Comunque adesso la 3, ha creato un sito web per noi DEaler per fare le segnalazioni per quanto riguarda i problemi legati alla velocità/copertura...
se andate in un negozio potete fare una segnalazione gratuita...
Visualizzazione Stampabile
Comunque adesso la 3, ha creato un sito web per noi DEaler per fare le segnalazioni per quanto riguarda i problemi legati alla velocità/copertura...
se andate in un negozio potete fare una segnalazione gratuita...
Complimenti a Tre, ma il vero problema non era il metodo di segnalazione dei disservizi. Dovrebbero migliorare il livello d'istruzione del personale ed accorciare i tempi di risoluzione dei problemi, a mio avviso punti dolenti del reparto tecnico di 3 Italia. L'esperienza mia e di altri clienti che hanno avuto il problema-soggetto di questo thread rafforza quanto detto sopra.
Ciao cioculetsv! Come avrai notato non ho molto tempo in questo periodo. Riesco solo a leggere ogni tanto. Semplicemente la rete è gestita da Ericsson e si sa come vanno le cose in questi casi. Il problema è di comunicazione e più di tanto non si può fare. Ben venga quindi la possibilità di segnalare direttamente nei negozi. Purtroppo la velocità degli interventi è sempre un problema, se poi li devi comunicare ad altri invece di metterci le mani direttamente... Non che sia un problema isolato comunque. Siamo sempre in Italia :rolleyes:
Purtroppo... Speriamo in un miglioramento una volta che la rete sarà al 100% gestita da ericsson.
Ps. Hai risolto il tuo problema con Tre?
La rete è già gestita al 100% da Ericsson. Ho risolto passando ai nuovi abbonamenti. Non mi accorgo neanche delle soglie diverse perchè comunque non le supero. Però spero che non mi cambino nuovamente. Nel caso con 9€ ci ritorno :thumbup:
NOn so se sono l'unico in queste condizioni. Sto in campagna in provincia di firenze, ADSL manco a parlarne. circa un anno fa scopro che la zona era coperta dal servizio 3G e mi compro una chiavetta. Tra alti e bassi il servizio è sempre andato, ma da due mesi la situazione è PESSIMA.
Ho abbonamento 300 ore mensili. da due mesi a questa parte spesso e volentieri la connessione è impossibile, nonostante il segnale ci sia, seppur non ottimale, ma è sempre stato così.
Semplicemente non scambia dati. si blocca continuamente, specie di giorno, ma spesso anche la sera. altro che 7,2 MB!!!, qui non si viaggio proprio, spesso neanche col 56 k fa cosi pena.
e l'assistenza telefonica?? ridicola. AVrò parlato con almeno 10 operatori, non ce ne sono due che dicono la stessa cosa. ed il problema non è mio personale, perchè i miei vicini di casa sono nella stessa situazione.
MA c'è qualcuno che ha notato un peggioramento evidente del servizio, diciamo da maggio in poi?
Scusate lo sfogo.
non sei da solo estelos mi associo ate
grazie erik, non so forse è sto servizio di upgrade che pare stiano facendo sulla rete, ma veramente è incredibile.... spesso è come se nn ci fosse connessione attiva
Se l'hai comprata la chiavetta cambia operatore. Se da te prende solo 3 informati se c'è un operatore wimax oppure hyperlan. Se non ci sono non hai altre opzioni a parte il satellitare.
3 è l'unico operatore con segnale piu o meno stabile. in zona c'è una specie di wimax ma non a casa mia. se non si sistema il servizio 3 non mi resta che provare col satellitare. anche fastweb ha internet su HSdPA, ma poggià sulla rete di 3. Qualcuno ne sa qualcosa?
Sicuro che da te non prenda il wimax neanche con un'antenna ad alto guadagno? Il satellitare costa tanto e se prendi quello asimmetrico i dati in up continuano ad andare a 56k. Ovvio che ci sia fastweb visto che c'è 3. Tra i due comunque meglio 3 perchè i clienti fastweb hanno una priorità inferiore di quelli 3, in altre parole se c'è congestione prima si connettono i clienti 3, poi, se ci sono ancora "posti", quelli fastweb. Zone sfigate con le connessioni mobili ci sono sempre, in più la rete 3 è quella più congestionata :(
cao a tutti. anche nella mia zona, provincia di viterbo, la situazione è pessima. quello che più mi fa rodere il fegato è il completo disinteresse della compagnia, che non fornisce risposte di nessun tipo. gli operatori del call center, poveracci, non sanno più cosa rispondere, anche perchè capiscono poco l'italiano. non ci resta che restituire le chiavette, i telefoni e mandarli dove si meritano.
come faccio a verificare se c'è WIMAX? nella mia zona (MUGELLO) INFRACOM ha sviluppato una rete wireless, ma i tecnici contattati hanno appurato di persona che non c'è segnale a casa mia. poi se mi dici che i clienti TRE hanno priorità su quelli fastweb, siamo a posto..
Prova a fare una ricerca su google, non so se ci sono operatori che coprono la tua zona.
Certo che i clienti 3 hanno la priorità, la rete è 3 e la affitta a fastweb, ovvio che i primi abbiano la precedenza. Comunque in situazioni normali la differenza non si dovrebbe notare.