Visualizzazione Stampabile
-
raga io oggi sono stato dal mio rivenditore 3! A quanto pare loro sanno benissimo qual'è il proiblema! sanno che non riescono più a gestire tutta questa utenza in quanto occorrerebbe allargare la banda! Sanno anche questa limitazione non è prevista da contratto e che quindi la tre sta violando le norme contrattuali stipulate con i propri utenti! l'unica cosa che mi hanno saputo dire "possiamo fare una segnalazione dal nostro centro". Dopo averla fatta gli ho dato un ultimatum.."se entro tutta questa settimana nessuna risponderà a questa segnalazione agirò per via legali e richiederò anche i danni per disservizio!" il bello è che mi hanno dato ragione O-O
-
http://www.speedtest.net/result/919067577.png
e l^unica cosa giusto da fare se siamo in tanti contiamo di piu
-
Dopo 12 h sono stato scappato, un nuovo record amici!
-
Marina... Marina... Marina...
l'ennesimo copia/incolla...
In riferimento alla Sua richiesta le indichiamo alcune prove da effettuare con il suo terminale.
In particolare la invitiamo a:
- cancellare dal suo Browser (es. Internet Explorer, Firefox, etc) il file temporanei, i coockies e la cronologia;
- disattivare eventuali Firewall
- verificare l'assenza di virus effettuando una scansione con un programma antivirus;
- verificare che l'antivirus non rallenti la connessione ad internet;
- varificare se utilizzando altro PC (prova che può eventualmente effettuare presso un negozio 3) continua a verificarsi il problema;
- verificare se il problema si presenta anche in altre zone.
Qualora nonostante i nostri suggerimenti dovesse riscontrare il medesimo problema la invitiamo a rispondere alla presente fornendoci i seguenti dati:
- modello della chiavetta;
- numero telefonico della Usim utilizzata;
- sistema operativo utilizzato (es. Windows XP, Windows Vista, Mac OS,etc)
- data ed ora dell'ultimo evento in cui ha riscontrato la problematica;
- indirizzo internet al quale si è connesso riscontrando la problematica;
- via, civico, comune e provincia in cui si trova quando si connette;
- indirizzo IP assegnato al suo computer nel momento in cui riscontra la problematica (verificabile cliccando su "Start > Esegui > digitando "cmd" e cliccando invio, digitando "ipconfig" e cliccando invio nella finestra del prompt di DOS);
- numero telefonico dove eventualmente poterla contattare.
Tali informazioni sono essenziali al fine di poterle dare l'adeguata assistenza di cui necessita.
Le ricordiamo che il servizio AssistenzaDati è direttamente contattabile all'indirizzo e-mail assistenzadati@h3g.it e al numero verde 800179797 (accessibile da qualsiasi numerazione), da lunedì a sabato (esclusi i festivi) ore 8-24, per tutte le richieste di supporto relative a utenze datacard e prodotti dati e messaggistica avanzata, quali BlackBerry e Mailcube.
In attesa di un suo cortese riscontro, porgo
cordiali saluti,
Marina,
Servizio Assistenza Dati
...ora provvederò ad inviare un riscontro... sul "cortese" non ci conterei troppo però... :chair:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mariobrega
...infatti secondo me e' tutta una gran balla la storia dei cap....che comunque...visto che molti intuiscono di subirlo...e fan prove scaricando "con bilancino ed orologio" per verificarlo....non si farebbe prima mi chiedo a fare un semplice test con mdma per tagliare la testa al toro e sapere se si e' cappati o semplicemente e' un problema che dipende dall'insufficienza della loro rete?...a meno che questo programma non sia inattendibile...ma finora una cosa del genere non l'ho mai letta....io personalmente noto nell'arco della giornata variazioni nella velocita'...a prescindere dal fatto che scarichi o meno....la mattina presto sull' 1,3-1,4...poi nel corso della mattinata e il pomeriggio si scende fino a toccare gli 0,10....in serata una prima ripresa....per tornare a 1,3-1,4....e in ogni caso comunque anche quando mi ritrovo a 0,10 per mdma non ho il cap....io insomma il dubbio me lo son tolto...credo...nel mio caso e' il segnale insufficiente a priori....provate a togliervelo anche voi questo dubbio....anche perche' poi quando si tratta di andare al corecom penso sia meglio andarci sapendo bene di quale disservizio (fra i tanti) accusarli....
mario! quando sei sotto cap il ping supera abbondantemente i 300ms...
il tuo è un problema di congestione rete! ;)
-
Ragazzi ho chiamato l'assistenza e con molto stupore mi hanno risposto quasi subito. Ho esposto il problema del rallentamento e mi hanno fatto configurare un altro profilo su cui connettermi. Sembra andare leggermente meglio. Mi hanno detto però, che il rallentamento è dovuto a dei lavori fatti per potenziare la rete (fatti in questo periodo credendo nello scarso uso di internet causa vacanze), i quali termineranno a fine settimana. Mi hanno detto inoltre che è un problema diffuso in tutta Italia e che stanno arrivando centinaia di chiamate in assistenza per questo problema. Se fosse realmente questo il motivo io non avrei problemi ad aspettare la settimana prossima, ma non so fino a quanto possiamo dargli fiducia.
