Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 26
Thanks Thanks:  0
Pagina 26 di 493 PrimaPrima ... 162223242526272829303676126 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

  1. #251
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brat Visualizza Messaggio
    basta per chiamare il corecom?
    o posso fare denuncia presso qualche altro ente?
    Io ho aspettato 48 ore dall'apertura della pratica (solo perché loro dicono: "sarà ricontattato entro 48 ore"... ).
    Non essendo ricontattato in questo periodo, ho inviato il fax di reclamo al Corecom. Poi quello che è successo lo sapete già
    Comunque, non dovrebbero essere delle "azioni obbligatorie" da intraprendere per procedere con la conciliazione tramite Corecom. Se uno si sente "truffato" (scusate la parola, non mi viene in mente niente di meglio) può sempre inviare i moduli di reclamo. Spetta ai legali di Corecom e H3G valutare le varie lamentele/richieste.
    IMHO, eh?
    Amici vitia si feras, facis tua...

  2. #252
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    86

    Predefinito

    sono proprio sfortunato
    oggi ho inviato un email al corecom della mia regione chiedendo di spiegarmi la procedura x la conciliazione questa è la risposta:

    Il Comitato regionale sardo per il servizio radiotelevisivo (Co.Re.Rat.) attualmente non rientra fra i Comitati titolari della delega allo svolgimento della funzione di conciliazionenelle controversie tra operatori di comunicazione e utenti.
    Nella Regione Sardegna, pertanto, il tentativo obbligatorio di conciliazione in oggetto può essere esperito, in alternativa:
    · presso le Camere di Commercio territorialmente competenti;
    · presso gli organismi di conciliazione in materia di consumo individuati ai sensi dell’articolo 141 del Codice del consumo;
    · utilizzando le procedure di conciliazione paritetiche attivate con accordo tra le associazioni di consumatori rappresentative a livello nazionale e gli operatori di comunicazioni elettroniche.

    almeno loro mi hanno risposto subito, ma ora cosa faccio ??
    mando una richiesta d'aiuto a qualche santo

  3. #253
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da terzogrado Visualizza Messaggio


    almeno loro mi hanno risposto subito, ma ora cosa faccio ??
    mando una richiesta d'aiuto a qualche santo
    No, ti hanno risposto correttamente. Manda il tutto alla Camera di Commercio più vicina, occhio solamente al fatto che può essere richiesto un corrispettivo per l'arbitrato

  4. #254
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Grazie Andrea, provo a muovermi in questa direzione speriamo bene . Per il corrispettivo se ci fosse lo metterò in conto alla 3 . CHE STRESS X AVERE QUELLO X QUI PAGO .
    se vi può interessare vi terrò informati

  5. #255
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    2,668

    Predefinito

    Raga, datemi retta... Avete aperta una segnalazione? OK, aspettate 48 ore per essere richiamati, poi se questo non succede inviate i moduli al Corecom... Almeno aspetterete novità su due fronti... Nulla da perdere!
    PS. Arciere, ma tu hai inviato il fax? Ancora niente?
    PPS. I moduli che avevo postato sono stati scaricati da almeno 50 utenti... Nessuno li ha inviati/ricevuto risposte? Mi sento quasi male veder morire cosi questo thread...
    Mah...
    Amici vitia si feras, facis tua...

  6. #256
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Salve Cioculetsv, io li ho scaricati ma purtroppo come ho già detto prima nella mia regione il corecom nn ha competenza .Per fortuna ieri ho spedito un email anche ai due indirizzi di posta della 3 che ho trovato in questo thread, devo essere stato convincente in quello che ho scritto uno di questi mi ha risposto in meno di 12 ore con delle richieste balorde, pensano che nn abbia già provato, comunque provo lo stesso vediamo cosa ne viene fuori .

    In merito alla Sua email La invitiamo gentilmente a:
    - cancellare dal suo Browser (es. Internet Explorer, Firefox, etc) il file temporanei, i coockies e la cronologia;
    - disattivare eventuali Firewall
    - verificare l'assenza di virus effettuando una scansione con un programma antivirus;
    - verificare che l'antivirus non rallenti la connessione ad internet;
    - varificare se utilizzando altro PC (prova che può eventualmente effettuare presso un negozio 3) continua a verificarsi il problema;
    - verificare se il problema si presenta anche in altre zone.

