grazie delle info proverò anche io :rolleyes:
p.s. ma dove l'hai trovato l'idirizzo mail assistenzadati@h3g.it
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innanzitutto secondo me volevi dire 24 mesi e non 48, in ogni caso complimenti per aver preso la chiavetta in comodato, non lo sapevi che dietro i comodati si nascondono delle vessazioni non da ridere?
cmq secondo la c.d. legge bersani hai diritto al recesso senza penali sempre e comunque, soprattutto poi (qui invece a dare conforto è la normativa civilistica di diritto comune e la giurisprudenza) qualora poi la prestazione promessa nel contratto di fornitura si allontani di parecchio dagli standard per i quali si aveva sottoscritto si ha diritto di recesso senza alcuna contropartita.
Allora ragazzi ...
oggi era il gran giorno della conciliazione presso il corecom Marche.
Sono andato li e ad aspettarmi c'erano due signore: un avvocato delegato da H3G e il conciliatore.
Io ho subito spiegato che la mia connessione nel frattempo era stata ristabilita e che mi sono presentato alla convocazione: 1) per buona educazione e 2) per chiedere se potevo ottenere un qualche risarcimento per i 3 mesi a 15 kbs e per l'errata sospensione del servizio.
L'avvocato di H3G ha chiamato la centrale e mi hanno proposto 3 mesi di connessione gratis come risarcimento (60 Euro).
Io ho accettato, ho firmato il verbale, ed è finita lì tra i sorrisi.
Quindi ribadisco ancora una volta !
Se avete problemi con tre:
- lasciate perdere il nr. verde, l'assistenza telefonica e "tre mi risponde".
- usate l'email, il fax, o il negozio tre dove avete fatto l'abbonamento.
- fate ricorso al corecom per ottenere un rimborso.
A me ha funzionato benissimo !
Grande Ago! Io intanto aspetto la chiamata della tre circa l'assenza dello sconto promesso nella fattura... Stasera richiamo e, se non rilasciano un'altra fattura, via di nuovo col Corecom. Spero che a te non succederà la stessa cosa...:P
Si si, pure con me... Però, malgrado l'accordo FIRMATO non hanno mantenuto la parola. Figurati che al 133 lo sconto promesso non lo trovavano da nessuna parte. Non è mica colpa mia! Intanto la fattura non la pago (scade fra una settimana) ...voglio vedere che cosa s'inventano questa volta...
Per chi udsa le chiavette Huwaei che valori da il mdma circa il cap?
Vi informo che oggi ho iniziato la mia battaglia, forte delle Vs esperienze...
Ho inviato un fax, un'email ed ho scomodato il flagship di Bari.
Se entro 7 giorni la situazione non dovesse cambiare scatta il buon Corecom...
Stay tuned!
scusatemi la mia ignoranza ma che cose la cap
Ho sottoscritto una Tre.Time Large,al costo di 19€ mensili con chiavetta inclusa.
il contratto dice cosi:
Piano Postpagato (Abbonamento).
Il canone mensile pari a 19€.
Il piano è compatibile con la promozione Scegli 3 New Internet con la quale viene consegnato una Chiavetta Internet in comodato d’uso gratuito con:
1) quota di attivazione una tantum a partire da 0€;
2) vincolo di 23 mesi di impegno minimo;
Qualora il Cliente intenda recedere dal Servizio prima che siano trascorsi 23 (ventitre) mesi dalla conclusione del contratto, dovrà darne comunicazione a “3”, mediante lettera raccomandata A.R., inviata all’indirizzo specificato all’art.
24 delle Condizioni Generali di Contratto la comunicazione dovrà avvenire, almeno 30 (trenta) giorni prima della data di effetto del recesso, trascorsi i quali “3” sospenderà il Servizio. Il Cliente dovrà inoltre consegnare entro 15 (quindici)
giorni dalla data di effetto del recesso il Terminale ricevuto da “3” in comodato d’uso presso i Negozi 3 autorizzati insieme con gli accessori forniti da “3” nello stato in cui li ha ricevuti, salvo il deterioramento fisico e tecnologico derivante
dall’uso.
In caso di esercizio del diritto di recesso prima che siano trascorsi 23 (ventitre) mesi dalla data di conclusione del contratto, il Cliente dovrà corrispondere a “3”, una somma determinata in base ai costi sostenuti da “3”, come indicati in
Tabella 1. Qualora il Cliente non provveda a riconsegnare il Terminale secondo le modalità ed termini previsti all’art. 8.1 dovrà corrispondere a 3 un importo pari alla soma indicata in Tabella 2.
In caso di esercizio del Diritto di recesso prima che siano trascorsi 12 mesi dalla data di conclusione del contratto, il Cliente che provvederà alla restituzione del Terminale dovrà corrispondere a "3" una somma determinata in base ai
costi sostenuti per il recupero del Terminale, pari a 120 euro ed in aggiunta alla somma indicata in Tabella 1. Trascorsi 23 (ventitrè) mesi dalla data di conclusione del contratto, il Cliente che ha attivato i Servizi Scegli 3 New Internet
potrà esercitare il diritto di recesso tramite comunicazione resa a “3” mediante lettera raccomandata A.R., all’indirizzo specificato all’art. 24 delle Condizioni Generali di Contratto, almeno 30 (trenta) giorni prima della data di effetto
del recesso, senza versare alcun corrispettivo.
SIhai ragione,non 48 ,(chissa a cosa stavo pensando :LOL:),ma 23,tanto meglio.
inoltre se non ho capito male,dice che se recedo entro i 12mesi devo pagare 120€+una cifra che va dai 100€@30€ dipende dai mesi trascori.
:LOL:
certo conosco i comodati,ma il problema non era il comodato in sè,se il servizio fosse buono,ora che è notte va da deus,ma di giorno tagliano la banda di brutto,e sono convinto lo facciano di proposito perche la differenza è abissale.
Quindi se volessi recedere come potrei procedere?devo inviare mail,fax,recarmi al centro3,chiamare?grazie a tutti
Ciao ragazzi è da un pò che non mi faccio sentire ma ormai è da più di un mese che la chiavetta 3 è in un cassetto e uso tim.. Comunque, finalmente l'altro giorno mi è arrivata la lettera da parte del corecom con convocazione per la conciliazione il 22 luglio.. Un'altra cosa, io ho invitato una raccomandata alla 3 per la cessazione del contratto, a oggi 12 giugno non è ancora arrivata la ricevuta di ritorno. Che faccio? So solo che questa cosa è contro h3g perché non rispetta il suo contratto in quanto entro i 30 giorni loro devono farti recedere..
Ciao, Tia! Ci siamo, come no... Che ti posso dire, vai alla conciliazione, fai presente l'accaduto e fai le tue (eventuali) richieste e/o indennizzi. Tienici informati, eh?