"quindi neanche più televisione posso fare?"
(traduzione: quindi adesso niente più corecom?)
Visualizzazione Stampabile
ragazzi, non ho trovato notizie a riguardo, :lol: più che altro non ho voglia di leggere tutto thread, adesso anche la Naviga 3 Time è "cappata"
che vergogna :applauso:
finito il credito di questa usim ciao ciao naviga 3 time (che tra l'altro è il primo mese che la attivo)
La settimana scorsa riuscivo tranquillamente a scaricare 2 giga in una solo giornata
ecco il grafico e il riassunto di du meter, lo dimostra
http://img830.imageshack.us/img830/827/cap2w.jpg
Tanto lo so che hai seguito questo thread...:P
Se quello che dici è vero (non è che dubito della tua "testimonianza", eh???:whistling)... siamo messi proprio male... Cioè, uno paga 5 euro al mese per avere le sue benedette 7 ore di connessione a settimana, e come osa a fare un po di "traffico anomale" viene bloccato? Per la miseria, questa cosa mi fa veramente pensado ad un eventuale (vicinissimo) colasso dell'infrastruttura di 3 Italia...:cesso:
http://www.speedtest.net/result/954898922.png
http://www.speedtest.net/result/954920474.png
AHH stasera sono libero di navigare in pace (vedi risultati speed),
mi sono sgofato su youtube giorni fa (il solito giga),
e sono entrato in contatto con entità mistiche (operatore tre che mi chiama alle sette di sera).
Navigo più sereno da quando l'operatore mi ha ririconfermato del rimborso del mese di agosto,
e sono in pace con me stesso da quando mi ha chiesto se ero a conoscenza della direttiva agcom sul limite della rete per garantire il servizio alla clientela. Continua dicendomi che era già nel contratto e loro ci hanno fatto il piacere di applicarlo solo ora.
Mi ha dato una meta per la mia navigazione alla deriva: raggiunta la soglia dei 5 giga di traffico in 24 ore loro applicano il limite alchè gli dico che con una passeggiata su you tube di circa un ora gia subisco la limitazione, un attimo di silenzio, ed incomincia da capo la poesia imparata a mestiere.
Sicuro della mia pace saluto e metto giù.
fatto il test con la SI (non cappata) e poi con la naviga 3 time cappata
SI:
http://www.speedtest.net/result/954934938.png
N3T
http://www.speedtest.net/result/954938151.png
A voi le conclusioni :incavol:
che vergogna...
ho deciso di tenere la cella occupata anche se sono cappato :furious:
giù di download, devono avere problemi anche con le celle che affittano a fastweb :ranting:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma sono un "anziano" della "cappatura 3".
Anch'io come tutti voi sono vittima della H3G, ho sottoscritto il contratto Tre Time Medium con abbinata chiavetta in comodato a ottobre dell'anno scorso (quindi sono ancora vincolato con "mamma" 3 per un'altro anno). Fino luglio la connessione andava che era una meraviglia, ero pienamente soddisfatto del servizio, tanto che l'ho consigliato a molti amici (che ahimè l'hanno sottoscritto). Da fine luglio è iniziata l'odissea (perché è così che ormai và definita), dopo una o due ore di navigazione venivo inspiegabilmente bloccato a 5-6 kb/s. Mi sono subito recato al negozio 3 e mi hanno venduto bene la scusa dei "lavori in corso", l'ho bevuta! I problemi si sono protratti anche all'inizio di agosto, ma a metà del mese "la scoperta"! Nella mia stessa zona c'era un amico (a cui avevo consigliato la chiavetta 3) che durante tutto il periodo dei miei disservizi non aveva avuto alcun tipo di problema, a differenza mia. Ci incontriamo un pomeriggio e incominciamo a fare prove: chiavetta sua nel mio computer e mia nel suo, sim mia nella sua chiavetta e sua nella mia ...... insomma un pò come adamo ed eva all'origine dei tempi ..... tentativo dopo tentativo giungiamo alla conclusione che il problema è nella sim. Vado al negozio 3, spiego la situazione e mi faccio cambiare la sim ..... torno a casa e .... bloccato ancora a 5-6kb/s anche con la nuova sim. Arrabbiato come una iena torno al negozio con computer e chiavetta, verifichiamo la situazione ma ...... dall'altra parte buio totale, chiamano il loro centro servizi e la risposta è ...... "lavori in corso, dovrebbero finire a fine agosto", torno a casa con "un palmo di naso" e incazzato ancora più di prima ..... ma come fanno i lavori in corso a valere per un cliente e non per un altro con i due computer connessi sullo stesso tavolo?