    Qualora nonostante i nostri suggerimenti dovesse avvertire il medesimo problema La invitiamo a fornirci anche i seguenti dati che sono essenziali al fine di poterLe dare l'adeguata assistenza di cui necessita:
    - modello della chiavetta;
    - numero telefonico della Usim utilizzata;
    - sistema operativo utilizzato (es. Windows XP, Windows Vista, Mac OS,etc)
    - indirizzo esatto, compreso di numero civico, da dove si connette;
    - indirizzo IP (verificabile cliccando su "Start > Esegui > digitando "cmd" e cliccando invio, digitando "ipconfig" e cliccando invio nella finestra del prompt di DOS).
    - data ed ora di alcuni tentativi di connessione non andati a buon fine;
    - numero telefonico dove eventualmente poterLa contattare.
    Resto in attesa di quanto richiesto e Le porgo,
    Cordiali Saluti,
    Emma,
    Servizio Assistenza Dati 3

  7. #257
    Partecipante Super
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    92

    Predefinito

    E' la stessa identica email che ho già ricevuto due volte.
    Evidentemente preconfezionata.
    Cambia solo il nome che appongono in calce.

  8. #258

    Predefinito

    buona sera a tutti rieccomi qui da fermo sempre la stessa storia 15kb/s e mai di più ho provato un altra chiavetta con la mia sim ma il problema persiste con 3 ormai continuo a fare tutti i giorni un botta e risposta via e-mail ma loro si ostinano a mandarmi e-mail preconfezionate e io continuo a incazzarmi sono quasi alla soglia degli insulti con quelli di 3 ma per il momento cerco di stare calmo mi sembra una cosa fuori dal mondo tutto questo ho letto attentamente tanti dei post pubblicati su questo forum e ho visto che questo problema colpisce molte zone d'italia io sto arrivando al punto che sono quelli di 3 a limitare le bande però è solo una mia idea e non ho prove su questo. ma se analiziamo bene se fosse un problema tecnico o dovuto a lavori non capiterebbe contemporaneamente in tante zone e tutte nello stesso periodo cioè da i primi giorni di gennaio la cosa mi puzza un pò e sinceramente mi sembra strana e poi possibile che con un problema così vasto come vuole farci capire o credere 3 nessuno della socità 3 si sia preso la briga di avvisare o inviare un e-mail dove veniva segnalato che ci sarebbero stati dei lavori e che si avrebbe avuto un forte rallentamento sulle bande ? e poi quello che mi fa più specie i lavori che loro dicono superano i quattro mesi a me sembra che qualcuno ci sta prendendo in giro e non poco !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. #259
    Niubbino L'avatar di fax71
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Villar dora (To)
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Buona sera a tutti vi scrivo da Villardora(to) e anche qui la situazione e' al collasso ma per fortuna non ho il cap sulla mia e169 perche' stamattina riuscivo ad aprire velocemente le pagine di internet (incredibile!!!!!!!!) ma la sera dalle 18.00 in poi e fino a notte inoltrata iniziano i dolori (linea da 0.00 kb al sec fino a 10 kb al sec)come se fosse "comandata" tutte le sere cosi..... da dicembre 2009. non credo che tutte le sere ci sia il pieno di banda alla stessa ora. Un amico mi ha spiegato che nessuno garantisce il minimo di connessione e quindi se prima avevamo una bottiglia d'acqua da dividere in 10 ora che siamo in mille possiamo morire di sete.... scusate x l'esempio banale ma rende benissimo,,,, ciao a tutti

  10. #260
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Sondrio
    Messaggi
    177

    Predefinito

    Come me. Purtroppo in questo caso non c'è nulla da fare.. (inviato i moduli al corecom intervento urgente non accettato.. Quindi tra 1 mese o 2 conciliazione e non è detto che ti facciano recedere dal contratto) hai la sfiga di aver fatto il comodato come me? Se si ti informo che la penale è di 220euro per i primi 12mesi.. Una cifra.. Però a questo punto è buttar via 20 al mese nella nostra situazione.. Io ci sto seriamente pensando.. Come ti ripeto è l'UNICA soluzione.. se non hai il comodato corri in un centro tim e prenditi una loro chiavetta facendo mnp.. avrai solo 100 ore.. ma viaggi che sembra l'adsl..
    Samsung Galaxy S2 Vodafone & Nokia N97 Mini H3G

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social