Come l'hai capita? Voglio dire è un riscontro momentaneo o continuativo nel tempo che hai avuto?
Visualizzazione Stampabile
la limitazione per quadranti va avanti nel modo che ho elencato da 5 giorni e sempre nelle stesse modalità: il CAP nell'arco di un giorno mi dura 6 ore(la sera) oppure 12 ore(pomeriggio+sera) (non rilevo variazioni intermedie all'interno di un quadrante di sei ore)
per ora l'andamento della mia connessione è questa ma potrebbe essere suscettibile di nuove variazioni, con la 3 nulla è certo e chiaro
Anche io ho notato che scaricando la sera molto tardi non vengo più cappato.
L'altra notte ho sforato scaricando oltre 1 GB di mappe per il navigatore e non sono stato cappato.
Però non sono sicuro al 100% sugli orari.
io l'ho notato un 10 giorni fa che era sparito il cap classico di 96 ore ora si va a fasce orarie meglio che niente,la prossima volta andremo un'ora si e l'altra no ......CHE BEDDA STA CREE :smoke:
buona serata al forum, alle 18.00 ripartito il CAP che durerà fino a mezzanotte...
Buongiorno, non intervengo ma leggo sempre.
Oggi apro e di nuovo arriva il messaggio: hai esaurito tutte le ore a tua disposizione.
E addirittura che ho esaurito l'ora che ho comprato.
Chiaramente manco volendo, in 3 giorni avrei potuto fare 300 ore, e quindi dopo chiamo il 133... non se ne può proprio più di questi.
Ringrazio Ellekappa, ho anche io scaricato Networx e funziona davvero bene.
L'ele
gli ho mandato 2 mail...il primo novembre...alla seconda han risposto dopo poche ore...e' un inconveniente di cui siamo a conoscenza...interverremo....alla prima han risposto ieri...:D...e' stata aperta una segnalazione...ecc ecc...in pratica mi manderanno il solito link per la pagina fantasma e in tal modo non mi daranno una risposta......intanto le 3 ore continuano a non restituirle........
E' vero continuano ad ignorare il problema e a non risolverlo anche se basterebbe poco. Quando esigono i centesimi dal cliente li sanno conteggiare benissimo, eppure penso che gli basterebbe poco per risolvere il problema del conteggio delle ore.
Faccio comunque osservare che al servizio clienti o al 133 ti forniscono l'esatto ammontare delle ore rimanenti, mentre nel sito si trovano valori errati. Quindi a fine mese non dovete esitare a "reiterare" le vostre chiamate per rompergli le scatole e farvi dire quanti minuti esatti vi mancano. Altrimenti rischiate in un caso di non usare le ore che vi rimangono (e ci guadagnano loro) opure nel secondo caso di sforare e di farvi addebitare soglie errate (e ci guadagnano ancora loro).
Io , invece, vorrei proporvi questa osservazione. Non vi sembra che è proprio per le nostre continue lamentele che ci stanno lasciando più spazio?
In altre parole facendo tutto questo gran baccano a mezzo mail , comitati di controllo vari, passaparola, ecc ecc li stiamo costringendo a rivedere le loro norme restrittive in fatto di cap.
Infatti quando il corecom ti dice che per la pratica bisogna aspettare un anno circa, questo la dice lunga sulla quantità di denunce che i signorini della tre si stanno accollando e vuol dire anche che in qualità di utenti stiamo facendo ben bene il nostro lavoro di boicottaggio.
Per non parlare poi delle continue disdette che tanti utenti stanno effettuando. La pubblicità malevola se la stanno cominciando ad accollare. E questo vorrà dire che allenteranno i vari cap per un po' di tempo lasciandoci le scatole in pace. Magari sto sbagliando di grosso, ma io mi auguro chiaramente di no.
A mio modo di vedere i "bacchettoni" se la stanno già temendo. Anche perchè poi risulta dai vari forum che molte persone stanno trattando in maniera "privata" i loro disservizi con gli avvocati della tre e li stiamo costringendo ad una sorta di lentissima resa. Abbiamo detto più volte, infatti, che questi la capiscono solo quando sono costretti a renderci i soldi per i loro disservizi o a stornarci i soldi in fattura.
