Citazione Originariamente Scritto da Ago66 Visualizza Messaggio
Sono già sbloccato .... dopo 26 ore ca.
E' proprio strano sto algoritmo di blocco ....
non è strano, il problema è che è molto piu' vincolante di quello che avevamo pensato inizialmente.

prima di tutto credo che devi calcolare anche i mb consumati in un arco di tempo di 36-40 ore prima del cap.
questi saranno calcolati anche per lo sblocco.
infatti molti dopo lo sblocco pensano che hanno un nuovo giga a disposizione, ma dipende, se ci sono già mb consumati entro un arco di 36-40 ore possono bastare anche qualche centinaio di mb per essere ricappati.

lo stesso discorso credo che valga anche per il momento in cui si viene "scappati", lo sblocco c'è quando calcolando le ultime 36-40 ore non si è superato il giga.

per esempio io appuntandomi tutti i consumi con gli orari relativi avevo calcolato che sarei tornato sotto la soglia di 1gb nelle ultime 36 ore (comprese quelli prima del cap) alle 14 di oggi. sono stato sbloccato alle 14.15.
pero' calcolando le ultime 36 ore sono ancora a 800 mb circa, quindi se ora scaricassi velocemente 200 mb sarei subito ricappato.

per esserne certo dovrei sempre calcolare le ultime 36 ore, ma l'ultima volta non ho potuto attenermi perchè dovevo uppare roba importante, adesso provo e vi faccio sapere...
sempre che siano 36 ore e non di piu' perchè ho qualche indizio che potrebbero essere anche piu' di 36 ore, purtroppo.

insomma 'na merda.