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Originariamente Scritto da
strafe
Vuol dire che hai un valore uguale o più grande a -51 dbm (-50, -49, -48, -47, ecc.)
Questo significa che il segnale è molto potente, quindi ti trovi davvero vicino al node-b, di solito a meno di 200 metri.
Grazie per le spiegazioni... Sapevo il significato dei valori RSSI, mi incuriosiva il perché di questo valore perché io ho SEMPRE avuto valori tra -75 e -95dBm... Il ripetitore si trova più o meno a 2-3km da casa mia, quindi...
PS. Quel valore l'ho avuto per circa 15 minuti, nessuna differenza di velocità in download... Adesso è tornato al "normale" valore di -79dBm.
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Originariamente Scritto da
cooper87
Salve a tutti! Ecco a voi un altro del club dei 15 kb...
Vi seguo da quando sono stato cappato ovvero fine gennaio, ma non ho mai partecipato perkè non avevo niente da aggiungere a questa tragicommedia.La mia situazione è quella di molti, per fortuna io non avendo la chiavetta in comodato d'uso posso disdire, ma le compagnie alternative non sono affatto meglio, quindi ho aspettato telefonando, mandando email e ultimamente(19 apr) fax con ultimatum.
Finalmente ieri mi hanno degnato di una risposta, forse perke casualmente non hanno trovato i soldi dell'ultima bolletta.cmq hanno mandato la solita mail con la pappardella in cui si kiede di verificare la connessione, iexplorer, proxy bla bla..e poi chiedevano di inviare per e mail:
- numero telefonico della chiavetta;
- la marca e il modello della sua chiavetta dati e del pc utilizzati;
- la zona in cui si verifica l'anomalia (citta', provincia ed un esempio di indirizzo preciso);
- la relativa copertura visualizzata
- data e ora del tentativo di invio connessione;
- l'eventuale messaggio di errore visualizzato;
- sistema operativo
- APN utilizzato;
- indirizzo URL impattato;
- indirizzo IP assegnato al suo computer al momento della connessione
- browser utilizzato
Voi ke dite mi stanno facendo perdere tempo o
sono dati che servono a essere sbloccati??
se ho capito bene per essere sbloccati i loro tecnici devono resettare il mio profilo(tecnicamente nn so ke significhi) giusto?
cmq sia l'altro giorno gli ho mandato pure un fax in cui li informavo ke valutavo la possibilita di ricorrere alla corecom e kiedere un risarcimento.
Sostegno morale e consigli sono bene accetti!:(
Sono nella stessa identica situazione di cooper e perfettamente allo stesso punto... Cappato da febbraio, ho inviato una mail di protesta al servizio clienti 3 minacciando di chiamare in causa il CORECOM e mi hanno risposto come sopra... Ho a sua volta risposto comunicando i dati richiesti... Ora sto aspettando che si rifacciano vivi...
Secondo voi dovrei già preparare i moduli x il CORECOM, o c'è una possibilità di risolvere la questione direttamente con la 3???
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Citazione:
Originariamente Scritto da
rivera90
Sono nella stessa identica situazione di cooper
*********
Secondo voi dovrei già preparare i moduli x il CORECOM, o c'è una possibilità di risolvere la questione direttamente con la 3???
Come ho già detto, le informazioni richieste servono per aprire una segnalazione. Ti sei fatto dare il numero della pratica? Se no chiama il 133 o il numero verde 800.17.97.97 (oppure invia un'email) e richiedilo. Nel fax per Corecom, al punto "Precedenti tentativi di composizione della controversia" (modulo UG), ti servirà per provare il tuo tentativo di risolvere il problema.
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Mamma mia cioculetsv ma come fai ad avere un segnale del genere ??
E' troppo forte !! Hai l'antenna molto vicino ?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Massy
Mamma mia cioculetsv ma come fai ad avere un segnale del genere ??
E' troppo forte !! Hai l'antenna molto vicino ?