Incomincio ad inviare un'email al giorno al loro servizio "Contattaci", chiamo "a manetta" all' 800.179.797 (imparando sloveno, bulgaro, romeno .... senza però risolvere il mio problema). Finalmente all'inizio di settembre sono loro a telefonarmi, un loro tecnico mi incomincia a fare un'infinità di domande su tipo di computer, tipo di chiavetta utilizzata, zona da cui mi collegavo .... numero di scarpe, colore degli occhi .... alla fine mi fa pure andare nel dos e mi fa fare l'ipconfig per verificare l'indirizzo ip dicendo che probabilmente i loro server hanno erroneamente bloccato la mia utenza e che da lì a due giorni sarei tornato a viaggiare come una scheggia!!! ..... ennesima presa per i fondelli perché, come ben immaginate il "viaggiare come una scheggia" ormai ce lo sognamo con la 3! Comunque, all'inizio di settembre incomincio a cercare sui vari forum altre "vittime", non potevo essere l'unico ad avere questo problema, e mi imbatto qui, leggo le oltre 70 pagine di post e più le leggo più mi riconosco in quello che gli altri scrivono!
La settimana scorsa sono andato nuovamente al negozio 3, mi sono fatto dare una sim dati sciolta con piano SuperWebTime, volevo vedere se il cap valeva solo per gli abbonati o se era indiscriminato, mi sono fatto attivare sulla nuova sim l'opzione Week (15 ore in una settimana a 3€, i 3€ erano compresi nella scheda che al negozio mi hanno dato in omaggio) e oggi ho fatto la prova .... il cap a 1GB di traffico vale anche per le ricaricabili .... questo se dà una parte mi conforta, perchè indica che il cap è indiscriminato, dall'altra mi fa pensare che non riuscirò più a vedere le connessioni pre-luglio.
Una cosa è certa, la mia guerra contro H3G è iniziata, ho inviato una serie di fax per rivendicare la mancata erogazione del servizio da parte della H3G e per chiedere il rimborso del canone di agosto, ho inviato una raccomandata per chiedere la rescissione del contratto senza penale a causa di inadempienza da parte del fornitore del servizio e per conoscenza l'ho inviata anche al Corecom Lazio e all'Adiconsum, ogni volta che passo davanti al negozio 3 ci faccio un "saltino" e cerco di sputtanarli il più possibile di fronte ai presenti (clienti o "possibili" clienti) .... vediamo se si muove qualcosa!
Purtroppo alla velocità con cui scarichi quando sei sotto limitazione gli fai il solletico alla cella, ma se hai ore da buttare via è un altro conto...
Tanto per precisare... non ci sono porzioni fisiche di rete (tantomeno intere celle) riservate a fastweb, gli utenti mvno condividono le stesse infrastrutture di rete degli altri utenti
Ciao,dopo aver navigato decentemente per parecchio tempo adesso sono nella situazione di tutti.Il contratto di 23 mesi mi scade il 5 del mese prossimo e ovviamente non ci penso neanche di rinnovarlo.Visto che non ho la possibilità di avere una linea fissa sarò costretto nuovamente ad una mobile,con chi conviene abbonarsi?
@joshua
benvenuto tra noi cappati.. questo è il link del gruppo facebook se ti interessasse http://www.facebook.com/group.php?gi..._comment_reply
anche io sto cercando di rimediare all'opera di bene che ho fatto pubblicizzando l'offerta di questo operatore...
certo che sono proprio strani, dopo giorni senza fare un uso pesante della connessione oggi sono stato cappato per due ore, dopo avver scaricato un file da 500 MB
Scusa ma hai capito bene?!? Ti ha parlato che la limitazione della banda è una direttiva dell' agcom????
No xkè da quello che mi risulta la limitazione della banda è una scelta che ha intrapreso la 3 in piena autonomia, non avallata dall'agcom anche xkè quest'ultima
, che è l'organo preposto alla vigilanza delle telecomunicazioni, se è dalla parte della 3 e co. siamo proprio fregati!!!!:furious:
Poi la questione dei 5 gb senza venir cappato è una boiata incredibile!:crazy::crazy::crazy::crazy::crazy::cr azy::crazy:
Non ce n'è uno in questo thread che abbia mai superato 1gb e loro ci parlano addirittura di 5!!!!
E poi se fossimo realmente liberi di scaricare fino a 5 gb senza cap e potendolo fare magari x 20 giorni al mese (gli altri 10 diciamo che siamo cappati) si potrebbero scaricare 100 gb al mese!!!! Alla faccia di quei fessi che pagano 33 euro per poterne scaricare 30!!!
non si capisce ancora bene se tutta sta situazione stia diventando una farsa o una tragedia.
:cry:
spero che non sia vero che l'agcom dia l'ok alle limitazioni,poveri noi addio corecom:eek: