Ciao a tutti, ho un abbonamento tre dati plus (quello da 1GB al giorno) e apparte i classici problemi di velocità ridicole nelle ore di punta non era mai successo nulla di grave, fino ad oggi.
A mezzanotte precisa mi si è piantato tutto e ho dovuto riavviare il router (onda dn7000), a riavvio completato riparte la connessione e sembra tutto ok tranne per il fatto che la velocità è scesa a livello del peggiore dei 56k e per aprire google ci metto anche 3-4 minuti,al che mollo tutto e vado a vedere inter - city su sky pensando ad un problema temporaneo.
Stamattina riaccendo tutto e stesso identico problema, la connessione è ok la latenza è ok ma la velocità è simil 56k come ieri notte, mi butto nell'areaclienti e spulciando le soglie mi accorgo che il 31 luglio mi hanno addebitato 55€ di traffico e che secondo le loro tabelle ho fatto 400 Mb e passa di traffico in 16 secondi (la mia connessione vola e non me ne ero mai reso conto ) e stando sempre sugli 850-900 Mb di traffico al giorno per sfruttare al massimo la banda disponibile con quei 400 Mb extra mi trovo molto al di sopra della soglia, vabbe è un errore palese e sono sicuro che lo correggeranno.
Forse mi sbaglio ma questa coincidenza mi fà pensare che in realtà mi han segato la linea perchè secondo loro ho fatto troppo traffico, intanto aspetto un risposta dal servizio clienti ma visto che è domenica dubito in una risposta veloce, speriamo bene, non vorrei rimanere con la linea segata per un loro errore.