Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Node-B_UMTS
bene bravo, ma secondo te, è più facile con qualche causa così o con un passaparola ben congegnato atto a screditarne la credibilità.....si inizia dagli amici
Si chiama diffamazione. È perseguibile penalmente.
Non puoi uscire di casa e dire "quello fa schifo...passa parola" così come non puoi farti giustizia da solo. Anche se non sembra ancora viviamo in una società civile ed organizzata.
Al contrario qualora non te ne fossi accorto, stai continuando ad affermare (in un forum pubblico) che appellarsi alla giustizia non serve a nulla perchè se il tuo avversario è più grosso di te avrà comunque la meglio. E sebbene questo sia un principio da troglodita tu sei libero di affermare la tua scemenza proprio in virtù delle leggi che ignori e che, in questo momento, tutelano il duo diritto come il mio di scriverti ciò che penso.
Tornando a noi, secondo il tuo miope punto di vista, qualsiasi forma contrattuale non ha senso e di fatto, quando si ha a che fare con grossi enti, bisogna sperare nella "buona sorte" (più che nelle norme) oltre che nella magnanimità del fornitore. Ed allora mi chiedo perchè la Nikon non dovrebbe mettere un mattone nella scatola al posto di costose macchine fotografiche? Chi si azzarderebbe a fare causa al colosso giapponese? E perchè l'Eni dovrebbe vendere tutta sta benziana e non qualche litro d'acqua al suo posto? Quando poi comprerai un pacco di aspirine in farmacia e scoprirai, aprendole a casa, che erano di gesso indignato (ma furbetto) cosa farai?
Ma certo ! Andrai da zia peppina e dal cugino Hit a spifferargli tutto... la Bayer sarà terrorizzata sentendo, di li a poco, il brusio diffondersi in tutto il palazzo.
Ma in che mondo vivi?
Per te le leggi e le norme civili non hanno senso?
Se H3G, come è accertato, se ne frega dei suoi utenti modificando le condizioni contrattuali come meglio crede, qual'è il tuo suggerimento? Gli tiriamo le fusaie o spargiamo la voce nella comitiva?
In caso non te ne fossi accorto anche H3G (e molti altri) hanno una comitiva e spargere la voce per una S.P.A da oltre un miliardo di €uro è un tantino più facile di quanto non lo sia per te. Si chiama "diffusione pubblicitaria".
Le leggi ci rendono uguali gli uni agli altri, nei diritti e nei doveri (Socrate)
ed è questo principio che ci permette di definirci "civili": H3G non perde le cause perchè non si vuole "impuntare" le perde perchè si comporta illegalmente e, tanto chiarire, pur di non perdere tali cause H3G ha cambiato quattro studi legali e ha prodotto una cinquantina di pagine tra lettere e memorie.
Non c'è stato verso.
E mò "spargi la voce"
-
a parte tutto questo ridicolo pippone mentale che non centra assolutamente nulla, ma pur di rendere piu credibili le tue labili ragioni lo usi portanto esempi assurdi, poco sensati, parlando di beni materiali e non di servizi di cui non vi è alcuna certezza sulla velocita e soggetti a nmila possibili problemi, limitazioni e quant'altro CHE SONO SCRITTO NERO SU BIANCO, BASTA LEGGERE, peccato tu lo faccia solo quando ti pare, ancora mi devi portare quale legge, quale cavillo, quale sentenza, decreto che quanto scritto qui http://www.mondo3.com/forum/internet...tml#post628598
renda questo articolo del contratto vessatorio e non ripropormi la pappardella della clausola vessatoria dato che essa si basa su quanto scritto da te:
Clausole vessatorie nel contratto tra professionista e consumatore
1. Nel contratto concluso tra il consumatore ed il professionista si considerano vessatorie le clausole che, malgrado la buona fede, determinano a carico del consumatore
un significativo squilibrio dei diritti e degli obblighi derivanti dal contratto.
peccato che non sia nessuno squilibrio, sia h3g, sia il cliente possono recedere a parimenti dal contratto con 30 giorni di preavviso..
aspetto risposta con ansia...
ah si dimenticavo, spargero la voce....
-
:OT:
Fate i bravi che vi leggiamo :)
-
Ma ancora ci litigate su 'sta cosa???🙉
-
Da quando un torto che rasenta la truffa va lasciato perdere? :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Abadir_82
Da quando un torto che rasenta la truffa va lasciato perdere? :)
Quando porta ad una discussione sterile con uno che si ostina a sostenere che la legalità non ha senso. E che non solo non sente ragioni, ma non le capisce nemmeno.
