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Ciao Ciocu, quale rapidita'!
Mi dispiace per la tua prima fattura non ripagata da h3g, lo stesso sono sicuro faranno con me, la prossima bolletta la ricevero' per i mesi di Maggio-Giugno...staremo a vedere
Cmq potrei anche passare sopra questa fattura, ma quelle successive dovranno essere al 100% RIPAGATE senno' mi imbufalisco veramente.
Ho letto ,nel tuo ultimo post del thread che mi ha linkato, che hai aperto un'altra segnalazione presso presso "il Servizio Amministrativo e Contenziosi" dell'area clienti.. che si dice su quel fronte? Ora gli mando una mail anch'io spiegando la situazione, voglio vedere che mi dicono quei geni del servizio clienti :rolleyes:
Casomai torno al Corecom (della mia regione il lazio) ci sono anche delle belle pupe che girano per gli uffici :drool: :nono:
Per quanto riguarda le ore extra...le potrei anche usare, perche' il contratto mi scade quest'anno a dicembre quindi 6 mesi=120e....mi restano altri 120e che sono circa un 100 ore extra da consumare in 6 mesi...che ci vuole con jdownloader a manetta? :lol:
Dico cio' perche' comunque non ho intenzione di rinnovare il contratto (dovrebbe arrivare l'ADSL nella mia zona) e inoltre non sono sicuro che "lo sconto" continuerebbe oltre la fine dei due anni, tu sei certo di questo?
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Beh, ho un debole per questo thread... Ti rispondevo prima, pero mi "godevo" l'Italia in 3D...:P
Tornando OT: la segnalazione aperto è rimasta tutt'oggi "in lavorazione" e non mi hanno ancora risposto neanche alla mail (sto già contando i giorni di ritardo per una (eventuale futura) richiesta di rimborso).
Purtroppo io non sono riuscito a veder girare le "pupe" del Corecom Lazio...:cry:
Magari un'altra volta (non me lo auguro proprio...:devil:)
Le fatture dovrebbero essere scontate fino all'esaurimento dello sconto promesso, non c'entra niente se sono passati i due anni di comodato, l'abbonamento rimane attivo finche non fai la disdetta. (A proposito, passati i due anni, salvo richiesta di chiusura, il contratto si considera rinnovato si per altri 12 mesi; sparisce comunque il vincolo e la disdetta si può fare in qualsiasi momento...)
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Fatta oggi la concilizione al Corecom Lazio.
Per H3G signora gentilissima e disponibile, per il Corecom altra signora che ha dimostrato di parteggiare per me.
Risultato: storno delle bollette non pagate e 300 Euro di indennizzo da pagarsi a mezzo di assegno bancario. :smoke:
Morale: fate la conciliazione e sparate alto sull'indennizzo, che il 50% ve lo concedono!
L'atteggiamento di conciliatore e controparte mi ha fatto capire che evidentemente sanno benissimo che, in caso contrario andrebbero incontro a guai più seri, quindi preferiscono conciliare.
Dategli sotto e sparate alto! :clap:
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Ah, dimenticavo
la signora del Corecom mi ha detto che in caso di future nuove richieste di conciliazione, è meglio mandare prima all'operatore una raccomandata per segnalare il disservizio. Quindi mi ha fatto capire implicitamente che, continuando il disservizio, si possono spillare alla 3 altri soldi.
Poi, mi sono presentato con le stampate di vari test di speednet e di shaper probe, che hanno rafforzato la mia tesi e dato maggior peso alle mie richieste.
Infine ho segnalato alla signora della 3 questo sito, che sembra lei non conoscesse, tanto per farsi un'idea di quanta gente incxxata c'è in giro per colpi dei disservizi della 3.
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Hmmm... sono un po geloso...:P
Mi sa che la mia richiesta è stata troppo "bassa"! Pero sai com'è, uno tra i primi che si ribellavano...
PS. Che vuol dire "storno delle bollette non pagate"?
PPS. Bonifico bancario? Cavolo, questa si che è una bella cosa!!!
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Vuol dire che stante il disservizio, non pago più la bolletta da mesi e il Rid è bloccato.
Non bonifico bancario, ma assegno, che mi arriverà a casa (almeno così dicono).
Comunque è meglio che arrivi se no sono dolori (per loro).
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Oh, e poi se il disservizio continua, nulla ti impedisce di tentare una nuova conciliazione
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Citazione:
Originariamente Scritto da
clack
Fatta oggi la concilizione al Corecom Lazio.
Per H3G signora gentilissima e disponibile, per il Corecom altra signora che ha dimostrato di parteggiare per me.
Risultato: storno delle bollette non pagate e 300 Euro di indennizzo da pagarsi a mezzo di assegno bancario. :smoke:
Morale: fate la conciliazione e sparate alto sull'indennizzo, che il 50% ve lo concedono!
L'atteggiamento di conciliatore e controparte mi ha fatto capire che evidentemente sanno benissimo che, in caso contrario andrebbero incontro a guai più seri, quindi preferiscono conciliare.
Dategli sotto e sparate alto! :clap:
Grande! Che bello risentirti con queste buone notizie! Anche a me ha dato quell'impressione, come se di gente con le nostre richieste ne fosse venuta gia' tanta.. come se fosse una formalita' da sbrigarsi senza troppi problemi...assurdo dico io, se non mi mettevo a spiegargli io cosa era successo a me sembrava loro se ne fregassero dei motivi del disservizio..mi hanno accontentato e stop, come fossi un bimbo che fa i capricci, per farlo star zitto! e' stata una lieve, ma brutta sensazione, togliendo ovviamente la consapevolezza di averla fatta pagare almeno in parte ad h3g per il suo comportamento nei confronti di noi clienti... se risuccede che mi bloccano riparto subito con la procedura del corecom, pero' stavolta rimarro' fermo sul rimborso+indennizzo e rifiutero' un semplice "sconto"....accettero' solo profumatissimo contante, oppure gli sguinzaglio una muta di avvocati inferociti (ahah si magari) anzi, speriamo che non mi bloccano, va che è meglio, godo da matti ad intasargli la banda :rotfl:
ps cmq Ciocu, poi ho provato con MDMA tutto a posto....ero quasi convinto al 100% che mi avessero ribloccato, stavo precipitando di nuovo con la mente dentro quel baratro dei 0,15k... che incubo, per fortuna che mi son svegliato era solo un intasamento della rete.
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No, non direi che ci trattino come bambini capricciosi, piuttosto che sappiano entrambi, 3 e Corecom, una verità piuttosto scomoda. Ovvero che per ora è molto meglio, e soprattutto più conveniente per la 3, tacitare chi richiede il rispetto dei propri diritti, piuttosto che mettere mano alla rete per fornire un servizio decente.
Quindi, più prove concrete si portano a dimostrazione del disservizio e le si elenca con calma ma anche con determinazione, più si viene presi sul serio e ci si vede offrire indennizzi importanti.
Questo, finché il numero di conciliazioni non diverrà tale da intasare per primi gli uffici e i funzionari Corecom (pagati dallo Stato per coprire i disservizi degli operatori), e poi da rendere troppo onerosa la pratica di conciliazione per la 3, obbligandola in pratica a fare il suo dovere.
Mi chiedo, e l'ho fatto presente in sede di conciliazione, come farà la 3 con le nuove chiavette da 28,8: se già la rete non funziona a 7,2 figuriamoci cosa potrà accadere con velocità teoriche tanto superiori...
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Ma non vi hanno detto il perché del disservizio? Rimane tuttoggi un mistero...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
clack
No, non direi che ci trattino come bambini capricciosi, piuttosto che sappiano entrambi, 3 e Corecom, una verità piuttosto scomoda. Ovvero che per ora è molto meglio, e soprattutto più conveniente per la 3, tacitare chi richiede il rispetto dei propri diritti, piuttosto che mettere mano alla rete per fornire un servizio decente.
Certo Clack, sono d'accordo con te, il mio paragone non era azzeccatissimo. Anche perche' in effetti abbiamo solo chiesto di far rispettare i nostri legittimi diritti, non stiamo facendo esattamente dei capricci.
Intendevo solo mettere in evidenza la loro volonta' di zittirci velocemente, nel modo meno doloroso per l'azienda..come quando ad un bambino si da un lecca-lecca per non sentirlo piangere, ma forse un paragone piu' azzeccato sarebbe quello del mafioso che da una mazzetta al pulotto per far chiudere un occhio... :D
Ciocu ho provato a chiedere il motivo all'avvocato h3g, ma e' stata evasiva, sembrava che non sapesse nulla o che non volesse parlare e non ho insistito, visto che cmq stava accettando col sorriso quello che chiedevo. :D
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L'osservatorio SosTariffe.it ha raccolto 5.400 test (sulla connessione mobile) e ha scoperto che la velocità media reale delle connessioni è di 1,1 Mbps (Megabit per secondo). La più veloce, Vodafone, è sui 2 Mbps, seguita da Tim attorno a 1,95 e da Wind a 1,5. Il quarto operatore, 3 Italia (noto al pubblico con il marchio "3"), non ha voluto che venissero resi noti i propri risultati.
La notizia è riportata qui:
http://espresso.repubblica.it/dettag...dolore/2129762
Nell'articolo si fa riferimento alla rapidissima espansione della richiesta di banda, da parte degli utilizzatori di connessioni mobili, e alla mancata concessione di nuove frequenze da parte di un governo che ha già dimostrato di voler penalizzare l'informazione reperibile su internet a vantaggio di quella blindata presente sulla TV. Tanto è vero che nelle regioni passate al digitale terrestre, le frequenze occupate in precedenza dall'analogico sono rimaste inutilizzate, con grave perdita economica per lo Stato, che le avrebbe potute mettere all'asta.
W il governo del fare (schifo?)
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Capirai, se fai un speedtest da 1 mega ti dice che la tua velocità è superiore alla media del provider... Ti credo che non volevano pubblicare questi dati...:P
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Si, ma dal momento che gli altri tre provider vanno rispettivamente a 2, 1.95 e 1.5, basta fare la media matematica per capire quale sia la media della velocità di connessione della 3: 0,0000....
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Beh, dai... Un pò di più... (magari 0.15 Mbps! Ed ecco svelato il segreto del nostro cap!).
Scherzo, ovviamente. Cmq, dovrebbe essere intorno al mega.