-
-
ottima notizia pikkoletta speriamo che sia cosi anche se ho forti dubbi secondo me vogliono copiare la offerta della wind sempre 19€ che pero quando hai superato i 10gb ti limitano
-
Citazione:
pikkolettadolce
Ragazzi ho chiamato l'assistenza e con molto stupore mi hanno risposto quasi subito. Ho esposto il problema del rallentamento e mi hanno fatto configurare un altro profilo su cui connettermi. Sembra andare leggermente meglio. Mi hanno detto però, che il rallentamento è dovuto a dei lavori fatti per potenziare la rete (fatti in questo periodo credendo nello scarso uso di internet causa vacanze), i quali termineranno a fine settimana. Mi hanno detto inoltre che è un problema diffuso in tutta Italia e che stanno arrivando centinaia di chiamate in assistenza per questo problema. Se fosse realmente questo il motivo io non avrei problemi ad aspettare la settimana prossima, ma non so fino a quanto possiamo dargli fiducia.
Si ma per fare tutti questi lavori ci vogliono 9 mesi???? ci sono persone da gennaio che vanno avanti così! io nn crederei tanto al fatto che a fine settimana tutto si risolverà! Quello che devono dire è che non erano preparati a tutta questa affluenza di abbonamenti vista la vantaggiosa offerta e quindi adesso si vedono in enorme difficoltà!!! E' un disagio loro! e solo questo dovrebbe servire per disdire gli abbonamenti senza il pagamento di alcuna penale!!!!! :furious:
-
Citazione:
Slayer86
Inoltre si può benissimo notare come dal pannello del software della chiavetta le velocità di up e down vadano a 10/15 e poi tornino di botto a zero per "compensare" la velocità superiore...
Questa volta il CAP non è stato fatto a livello di parametri di connessione ma a livello di apparati di rete...
Io stesso ho alcune azienda in cui configuro firewall dove ho richiesta di limitare i pc di alcune "aree" nella direttrice della rete esterna per evitare che qualcuno vi lasci qualche software per scaricare e ovviamente l'effetto è simile in quanto il controllo non è sul pc stesso ma nello strozzamento del canale di uscita che viene verificato ad intervalli anche se brevi ma non certo in tempo reale...
-
http://www.speedtest.net/result/919188644.png
ricapato dopo 10h tanto per cambiare sono stuffo di loro
-
Citazione:
cuore_rosanero
Si ma per fare tutti questi lavori ci vogliono 9 mesi???? ci sono persone da gennaio che vanno avanti così! io nn crederei tanto al fatto che a fine settimana tutto si risolverà! Quello che devono dire è che non erano preparati a tutta questa affluenza di abbonamenti vista la vantaggiosa offerta e quindi adesso si vedono in enorme difficoltà!!! E' un disagio loro! e solo questo dovrebbe servire per disdire gli abbonamenti senza il pagamento di alcuna penale!!!!! :furious:
Si ti dò pienamente ragione, ma devo dire che io non mi trovo proprio nelle vostre condizioni. A me la connessione andava benissimo, anche molto veloce, nonostante sul sito la mia zona viene considerata non coperta. E io tutto questo inverno ho viaggiato tranquillamente, ed è da una settimana che mi si è presentato il problema del rallentamento, ma non così accennato come voi, a me adesso a 45/50 kb/s ci arriva.(anche se normalmente arrivava anche a 360 kb/s).
-
Citazione:
Slayer86
...non sapevo di sta cosa del ping.......si che per me fosse un problema di congestione della (presunta) rete me ne ero accorto...
-
Ecco la mail di risposta ricevuta da 3 mi risposde sul sito ufficiale 3.