Questo non significa ignorare gli atteggiamenti delinquenziali di 3 anzi abbiamo avuto prova del fatto che c'è chi giustifica e anche sostiene questo tipo di comportamento. Quindi di cosa stupirsi se Mamma tre continua per la sua strada?
Personalmente ignorerò il "Nodino" d'ora in poi e propongo di fare altrettanto.
Tornano al problema H3G Max ha ragione. Con il nuovo contratto ora c'è un doppio cap:
2 GB in 96 ore generano un cap di 96 ore
>12 GB mese bloccano il mese successivo.
Il punto è che, come spiegavo qulche post fa, che tale limitazione si è trasmessa anche ai vecchi contratti. Ergo: denunciate gente denunciate.
LK
-
come volevasi dimostrare, non sai piu come rispondere, si si ignora, e spera che la tre non ti ci si impunti mai contro.
due sono i modi che una persona ha quando non sa piu cosa scrivere, offendere, non è il tuo caso, ignorare, per evitare il problema di tirare fuori qualche altra corbelleria dal cilindro.
sarei curioso di vederle quelle delibere che tanto citi a tuo favore, bah..
si si denunciate, ingolfate i tribunali, poi non lamentatevi della lentezza della giustizia in generale.
-
Le delibere le puoi scaricare gratuitamente... ti basta aprire i siti del CORECOM, dell'AGCOM e cercare i riferimenti numerici. Una volta scaricate puoi leggerle e capirai tutto. Non è difficile, è capace anche mio figlio di 2 anni a momenti :)
Giusto per completezza... esistono dei siti Internet che fungono da archivio per l'intera Internet, e tramite quelli si può notare come il sito H3G sia stato cambiato al fine di inserire il nuovo contratto a marzo 2010.
Si può negare il presente, ma il passato non si può cambiare.
-
vero ma dal 2010 ad ora non si faceva prima a cambiare gestore?
p.s. le limitazioni che mette 3 mi paiono sensate cmq
-
Il cambio gestore non è fattibile per 2 motivi:
a) Tecnico: le tariffe a tempo VERE per consumer mobile sono state eliminate dal mercato. Due erano in principio: la TRE TIME LARGE e la TIM MAXXI 400. Se qualcuno avesse voluto una tariffa a tempo avrebbe dovuto rivolgersi a queste due. La TIM venne ritirata dal commercio agli inizi del 2010.
Indi per cui la TRE TIME LARGE come l'abbiamo noi è l'ultima vera tariffa mobile a tempo esistente.
Con VERA intendo senza limiti di alcun tipo... flat... e vedi punto b).
b) Principio: H3G pubblicizzava nel 2009 la TRE TIME LARGE come: "SCARICHI TUTTI I MEGA CHE VUOI SENZA PENSIERI" (fonte: sito H3G del 2009) e proprio in quegli anni la TRE ebbe un'impennata del +278% di clienti (fonte: articolo su quotidiani nazionali dell'epoca). Se H3G ha fatto pubblicità per avere più clienti e poi non vuole fare investimenti ma applica soluzioni alternative a me non va bene. Da cui non cambio gestore, semplicemente pago e pretendo il servizio per cui pago, a tutti i costi.
Prima di dire che sembrano ragionevoli i limiti imposti, dato che lavoro nel settore tecnico telefonia, ed ho un'idea vaga di ciò di cui sto parlando, ti chiedo:
- Hai idea della banda disponibile via etere?
- Hai idea di quanto fatturi H3G e di quanti investimenti potrebbe fare?
- Hai idea dei piani offerti dagli altri provider europei e mondiali su mobile internet?
-
1) dipende dalla banda base al sito e da quanti codici ha disponibili
2) hai guardato almeno i bilanci si? oppure no?
3) si e tu?
detto questo ribadisco, se non va bene si passa altrove invece che ingolfare assurdamente i tribunali e giudici
-
1) Bene, sei uno che almeno qualcosa di tecnico ne mastica, perfetto. Capirai quindi che di banda ne hanno a volontà, se gli garba, senza ricorrere a trucchetti strani. Non si parla di avere 1 Gbit reale a testa, ma 7 Mb. Ricordati sempre che non c'è una concentrazione di persone come quella che si vede all'Olimpico durante la finale di Champions, ed inoltre le celle 3G sono dinamiche in quanto ad estensione, quindi si possono adattare, è solo questione di volontà.
2) Bene, quindi? Direi che di capitale per fare investimenti ne hanno se vogliono. La domanda è: con quei soldi ci vogliamo comprare il Ferrari e la barca ai big boss oppure vogliamo fare investimenti per migliorare la rete?
3) Perfetto. E l'offerta di H3G ti sembra in linea? A me no.
Detto questo, per le due motivazioni sopra citate, che immagino avrai letto e capito, NON si passa altrove, si PRETENDE ciò per cui si paga.
Se l'Italia è fallita è perché ci sono troppe persone che hanno la tua mentalità e troppo poche come me ed ElleKappa... Tu piangi merenda però non vuoi fare nulla per cambiare perché costa fatica.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Node-B_UMTS
1) dipende dalla banda base al sito e da quanti codici ha disponibili
2) hai guardato almeno i bilanci si? oppure no?
3) si e tu?
detto questo ribadisco, se non va bene si passa altrove invece che ingolfare assurdamente i tribunali e giudici
Io, cedimi, faccio fatica a capire quale concetto contorto porti avanti il tuo ragionamento. Leggo ciò che scrivi e penso che non solo non sai nulla ma pur non sapendo parli a sproposito e con convincimento. Porti avanti argomenti di cui ignori ogni principio e base rendendoti ridicolo agli occhi di chi legge.
Sostieni caparbiamente una anti-tesi: se subisci un torto, se il tuo gestore non rispetta le condizioni contrattuali, la cosa migliore è andarsene e cercare qualcosa d'altro (nella speranza che anche il successivo gestore non faccia come il primo).
Questo, per quanto opinabile, può essere un tuo principio ma non puoi pensare (e neanche predicare) che la gente si comporti come te.
Tieni presente che i contenziosi riferiti alle comunicazioni elettroniche NON si risolvono in tribunale ma al CORECOM e all'AGCOM. Non ti ho corretto nel tuo post precedente per capire se ti eri sbagliato o se non lo sapevi. Ora continui a ripeterlo, quindi proprio non lo sai... (!) questo evidenzia, al di la delle "frasi fatte" quanto la tua polemica sia sterile e senza fondamento.
Non capisco inoltre, perchè Abadir (o chiunque altro) dovrebbe conoscere i bilanci della Tre. Cosa c'entrano i bilanci? i diritti si modificano con il conto in banca? Quindi se mia società è in flessione ho il diritto di non rispettare gli impegni contrattuali? Fammi sapere che mi regolo di conseguenza.
In buona sostanza stai ingiustificatamente difendendo un operatore telefonico che per sistema non rispetta i contratti con gli utenti (e non solo "Time Large" ma anche quelli relativi alla telefonia). Spero che questo te ne porti vantaggio (magari ti regala una maglietta) perchè qui, credimi, fai solo la figura del fesso cocciuto che da spettacolo di se con il cappellino "forza Tre" ben piantato sulla testa.
Ciao Nodino.
LK
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Abadir_82
1) Bene, sei uno che almeno qualcosa di tecnico ne mastica, perfetto. Capirai quindi che di banda ne hanno a volontà, se gli garba, senza ricorrere a trucchetti strani. Non si parla di avere 1 Gbit reale a testa, ma 7 Mb. Ricordati sempre che non c'è una concentrazione di persone come quella che si vede all'Olimpico durante la finale di Champions, ed inoltre le celle 3G sono dinamiche in quanto ad estensione, quindi si possono adattare, è solo questione di volontà.
andando per ordine ricorda che portare banda ai siti richiede ingenti investimenti non bruscolini, partendo dalle leased line, costano cari anche soli 2 mbit simmetrici e laddove si voglia usare il ponte radio costa lo stesso l'apparato e non solo dato che per portare banda devi upgradare tutta la catena trasmissiva sino all'antenna a cui aumentare la banda.
certo che si possono adattare usando il cell breathing e la macrodiversita ma cio non significa nulla, portare la banda al sito costa e molto, aumentarne i codici lo stesso, una bts aggiuntiva o cella aggiuntiva ugualmente.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Abadir_82
2) Bene, quindi? Direi che di capitale per fare investimenti ne hanno se vogliono. La domanda è: con quei soldi ci vogliamo comprare il Ferrari e la barca ai big boss oppure vogliamo fare investimenti per migliorare la rete?
