Interessante quella schermata di monitor.
Sta su Windows 7?
E' un'altra prova da portare al corecom.
Io ho XP che non mi sembra ce l'abbia.
Se non è così ditemelo.
Visualizzazione Stampabile
Interessante quella schermata di monitor.
Sta su Windows 7?
E' un'altra prova da portare al corecom.
Io ho XP che non mi sembra ce l'abbia.
Se non è così ditemelo.
Riguardo al problema che lamentiamo in questo thread, è arcinoto che 3 giustifichi il disservizio con la mancanza di frequenze da assegnare alla rete.
Effettivamente, quelle liberate dopo il passaggio al digitale terrestre non sono state messe all'asta, e quindi rese indisponibili.
Un noto personaggio ha detto di volerle utilizzare per i suoi canali HD.
Quoto allora il testo che Arael ha postato in altro thread ma che è stato censurato, ovviamente non per sfida verso gli amministratori del forum, ma perché ritengo che esprima una verità sacrosanta, meritevole di essere considerata da tutti i cappellati:
Se un politico invece delle televisioni avesse posseduto la Telecom, ora avremmo tutti l'ADSL a 20 Mega.
Cosa dire di più?
No è su ubuntu 10.4(lucid) io adopero sia xp che ubuntu e come programmi di misurazione su ubuntu adopero solo speedtest e quela schermata che hai visto, però è un dramma perchè se la tengo aperta mi viene da piangere è sempre come quella che hai postato tu (a sega) la tre non riesce a stabilizzare un segnale neanche a 15 kb. Per par condicio inserisco anche uno speedtest con la rediviva(non si sa per quanto) tre dati
http://www.speedtest.net/result/958211231.png
Potevi almeno evitare di troncare il mio discorso, dove dicevo che non di sfida verso gli amministratori si trattava, ma di una considerazione di importanza rilevante nella situazione attuale della rete, e quindi meritevole di essere portato all'attenzione dei frequentatori del forum.
E' vero che hai il potere di porre in essere determinate azioni, ma almeno abbi il coraggio di assumertene le responsabilità.
E comunque se un personaggio decide di rendersi ridicolo, qualora si faccia riferimento senza altri commenti ai modi con cui egli si rende tale, si fa solo cronaca, alla quale tuttora si ha diritto.
Intervento OT:
Mi permetto di intervenire per ricordare a tutti (incluso al sottoscritto) che scrivere su un forum non è come chiacchierare al bar.
Quando scrivete su un forum voi state pubblicando qualcosa. Da un punto di vista giuridico è per certi versi analogo a scrivere un manifesto ed affiggerlo davanti alla sede di questo o quel gestore, davanti alla sede dell'AgCom o davanti alla casa di questo o quel personaggio che voi menzionate.
La libertà di espressione è un diritto costituzionale e sacrosanto, sia chiaro.
Deve però essere altrettanto chiaro che tutto quello che tutti noi siamo responsabili di quello che scriviamo e tutto ciò che scriviamo e pubblichiamo può essere usato contro di noi. Si vedano in proposito i reati di diffamazione e di [ame="http://it.wikipedia.org/wiki/Ingiuria"]ingiuria[/ame].
Ma non finisce qui, chi si ritiene offeso da un nostro post (un gestore, un altro utente...) se la potrebbe prendere anche con i moderatori, colpevoli per non avere "sorvegliato" sul forum. E i moderatori e gli amministratori - comprensibilmente - preferiscono evitare grane.
Credo pertanto che sia opportuno da parte di tutti noi uno sforzo di comprensione nei confronti dei moderatori e della loro scomoda posizione.
Credo inoltre che sia importante acquistare consapevolezza circa il fatto che quanto scriviamo sul forum sia pubblico. Personalmente mi sento di consigliare di evitare di scrivere qualsiasi cosa possa - anche solo potenzialmente - essere fonte di grane.
Non sono un tecnico, ma secondo me il dente di sega non è perché 3 non riesce a stabilizzare un segnale neanche a 15 kb. E' solo il risultato della scelta del gestore di condividere una risorsa oltremodo limitata su un numero troppo elevato di utenze.
Quindi, tra un dente e l'altro, il flusso di dati diretto verso la tua chiavetta viene messo in stand by, per dirigerlo verso altri utilizzatori connessi alla tua stessa cella.
I quali, a loro volta vedranno il dente di sega in istanti diversi, a seconda delle "finestre" di flusso attivo che vengono loro concesse.
il dente di sega è normale, anzi è proprio la prova grafica di una limitazione.
quando si è bloccati non si ha un flusso costante, ma una media.
basta limitarsi anche da soli la velocità di download, per esempio lo potete fare anche con jdownloader, e vedrete che un cap si configura nella maggior parte dei casi proprio in quel modo.
non sarebbe " a sega" solo se la vostra velocità reale sarebbe prossima a quella media definita dal cap.