Magari fosse cosi tutto il tempo...:shock:
E stata "un'anomalia", per 15 minuti mi ha segnato quel RSSI, dopo è tornato ai soliti -79dBm...:thumbdown
L'antenna sta a 3 km, più o meno...
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Allora è semplicemente un errore di MDMA, a meno che stiano attivando un nuovo node-b sul palazzo affianco al tuo :P
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Citazione:
Originariamente Scritto da
cioculetsv
Magari fosse cosi tutto il tempo...:shock:
E stata "un'anomalia", per 15 minuti mi ha segnato quel RSSI, dopo è tornato ai soliti -79dBm...:thumbdown
L'antenna sta a 3 km, più o meno...
Meno male altrimenti c'era davvero da preoccuparsi per la tua salute ..
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Mah... hai fatto una prova con MDMA per vedere esattamente da che dipende il tuo problema?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
cioculetsv
Come ho già detto, le informazioni richieste servono per aprire una segnalazione. Ti sei fatto dare il numero della pratica? Se no chiama il 133 o il numero verde 800.17.97.97 (oppure invia un'email) e richiedilo. Nel fax per Corecom, al punto "Precedenti tentativi di composizione della controversia" (modulo UG), ti servirà per provare il tuo tentativo di risolvere il problema.
No, non l'ho ancora richiesto... Provvederò a procurarmelo nei prossimi giorni... Vi terrò informati sugli sviluppi... Speriamo di riuscire ad uscire da questa assurda situazione...
Grazie cioculetsv!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
rivera90
Speriamo di riuscire ad uscire da questa assurda situazione...
Beh... l'importante è darsi da fare...:P
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ciao a tutti.. in particolare a te Ciocu.. Con oggi sono passati esattamente 31giorni dalla data in cui ho ricevuto la lettera dal Corecom dove l'intervento urgente non è stato accettato e mi avrebbero chiamato/fatto sapere per la conciliazione. Un'altro mese infernale. Ormai la connessione non esiste più per me.. Ad aprire i siti faccio prima con il 56k.. la chiavetta si sconnette.. spesso da HSDPA passa a UMTS senza motivo. E il problema non è della chiavetta, purtroppo. Anche con il cellulare ora avverto una maggiore lentezza in tutto.. spesso passo in roaming TIM senza motivo. Ho riflettuto se presentarmi per la conciliazione. sono arrivato alla decisione. NO. Non posso permettermi di perdere una giornata di lavoro per niente, perchè non è detto che con essa io risolvo le mie problematiche. Pagherò la penale, *** che stupido che sono stato a far un comodato. Appena ricevo la lettera per la convocazione invierò un fax (bisogna fare così giusto?) al Corecom dove voglio annullare la conciliazione in quanto chiudo il contratto. I comodati d'uso (che siano TIM vodafone ecc) con me hanno CHUSO.
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Tiabest, ti capisco e non posso che esserti solidale, io dopo 3 mesi di agonia a 15 kb/s, tempo perso per la faccenda dei moduli al corecom, tempo che passa senza sapere se e come risponderanno, ora mi trovo sbloccato ma sicuramente con una navigazione altalenante e insoddisfacente e sono legato al contratto per altri 15 mesi.
Lo so che non dovrei parlare di politica, ma sono stufo di essere preso per i fondelli, la ragione a tutto ciò è bene che sappiano tutti da dove ha origine, leggete con attenzione l'articolo "la banda stretta" sul blog di B.Grillo.
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Scusami, savix, non ho ben capito quello che hai scritto. Hai inviato il fax al corecom e non ti ha contattato nessuno ancora?
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Esatto Ciocu, inviato il fax al corecom il 17 Aprile.
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Ti consiglio di chiamare il Corecom della tua regione per sapere SE hanno ricevuto il fax e a che punto sta la tua richiesta di conciliazione. Entro 10 giorni avrebbero dovuto contattarti per dirti l'esito della richiesta di intervento urgente...