metterla in pratica comporterebbe la collaborazione di diversi utenti e contemporaneamente.

cioculetsv...

MDMA...Se 2 utenti, vicini di casa, si collegassero contemporaneamente ad internet, quali differenze riscontrerei nei dati che il programma visualizza?

Dovrebbero essere collegati alla stessa cella? Giusto?

E se per caso venisse documentato graficamente il download contemporaneo di uno stesso file e uno dei 2 utenti fosse cappato, mentre l'altro no? Otterrei una dimostrazione oppure un'eccezione?
    voi scrivete, scrivete, ma si vede che non leggete, io questa cosa l'ho gia' fatta quando ero sotto CAP, a casa di un mio amico, io non viaggiavo un ***** e lui si', con le stesse chiavette ci siamo scambiati le USIM ed io con la sua viaggiavo e lui con la mia no! ed eravamo allo stesso tavolo!

Predefinito

dimenticavo... dopo aver chiamato il numero per l'assistenza INTERNET della 3 anche a me prendevano per il culo dicendomi che quella cosa li' mi assicuravano di non averla fatta e fingevano di ascoltare il miei inconvenienti.

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alce nero Visualizza Messaggio
    voi scrivete, scrivete, ma si vede che non leggete, io questa cosa l'ho gia' fatta quando ero sotto CAP, a casa di un mio amico, io non viaggiavo un ***** e lui si', con le stesse chiavette ci siamo scambiati le USIM ed io con la sua viaggiavo e lui con la mia no! ed eravamo allo stesso tavolo!
    Senza offesa... ma hai letto la mia risposta al post che hai quotato??? E siamo sempre noi coloro che non leggono???
    Un'altra volta/senza offesa... Oramai sono 8 mesi che mi (ci) sto (stiamo) sbattendo la testa (e le 300 ore dell'abbonamento) per cercare di capire queste cose...
    Cmq, se riesci a fare LA PROVA con le due sim, ben venga... ma... mi raccomando... controlla TUTTO! Compreso l'RSSI!
    PS. Calcola che spostando semplicemente la chiavetta di 1 cm le condizioni non sono più le stesse! Per non parlare del modo in qui le risorse di rete vengono distribuite ogni tot secondi dalla cella verso i cliente che sono collegati contemporaneamente...
    PPS. Scusate se sembro Pearl, ma almeno le sue lezioni mi sono servite a qualcosa... Ho cercato di approfondire il funzionamento di una rete dati mobile...
    Amici vitia si feras, facis tua...

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alce nero Visualizza Messaggio
    eheh io sono 8 mesi che dico che ho due usim della 3 e i problemi che ha una non li ha l'altra e viceversa.... purtroppo la gente crede alle cose solo quando le prova sulla propria pelle.

comunque non si intende nel senso di dimostrare a noi del forum che esista il networking cap, quello ce lo sappiamo tutti da mesi... chiaramente una testimonianza come la tua è importante perchè avvalora la tesi.
    ma intendevano dimostrare il cap a chi di competenza, che è diverso e oggettivamente non semplice come si puo' pensare.

Partecipante Mistico L'avatar di mariobrega

Predefinito

...personali considerazioni....

...in fin dei conti e' una delle tante storie imprenditoriali italiani...aziende che cercano di massimizzare i profitti raccogliendo il massimo che si puo'...e riducendo gli investimenti al minimo....loro lo fan bene....lo si capisce gia' dalle strategie pubblicitarie....avete mai visto campagne pubblicitarie della 3 al di fuori dei periodi in cui c'e' la promozione della chiavetta inclusa?...io no...tant'e' che ingenuamente pensai che l'unico modo per ottenere quell'abbonamento (time large) che di gran lunga preferivo ai concorrenti (le famigerate sessioni) fosse prendendo la chiavetta in quel periodo e impegnandomi cosi' per i 23 mesi...loro su questo contano...se tutti i clienti in realta' fossero abbonati svincolati dal comodato, quindi in grado di rescindere gratuitamente in qualsiasi momento, il non investire per rendere idonea la rete gli si ritorcerebbe contro...chi mai potendo uscire gratis da questa situazione non lo farebbe?...invece loro riuscendo ad ottenere che un'altissima percentuale di loro clienti sia in comodato si guadagnano introiti sicuri per 2 anni...e quindi se ne possono anche fregare di reinvestire questi soldi...tanto i piu' dovran pagare comunque...e anche il fatto che, da quanto ho letto, le volte che son chiamati davanti al corecom pagano senza troppi indugi mi fa pensare che con questo metodo gli affari vadano a gonfie vele...in sostanza l'unica ritorsione che posson temere dai clienti...e' un'ipotetica azione collettiva, oltre che magari una pubblicita' negativa derivante dal passaparola creato dai clienti in..soddisfatti....ma si tratta di gocce d'acqua in mezzo al mare...alla fine quanti saran i loro clienti che usando questa chiavetta per scaricare molto si ritrovano in queste condizioni?...penso una minoranza...e quanti di questi oltretutto lo subiscono rendendonese conto?..ancor di meno..non e' che tutti leggano questo forum ad esempio...poi fra questi bisogna trovare quelli disposti ad andare fino in fondo...cioe' a raccogliere eventuali prove...a contattare e poi a presentarsi di fronte al corecom...alla fine quindi per loro il gioco vale decisamente la candela...una percentuale minima di clienti da soddisfare o concedendogli la rescissione gratuita o dandogli un piccolo rimborso...tanto poi...a dicembre...la gerini torna nel cinema....altro giro...altra corsa....altri polli da spennare.....

in conclusione.....SIAMO FOTTUTI

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brancaleone Visualizza Messaggio
    ma intendevano dimostrare il cap a chi di competenza, che è diverso e oggettivamente non semplice come si puo' pensare.

Allora qualcuno mi capisce...
    Un'altra cosa: devo x forza aspettare di essere ri-cappato per fare la prova con Glasnost: Test if your ISP is shaping your traffic Provate tutto (il più interessante sembra l'app standard HTTP transfer).

Partecipante Logorroico

Predefinito

Posto il mio risultato per il test HTTP (non cappato):
    http://loki08.mpi-sws.mpg.de//bb//gl...expsstate23=3&
    Dettagliato sarebbe questo:
    http://loki08.mpi-sws.mpg.de//bb//gl...35&details=yes
    E con questo "festeggio" il mio post nr. 1000 (anche se avrei preferito "festeggiare" diversamente...)

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mariobrega Visualizza Messaggio

in conclusione.....SIAMO FOTTUTI
    ci vorrebbe una class action.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi