Ahahahahahah mitico energianera, così mi piace, bastardi e determinati !
Visualizzazione Stampabile
Ecco il mio speedtest effettuato a notte fonda.
Ci sono ottime probabilità che la cella cui mi connetto sia sovraccarica.
http://www.speedtest.net/result/947292344.png
hai perfettamente ragione calugnare una persona fisica o una società x la legge è un reato (seppure piccolo, rispetto ad altri) in ogni caso qui dobbiamo mettere in conto i disservizi generati a noi utenti da questa azienda, le diverse risposte sbagliate date dai loro operatori, le modifiche al contratto che loro ancora negano e affermano che sono sempre esistite
anche dichiarare il falso è reato...anche sottrarre ore agli utenti senza motivo è reato..
in ogni caso sono d'accordo con te evitiamo di scrivere parole offensive che potrebbero inseguito causarci problemi .. esponiamo i fatti allegando piu documenti possibili...ciò dovrebbe bastare .. e dico dovrebbe visto il luogo in cui ci troviamo..
Preciso che sono d'accordo con quanto dici, ma non credo di avere scritto nulla di offensivo, la situazione descritta nel mio post dovrebbe essere abbastanza oggettiva e priva di intezioni 'forcaiole'. Poi noi decideremo quali strade scegliere e quali soggetti rivolgere le nostre domande, senza dare di testa perchè siamo arrabbiati, dobbiamo solo cercare di coordinarci e volevo mettere un punto fermo per capire a che punto siamo e cosa dobbiamo ottenere e come, in questa ottica va letto il mio post ed invito chiunque a dare i propri suggerimenti o osservazioni.
altra domanda: le mail è meglio mandarle a areaclienti@tre.it ?
per ora buonanotte :)
un'ultima cosa: appena cappato, ore 1:30. ieri scaricati circa 700Mb o dopo la mezzanotte altri 300 circa.
confermo quanto già detto sull'applicazione del CAP dopo 1Gb scaricato
Ciao a tutti,
io ho intenzione di presentare ricorso al Corecom Ligure, sto preparando in duplice copia tutti i fax, i printscreen dei cap, le raccomandate al servizio clienti e tutti gli articoli che parlano di questa cosa.
Purtroppo non potrò portare le mail ricevute dal servizio clienti perchè contengono una dicitura che impedisce la diffusione a terzi delle stesse.
Io chiederò la rescissione senza penali, il rimborso delle fatture dal 1 agosto e una risarcimento di 5 euro al giorno che utilizzerò per pagare l'attivazione di una adsl con un altro operatore.
Volevo sapere se qualcuno ha già presentato ricorso al Corecom in Liguria, come è andata e se ha consigli da dare. Io porterò tutto a Genova la prossima settimana.
Grazie e ciao
Fregatene.
E' una dichiarazione unilaterale che non ti vincola in nessun modo.
E' solo un sistema per impaurire il cliente, e per evitare che lo schifo prodotto dal loro servizio clienti, del quale sono perfettamente consci, anzi artefici, si diffonda in maniera per loro pericolosa.
Comunque è sufficiente anche solo l'indicazione del numero pratica attribuita dal (dis)servizio clienti.
Attento che se chiedi 10 ti riconoscono 5.
5 euro x giorno a me sembrano poki.. poi non lo so.. cmq a me questo disservizio ha comportato un danno economico molto maggiore.. e sto ancora valutando come agire.. in ogni caso io non ho potuto lavorare come avrei dovuto x tutto il mese di agosto (navigando alla velocità media di 5 kilobit/sec)
e dal primo settembre emersa la storia del cap su vie non ufficiali (questo forum) sono stato costretto ad adottare un servizio analogo di un altro gestore pagando di conseguenza il costo delle 19 euro mensili x contratto 3 e altri soldi x un contratto dati a consumo che mi permette di fare quello che con l'abbonamento tre time large non riesco a fare visto la velocità ridicola inferiore (di molto) ad una qualsiasi linea analogica di 10 anni fa registrata nel mio caso..
inoltre mi sono state sottratte delle ore (anche se non so il numero preciso) a me ed altri utenti.. e anche su questo ho intenzione di vederci chiaro.. visto che esistono prove su questo fatto..
questo (a mio avviso) non è un normale disservizio ma un disservizio che dura armai da oltre 40 giorni.. nonostante la società nelle varie lettere mi ha garantito che entro delle scadenze poi non rispettate l'intero servizio tornava a posto..
sono ben conscio dei problemi della rete.. ma vorrei evidenziare che questi problemi non dovrebbero ricadere sull'utente ma sulla società che vende il servizio.. se la società non può permettere a tutti i suoi clienti di navigare su internet a velocità decenti (come in parte dichiara) perche continua a vendere abbonamenti? sta vendendo forse ciò che ha esaurito??
ciao ragazzi e un po che non entro e non so come vi state muovendo...
Io propongo un azionariato collettivo di cui ogni utente che ha riscontrato tale problema ci metta la faccia con nome cognome e numero telefonico della tre e mandarla a chi si occupa di queste cose senza offendere nessuno in modo che non sia un'arma a doppio taglio perche non è possibile un furto del genere. A patto che stiano facendo lavori per migliorare il sevizio dovevano cumunicarlo prima e non negare fino all'evidenzia il blocco emesso da loro...
in tal caso è previsto un rimborso per tale diservizio che non è pari alla cifra totale dell'abonamento inoltre non è possibile averlo piu volte perche si deve aprire una segnalazione che non viene sempre accettata...quindi facciamo il da farsi affinche riusciamo a far prevalere i nostri diritti...
Visto che avevo fatto l'abbonamento online di Tre Time Large ma non ho mai firmato nulla ne inviato nulla alla TRE posso disdire anche adesso?
Ciao,
io pensavo di chiedere 5 euro per avere una richiesta su cui contrattare; mi spiego meglio: io voglio recedere senza penali e non pagare le ultime fatture, visto che internet non lo sto usando; se proprio devo cedere su qualcosa in sede di conciliazione, preferisco rinunciare al risarcimento, perchè in fondo io questo abbonamento l'ho stipulato per uso personale. Non ci penso neanche a dire che lo uso per lavoro (anche se capita spesso che sia io che mia moglie lo usiamo per collegarci in vpn con l'azienda) perchè potrebbero obiettarmi che avrei dovuto acquistare un'utenza business.
Mi interesserebbe però conoscere le esperienze di altri utenti che si sono presentati davanti al Corecom.
Appena io avrò fatto posterò una descrizione dettagliata della mia esperienza
A questo proposito fatrà piacere sapere che il 16 Aprile del 2009 l'AGCOM diffondeva questo comunicato stampa dove in pratica si può leggere l'estratto che riporto di seguito:
[...omesso...] La disciplina dell’Autorità stabilisce infatti che l’utente ha diritto, quando chiama il call center di un operatore, di conoscere l’identificativo della sua pratica nonché dell’operatore che risponde, al fine di evitare inutili e dispendiose chiamate senza esito. L’Autorità ha effettuato una serie di ispezioni dalle quali è emerso che diversi operatori non applicavano correttamente quanto disposto dall’Agcom.
L’Autorità ha inoltre sanzionato la società H3G con una multa di 58mila euro dopo aver accertato che la società non fornisce assistenza telefonica gratuita ma addebita un costo di 0,33 euro agli utenti che chiamano il servizio di assistenza clienti (il numero 133). Il Consiglio ha deciso di diffidare H3G dalla prosecuzione di tali comportamenti. [...omesso...]
ed il 26 Luglio 2010 la stessa Autorità emanava ulteriori sanzioni a carico degli operatori telefonici tra i quali viene menzionata anche la H3G con la seguente motivazione : [...omesso...] L’operatore H3G, infine, è stato sanzionato per 72.303,00 euro per mancata risposta a reclami degli utenti. [...omesso...]
Ciò detto vorrei evidenziare una ulteriore questione.
L'Autorità di Vigilanza ha regolamentato, con la delibera 326/10/CONS le MISURE DI TUTELA DEGLI UTENTI DEI SERVIZI DI COMUNICAZIONE MOBILI E PERSONALI. Sebbene tali norme nascano dall'esigianza di limitare gli eccessivi esborsi economici, a mio personale giudizio posono tranquillamente essere applicate al nostro specifico caso in relazione alla mancanza di trasparenza e di controllo del singolo utente sulla propria linea dati. In effetti, all'art. 2 comma 1 si stabilisce:
Gli operatori mobili, con riferimento ai piani tariffari che prevedono un plafond di
traffico dati tariffato a forfait (di tempo o di volume), rendono disponibili gratuitamente sistemi di allerta efficaci che, al raggiungimento di una soglia di consumo pari ad una percentuale del plafond di traffico (di tempo o di volume) scelta dall’utente tra le diverse opzioni proposte dall’operatore, informino l’utente medesimo:
a) del raggiungimento della soglia;
b) del traffico residuo disponibile;
c) del prossimo passaggio ad eventuale altra tariffa e del relativo prezzo al superamento del plafond.
Tra il terzo e il quarto comma si stabilisce che non solo le soglie massime stabilite (di traffico dati) siano facilmente comprensibili e riscontrabili ma anche che gli operatori mobili rendono disponibili gratuitamente le informazioni sul consumo accumulato espresso in volume di traffico, tempo trascorso o importo speso.
In pratica quindi la H3G non può tout court tagliare la banda e non dire con quale principio e norma lo fa. L'utente deve essere informato sul suo traffico ed eventualmente del relativo blocco. Se ci pensate bene, il piano WIND Full Time che oltre i 10Gb di traffico ti rallenta a 32Kbps rispetta appieno questa normativa.
un saluto a tutti
LK
Ragazzi... quando si dice le coincidenze... oggi mi hanno azzerato il credito su 2 Smartpack in mio possesso senza nessun motivo... e gli addebiti non si possono controllare fino a domani... certo, la Tre si sta impegnando tantissimo per farmi incaxxare al massimo... senza parole... come diavolo fanno prendersi una trentina di euro senza aver effettuato neanche una chiamata? Boh...