Ciao ragazzi, visto il malcontento comune dovuto dall'inefficenza e principio di truffa dall'operatore "Tre" vedo lecita l'apertura di questo nuovo thread per anticipare l'apertura di una petizione con raccolta di firme che inizialmente sarà inviata a Tre per far si che si facciano carico dell'insoddisfazione che il loro disservizio ha creato e sta creando.
Il servizio Tre presenta molte lacune in questa sede vogliamo però occuparci della VELOCITÁ DI CONNESSIONE DELLE INTETRNET-KEY promessa e fornita dall'operatore.
Diverse tipologie di abbonamento due esempi ci faranno da test:
19€ mensili
300 ore/mese senza limiti di volume ed il traffico è conteggiato con i secondi effettivi di connessione
Chiavetta modem USB incluso (Internet-Key)
Abbonamento 23 mesi; penale di recesso anticipato.
19€ mensili
300 ore/mese senza limiti di volume ed il traffico è conteggiato con i secondi effettivi di connessione
Nessun clausula di scissione.
Detto questo va altresì specificato che da contratto Tre non menziona mai la velocità di connessione. Solo per quanto riguarda il funzionamento viene specificato:
16.3 – Il Cliente prende, inoltre, atto del fatto che “3” non risponde del cattivo funzionamento, della sospensione o dell'interruzione
dei Servizi UMTS e/o dei Servizi Televisivi dovuti a cause di forza maggiore, così come individuate al successivo art. 18.5 e,
comunque, a fatti non imputabili alla stessa “3”, anche se relativi ai sistemi e alle reti utilizzati da quest'ultima per fornire i
Servizi UMTS ed i Servizi Televisivi.
Articolo 16 - Responsabilità di “3”
16.1 – Il Cliente ha il diritto di segnalare ogni caso di malfunzionamento o di interruzione dei Servizi UMTS e/o dei Servizi
Televisivi, inviando apposito reclamo a “3”, in conformità al successivo art. 25. 16.2 – Il Cliente prende atto del fatto che "3" non risponde di alcuna perdita, danno o lesione, siano essi diretti o indiretti,
prevedibili o imprevedibili tra i quali, in via esemplificativa e non esaustiva, perdite economico/finanziarie, di affari, di ricavi e utili e/o avviamento commerciale, comunque inerenti o connessi a cattivo funzionamento, sospensione o interruzione dei Servizi UMTS e/o dei Servizi Televisivi dovuti a cause di forza maggiore, così come individuate al successivo art. 18.5 e, comunque,
(in questa parte c'è sicuramente un vizio di forma, poichè questo articolo contraste con le le nostre leggi sui diritti civili...trascendiamo che è meglio)a fatti non imputabili alla stessa "3", anche se relativi ai sistemi e alle reti utilizzati da quest'ultima per fornire i Servizi UMTS
e/o i Servizi Televisivi.
16.3 – Il Cliente prende, inoltre, atto del fatto che “3” non risponde del cattivo funzionamento, della sospensione o dell'interruzione
dei Servizi UMTS e/o dei Servizi Televisivi dovuti a cause di forza maggiore, così come individuate al successivo art. 18.5 e,
comunque, a fatti non imputabili alla stessa “3”, anche se relativi ai sistemi e alle reti utilizzati da quest'ultima per fornire i
Servizi UMTS ed i Servizi Televisivi
Detto questo si potrebbe pensare che siano tutelati riguardante la "miserabile" velocità di connessione a noi concessa.
Tuttavia la nostra forza saranno i numeri (velocità di connessione documentabili) e le persone che aderiranno a questa iniziativa. Se tutti i malcontenti dovessero minacciare una scissione del contratto, qualora questo sia stato stipulato (vedi primo esempio di abbonamento) o la disattivazione delle SIM -data-card- con causa di inefficenza saranno costretti ad ascoltarci, oppure che affondino!
Ho numerose proposte Vodafone o Tim, che meritano il nostro interesse, io le ho già testate e i consumer parlano chiaro.
Tutto questo è nato dal fatto che ieri sera per scaricare un filmato di 55 secondi da youtube ho dovuto aspettare 4,55 minuti
NON HO ANCORA AVUTO MODO DI LEGGERE ATTENTAMENTE IL CONTRATTO, SINCERAMENTE SONO UN PO INCASINATO IN QUESTI GIORNI, MA IO CI SONO, SE QUALCUNO MI DA UNA MANO METTIAMO GIù DUE RIGHE E LE FACCIAMO GIRARE PER TUTTI I FORUM DEDICATI ALLA 3...VEDIAMO SE GLI PASSA LA VOGLIA A STA GENTE....:chair: