Citazione:
Originariamente Scritto da
StefanoH3G
1 le chiavette sono nate con la funzione di "navigare su internet" e questo fanno, certo che se te ti prendi una chiavetta e vuoi scaricare film da 2 gb come se fosse una adsl E NORMALE E ANCHE GIUSTO CHE TI CAPPANO PERCHE' TOGLI BANDA PURE A ME!!!
No guarda.
Non mi sta bene questo falso vittimismo.
Torniamo sempre sullo stesso punto di diritto legale perchè dicendo "se tu esci per strada occupi anche la mia corsia" non si risolve nulla.
H3G non solo ha disatteso il contratto con gli utenti TRE TIME LARGE antecedenti l'entrata in vigore delle limitazioni ma è stata, per questo motivo, anche più volte sanzionata.
Riporto, a sgomberare il campo da qualsiasi dubbio, stralcio della decisione dell'Autorità in merito alla quanto fin qui dibattuto.
Citazione:
2.2. Nel merito.
B.1. Sul malfunzionamento del servizio
...Il contratto stipulato dall’utente con piano tariffario Tre.Time Large prevedeva la possibilità dinavigazione per trecento ore al mese al costo di Euro 19,00 senza limitazioni di traffico dati...
Le CGC vigenti al momento della sottoscrizione del contratto, ovvero alla data del 4 luglio 2009, non prevedevano in alcun modo la facoltà per l’operatore di ricorrere a limitazioni “di modalità di utilizzo da parte dei clienti tali da pregiudicare le prestazioni della rete”. Né risulta che una clausoladi tal genere sia stata concordata o aggiunta al contratto in essere tra le parti.
Il ricorso a tale facoltà quale contromisura necessitata per la salvaguardia della rete è stata inseritadall’operatore nelle normative contrattuali successive, ed è infatti espressamente previsto dall’art.4.4 delle CGC di luglio del 2011, prodotte dall’operatore.
Pertanto, non essendo tale nuova normativa applicabile, ratione temporis, alla fattispecie, cosìcome, per lo stesso motivo non essendo applicabili gli Allegati B alle Delibere n. 39/11/CONS e40/11/CONS richiamate dall’operatore, si ritiene che H3G abbia illegittimamente limitato l’utente...
QUINDI E' inutile che stiamo a girare sempre intorno alla stessa questione con falsi moralismi e lezioni di vita.
H3G non può limitare gli utenti con contratti TIME LARGE antecedenti a luglio 2011.
Punto.
Citazione:
Originariamente Scritto da
StefanoH3G
SAPEVO BENISSIMO CHE SE FACEVO IL "CATTIVO" SCARICANDO SVARIATI GB VENIVO LIMITATO ANCHE SENZA LEGGERE IL CONTRATTO LO SAPEVO, PERCHE' SON ANCHE BENISSIMO CHE IN ITALIA C'E UN PROBLEMA DI FREQUENZE CHE SONO POCHE E SATURE!!
Se fai troppe telefonate ti tagliano la linea?
Quindi ora che ho meno soldi (come sai c'è la crisi), sono autorizzato a pagare non più 19€ al mese, ma posso darne molti meno anzi, ti dirò dippiù: ho rimodulato la mia offerta.
Da ora H3G potrà prelevare solo 30cent. al giorno per un massimo di 1€ in 72ore.
Cio al fine di permettere anche ad altri di godere dei miei soldi e non svuotare il mio conto in banca.
Il vero punto della questione è, come più volte detto, che H3G è una multinazionale che sa perfettamente cosa vende e in quale panorama si inserisce. Il calcolo delle frequenze se l'è fatto solo dopo aver chiuso il contratto con FastWeb mobile alla quale ha ceduto più o meno la metà della rete in un sol colpo. Poi si è "ricordata" dei propri utenti che che a quel punto avevano meno banda, è il problema ha trovato una rapida soluzione: tagliamo la banda.
Mi spiego: non ha smesso di vendere abbonamenti TIME LARGE e ne ha creati du nuovi, assolutamente no. Li ha venduti "tacendo" i tagli fino a LUGLIO 2011 e continuando illegittimamente a cappare i suoi utenti.
Non mi pare quindi "sto fiore" di purezza.
Citazione:
Originariamente Scritto da
StefanoH3G
3 BEN VENGANO LE LIMITAZIONI ... PERCHE' C'ERANO PERSONE CHE PRENDEVANO LE CHIAVETTE E SCARICAVANO GIU L'INVEROSIMILE CON H3G PERCHE' ERA L'UNICA CHE IN QUEL PERIODO NON AVEVA LIMITAZIONI!
Tana !
però poi le limitazioni, sono state fatte, sono ancora fatte e sono illegittime.
Citazione:
Originariamente Scritto da
StefanoH3G
I SAPIENTONI NON MI SONO MAI PIACIUTI...
Il punto è che gli utenti dopo un pò si informano. Capita.
Quindi nessuno fa il "sapientone" ma, bisogna dire, nemmeno la pecora.
Tra i due però, spesso (non sempre) si incontra il pastore il quale, bastone alla mano, magari non è ferratissimo ma io troppe stupidaggini non gliele racconterei.
E quindi ho idea che l'amico Abadir, pastore di lungo corso, sa quel che dice. Magari questo, da un tantino fastidio.
Bisogna comprendere, quindi, che un conto è perorare una causa (come fai te o come fa il Nodarello) e chiudere la questione prendendo atto di fatti concreti (che in questa sede sono stati presentati nella loro completezza) o semplicemente di diversi punti di vista, altro è tentare di far passare migliaia di utenti "gabbati" (illegittimamente) dal gestore come poveri imbecilli disinformati, disattenti e facinorosi.
Questo non va giù a nessuno, men che meno al pastore di cui sopra.
Poi il Nodarello si "inalbera" quando crede che gli si dia del ciuccio o peggio, e cerca di "intimidire" citando (a pappagallo) sentenze, non potendo fare altro perchè non trova valide argomentazioni "sottomano".
Beh, Nodo, denuncia me anzi denuncia tutti, intasa le aule di Tribunale...non eri tu che ti scagliavi contro chi faceva questo?
Vai. Facci tremare.
LK