Io stesso ho la sensazione, dopo aver fatto denuncia al corecom, che sarò richiamato dall'avvocatuccio della tre che mi proporrà l'elemosina di uno sconto in fattura purchè ritiri la mia denuncia.
Cosa ne pensate voi di tutto questo?
Le linee notturne sono tendenzialmente più libere, come previsto la 3 sta migliorando l'algoritmo per intervenire solo in orari di massima affluenza.
E' una cosa giusta da effettuare... ma comunque resta il fatto che potevano pensarci prima.
Se la 3 sta agendo in questo modo è probabile che siano più quelli che si lamentano della lentezza delle linee che del cap.
Oggi su ansa.it ho letto questa notizia:
Dall'1 gennaio ci si potra' collegare liberamente, senza restrizioni, alla rete wi-fi. Lo ha detto il ministro dell'Interno Roberto Maroni in una conferenza stampa a Palazzo Chigi, illustrando le misure del pacchetto sicurezza approvato oggi. Con il provvedimento di oggi, ha spiegato Maroni, ''superiamo le restrizioni imposte dal decreto Pisanu cinque anni fa che ora sono state superate dall'evoluzione tecnologica''.
Mi sapete dire in parole semplici cosa significa?
Più WiFi in giro, senza varie procedure burocratiche rompiballe ;)
Ciao ragazzi, ho riaperto questo post dopo averci dato un'occhiata un paio di mesi fa.
Questa sera sono stato vittima di cap, pero vi devo fare un premessa.
Io mi trovo in zona Foggia, ho l'abbonamento da 300 ore e non ho avuto mai problemi.
Ho toccato anche punte di 450 KB/s in download: video, streaming, internet in generale non è mai stato un problema per la mia connessione.
Qual è il grande problema della 300 ore di H3G?
IL P2P.
Questa sera ho aperto il mulo per pochi minuti perke avev LO SFIZIO di scaricarmi una canzone, sapevo ke l'ultima volta mi costo' caro perke fui cappato per un po di tempo, pero' ho pensato... ma secondo me sto cap non esiste, l'altra volta sara' capitato qualcosa sulla rete, sara' stato un disservizio...
NON L'AVESSI MA DETTO.
dopo pochi minuti dall'apertura del mulo si abbatte la scure dei 15 KB
Adesso sono ancora CAPPATO e non so quando andra via.
Tirando le somme:
-HO FATTO VOLUME DI DATI ANCHE PIU DI 1GB
-USO LA CHIAVETTA IN TUTTE LE FASCE ORARIE
-NON USO MAI TUTTE LE ORE MA ANZI MI AVANZANO SEMPRE PIU DELLA META' DELLA SOGLIA
-MAI RALLENTAMENTI MAI PROBLEMI DI COPERTURA MAI DISSERVIZI
-L'UNICO ED IL SOLO NEMICO DELLA MIA CONNESSIONE è IL P2P.
Mi cofermate ke il mulo è altamente dannoso alla connessione h3g?
Mi confermate che ogni programma p2p, file sharing e compagnia bella ti fanno subire un INEVITABILE cap?
Mi confermate che il CAP esiste?
Grazie buonasera.
@mr_Vins
il cap non è una leggenda metropolitana...
ultimamente funziona in maniera differente, basta che leggi questa pagina e troverai la risposta
il mulo non va bene con le chiavette, prova jdownloader
ti ricordo che scaricare musica da siti che non versano la quota alla siae è illegale ;)
Si ma io infatti stavo scaricando un coro della chiesa....:rotfl:
Io non ho capito bene il cap a chi colpisce e perche colpisce, questo post è lunghissimo ed ogni pagina che leggo sembrano cambiare le cause scatenanti.
Ad essere sincero ultimamente non controllo mai quanti dati sono passati per la mia connessione, quanto down e quanto up, non mi sono fatto un calcolo del monte semplicemente perche non avevo avuto piu problemi.
Ti ripeto, va sempre bene la connessione, l'unico problema è sempre quello.
Quindi mi confermi ke il P2P è il primo nemico?
Adesso sembra essere tornato tutto alla normalita... bha!