se guardassi i bilanci vedresti che se il cinese non iniettasse grana come se piovesse sarebbe fallita molto tempo fa.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Abadir_82
3) Perfetto. E l'offerta di H3G ti sembra in linea? A me no.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Abadir_82
Detto questo, per le due motivazioni sopra citate, che immagino avrai letto e capito, NON si passa altrove, si PRETENDE ciò per cui si paga.
si, limito i scariconi, non è normale scaricare 2 gb in 96 ore con uno smartphone e nemmeno con una chiavetta.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Abadir_82
Se l'Italia è fallita è perché ci sono troppe persone che hanno la tua mentalità e troppo poche come me ed ElleKappa... Tu piangi merenda però non vuoi fare nulla per cambiare perché costa fatica.
se l'italia fallisce la colpa è la vostra che vi piace impelagarvi in situazioni assurde, pretendete cose impossibili perche non capite che c'è un limite al quale qualsiasi infrastruttura cede, non capite che combattere certe battaglie non comporta la vincita della guerra ma la inasprisce solamente, se la vostra assurda battaglia continuasse, pretendendo l'assoluta liberta di scaricare le risorse andrebbe in saturazione in 10 minuti, con problemi per tutti, oltre che far schizzare le offerte a 30 euro al mese, ma questo non lo capite...
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ellekappa
Io, cedimi, faccio fatica a capire quale concetto contorto porti avanti il tuo ragionamento. Leggo ciò che scrivi e penso che non solo non sai nulla ma pur non sapendo parli a sproposito e con convincimento. Porti avanti argomenti di cui ignori ogni principio e base rendendoti ridicolo agli occhi di chi legge.
Sostieni caparbiamente una anti-tesi: se subisci un torto, se il tuo gestore non rispetta le condizioni contrattuali, la cosa migliore è andarsene e cercare qualcosa d'altro (nella speranza che anche il successivo gestore non faccia come il primo).
Questo, per quanto opinabile, può essere un tuo principio ma non puoi pensare (e neanche predicare) che la gente si comporti come te.
Tieni presente che i contenziosi riferiti alle comunicazioni elettroniche NON si risolvono in tribunale ma al CORECOM e all'AGCOM. Non ti ho corretto nel tuo post precedente per capire se ti eri sbagliato o se non lo sapevi. Ora continui a ripeterlo, quindi proprio non lo sai... (!) questo evidenzia, al di la delle "frasi fatte" quanto la tua polemica sia sterile e senza fondamento.
"Non capisco inoltre, perchè Abadir (o chiunque altro) dovrebbe conoscere i bilanci della Tre. Cosa c'entrano i bilanci? i diritti si modificano con il conto in banca? Quindi se mia società è in flessione ho il diritto di non rispettare gli impegni contrattuali? Fammi sapere che mi regolo di conseguenza."
In buona sostanza stai ingiustificatamente difendendo un operatore telefonico che per sistema non rispetta i contratti con gli utenti (e non solo "Time Large" ma anche quelli relativi alla telefonia). Spero che questo te ne porti vantaggio (magari ti regala una maglietta) perchè qui, credimi, fai solo la figura del fesso cocciuto che da spettacolo di se con il cappellino "forza Tre" ben piantato sulla testa.
Ciao Nodino.
LK
"Non capisco inoltre, perchè Abadir (o chiunque altro) dovrebbe conoscere i bilanci della Tre. Cosa c'entrano i bilanci? i diritti si modificano con il conto in banca? Quindi se mia società è in flessione ho il diritto di non rispettare gli impegni contrattuali? Fammi sapere che mi regolo di conseguenza."
per il banale motivo di capire quanto un operatore possa porre mano al portafogli per finanziare ammodernamenti e aumenti di risorse.
rispondo solo a questo perche per il resto non vali il mio tempo di risponderti a differenza di abadir, tieniti la tua assurda idea di salvare il mondo, io mi tengo stretto il mio sistema che finora mi evitato perdite di tempo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Node-B_UMTS
rispondo solo a questo perche per il resto non vali il mio tempo di risponderti a differenza di abadir, tieniti la tua assurda idea di salvare il mondo, io mi tengo stretto il mio sistema che finora mi evitato perdite di tempo.
Hai fatto caso? quando ti muovi il cappello suona.
Carino...