-------------------------------------------------------------------------
Gentile Sig. xxxx,
in riferimento alla sua segnalazione, al fine di risolvere l'anomalia tecnica da lei riscontrata, la invitiamo ad effettuare le seguenti verifiche
- Verificare che il credito non sia esaurito e nel caso ricaricare
- Accedere ad internet explorer –file – e verificare che non ci sia alcun segno affianco alla voce lavora in linea
- Accedere ad internet explorer - impostazioni - opzioni internet
- Accedere alla cartella connessioni , posizionata sulla connessione relativa alla data card e successivamente cliccare su impostazioni
- Verificare che sotto configurazioni automatiche e proxy server non sia selezionata alcuna voce
- Accedere ad internet explorer-file e verificare che non sia selezionata la voce lavora offline , nel caso rimuovere la spunta
Nel caso l'esito di queste prove non dovesse dare riscontro positivo, al fine di verificare l'origine di questa anomalia tecnica, la invitiamo ad indicare in una successiva e-mail:
- numero telefonico della chiavetta;
- la marca e il modello della sua chiavetta dati e del pc utilizzati;
- la zona in cui si verifica l'anomalia ;
- la relativa copertura visualizzata ;
- data e ora del tentativo di invio connessione;
- l'eventuale messaggio di errore visualizzato;
- sistema operativo utilizzato;
- APN utilizzato;
- indirizzo internet impattato;
- indirizzo IP assegnato al suo computer al momento della connessione (percorso da seguire per ricavare il dato : Start – Esegui/Ricerca – scrivere cmd – scrivere ipconfig-tasto invio);
- browser utilizzato
Le ricordiamo che l'apn corretto e' tre.it per le utenze ricaricabili e datacard.tre.it per gli abbonamenti dati.
Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o in alternativa puo' inviarci una e-mail dalla sezione Contattaci dell'Area Clienti 133, disponibile anche dal menu Preferiti del suo video/TVfonino 3.
Cordiali saluti,
Servizio Clienti 3
tre.it
---------------------------------------------
CONFIDENZIALE: Tutte le informazioni contenute nella presente comunicazione sono da considerarsi riservate e confidenziali. I contenuti non possono essere trasmessi a terze parti se non con espressa autorizzazione scritta da parte di H3G. E' fatto divieto di riprodurre o utilizzare le informazioni per scopi diversi da quelli che H3G ha espressamente autorizzato.
Societa' Iscritta al Registro AEE al numero IT0802000002813
--Original Message--
From: xxxxxxxxxx@tre.it
Date: xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
To: customer@tre.it
Subject: Ricerca%20libera%20-%20Nuova%20Domanda
Buonasera,
sono xxxxxxx, ho sottoscritto con la vostra azienda il contratto Tre.Time.Large. Posseggo una chivetta Huawei e122 e vivo a xxxxxxxx in provincia di xxxxxx (cap xxxxx). Nel vostro sito la mia zona non viene segnata soggetta a lavori di manutenzione o altro.
Da poco meno di un mese riscontro anomalie nel funzionamento della connessione ad internet. La velocità della connessione nella mia zona (per il download), utilizzando la mia chiavetta ed in condizioni normali, si aggira sui 50 KB/s durante il giorno e 150/200 KB/s alla notte.
Ringrazio anticipatamente per la cortesia.
Distinti saluti.
xxxxxxx
-----------------------------------------------------------------------------------------
N.B.
Vorrei far notare che il messaggio originale che ho mandato non è quello che si può leggere qui, ma chissa perchè non è più reperibile. Dopo "...alla notte." ci sarebbero state alre 20 righe in cui spiego il quello che realmente mi succede (il cap e la storia del GB) e inveisco un pò in modo non volgare. Ciò è stato accuratamente rimosso.:censored: (???)
Sono fuori di testa e spudorati questi della 3!
-
Allora adesso vi comunico quello che mi è appena successo: telefona quello della tre(ah.. allora lo sanno come si fa...) e comincia a propinarmi la solita solfa del problema sulla cella ormai "risolto" ma io lo blocco subito e gli spiego come stanno le cose, cioe' che è tutto come prima ... che dopo aver scaricato 1 GB mi bloccano(loro volontariamente) per 2 giorni.. che c'è un mare di gente nella stessa barca .. che impongono un cap.. etc etc..e quel poveraccio smette di recitare la solita litania e ammette che il vero problema è che stanno implementando la rete e che questa situazione c'è un po' qua un po' la' in tutta Italia che mi rimborseranno per il periodo di disservizio, che è inutile aprire nuove segnalazioni perche' le ignorerebbero e che è questione di aspettare.. non ha saputo dirmi quanto pero', ma mi ha "assicurato" che non ci vorranno "dei mesi" come gli avevo detto di temere.
Ora, lo so', niente di veramente rassicurante, pero' lo ha ammesso e io mi sento meglio perche' almeno non sono stata trattata ancora una volta come una visionaria.. adesso staremo a vedere , ma ci vuole veramente cosi' tanto a mostrare un minimo rispetto per il cliente?
Comunque sul sito la mail di risposta che mi ha mandato dopo 5 minuti era totalmente epurata da qualsiasi riferimento compromettente:
in riferimento alla sua mail del 15/08/2010 e a seguito della relativa telefonata intercorsa, riassumiamo di seguito quanto comunicato a voce: le confermiamo quanto detto in precedenza, in merito alla solution relativa al numero di pratica......
della serie AUMMMAUMMA.. CI SIAMO CAPITI.. MA ACQUA IN BOCCA CUMPA'
ahhhhhhhhhhhhhhh questa tre.....