:blink:
A parte che le cose non stanno proprio così, potrei anche darti ragione.
Ma siccome siamo tutti maggiorenni e vaccinati, ci rendiamo conto di cosa facciamo quando postiamo un testo in un forum.
Detto ciò nella fattispecie si è parlato, senza fare altri commenti, di fatti che sono conclamati e perfettamente noti alla pubblica opinione, essendo supportati da un'iconografia estremamente ampia, rispetto alla quale neppure il diretto interessato ha potuto o voluto esprimere contestazione alcuna, dato che si tratta di fatti inoppugnabili.
Dovrebbe essere chiaro a tutti che se io sono un asino (inteso come simpatico quadrupede) e qualcuno mi definisce come tale, non compie nè ingiuria nè diffamazione: semplicemente mi definisce per quello che sono.
Se poi la nostra accezione del termine è deviata da considerazioni e attribuzioni di significati del tutto personali, non se ne può dare la colpa a chi esprime una definizione corretta a tutti gli effetti.
A parte tutto, commenti del genere e le azioni censorie che li hanno preceduti rappresentano a mio modo di vedere soltanto lo stato cui è si è scientemente ridotto nell'accezione comune il diritto alla libertà di espressione del proprio pensiero e alla descrizione della realtà che ci circonda, testimonianza inoppugnabile di una pesante e gravissima limitazione alle libertà personali.
L'elemento peggiore di tutta la faccenda è che tale limitazione non è sancita di fatto da una normativa, ma è stata instillata pezzo per pezzo nella mente di tutti noi, portandoci a una sorta di riflesso condizionato che dà per proibito o comunque censurabile qualcosa che è perfettamente lecito e sancito dalla nostra Costituzione.
:OT:
Io scelgo la pillola rossa :lol:
siamo in un forum (pubblico), parliamo di telefonia, ci possiamo arrabbiare, scocciare, infastidire, per come siamo trattati o per come riteniamo di esserlo da parte di un operatore telefonico, e discutere relativamente a cio'
se vuoi metterti nei panni di chi si deve trovare, rapidamente, a scegliere se prediligere la scorrevolezza e la continuita' all'interno dei thread oppure se permettere a chi scrive di porgere il fianco per eventuali attacchi da parte di chi possa sentirsi offeso o ingiustamente chiamato in causa (che sia una societa' di telecomunicazioni, o un altro appartenente alla community, o un politico, o anche il Papa, non importa) o di far deragliare il thread in frivolezze offtopic, oppure in argomentazioni di (satira?) politica che nulla hanno a che vedere con l'argomento trattato... fai pure, prova tu a gestire una simile situazione, e poi ne riparliamo...
p.s. io non ho ricevuto alcun MP o alcuna email da nessuno ieri...
Clack, sono d'accordo con buona parte di quello che hai appena scritto.
Non conosco il caso concreto e - ovviamente - se si tratta di fatti "inoppugnabili" non vi è alcun problema.
Tipicamente il problema sorge o quando si "alzano i toni" (i.e., flame tra utenti) oppure quando si condisce la descrizione di alcuni fatti con alcuni commenti/opinioni che potrebbero risultare lesivi dell'altrui reputazione. Dato che siamo adulti e vaccinati, sappiamo entrambi che spesso le opinioni - incluse le mie, ovviamente - non sono proprio "inoppugnabili".
In tutto ciò i moderatori si trovano in una scomodissima posizione: da un lato rischiano di beccarsi una querela, dall'altro rischiano di beccarsi gli insulti degli utenti.
Io sono un semplice utente e per me è facile tenere il ruolo del paladino della libertà di espressione. Se fossi un moderatore però mi scoccerebbe assai dover mettere la mano al portafogli per farmi assistere da un avvocato (e difendere la libertà di espressione altrui). Ricucci a tal proposito aveva coniato una geniale espressione. :lol:
Personalmente, anche per evitare di far correre rischi ai moderatori, ho deciso di avere un blog personale in cui posso scrivere tutto ciò che voglio e in cui sono l'unico giudice (e anche l'unico responsabile) di quello che scrivo.
Ciò detto, viva la libertà di espressione. :beer:
Allora siete voi che insistete...
Comunque io il pm te l'ho mandato, potrebbe avere la data di oggi, dato che l'ho spedito in nottata. Eventualmente prova a controllare il sistema, che forse non ha funzionato al meglio
Se nel pannello utente ci fosse anche una cartella dei messaggi inviati, si potrebbe ovviare a inconvenienti del genere.
E' anche vero che con la qualità della mia connessione il messaggio potrebbe essersi perso per strada.
Siccome l'ho inviato per conoscenza a andrea, puoi fartelo dare da lui