Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni - Pagina 184
Thanks Thanks:  0
Pagina 184 di 493 PrimaPrima ... 84134174180181182183184185186187188194234284 ... UltimaUltima
Risultati da 1,831 a 1,840 di 4923

Internet 3: problema velocità rallentata (0,15 KB/s), spunti ed osservazioni

Predefinito

Fino ad agosto andava tutto bene e poi?

Partecipante Super

Predefinito Fax di protesta

Per completezza allego il testo del FAX appena inviato allo 800.179.600

Spettabile H3G
    FAX 800.179.600

Oggetto: Contestazione disservizio fornitura servizi internet
    Spettabile Gestore,
    con la presente si intende fermamente contestare una serie di disservizi legati alla Vostra fornitura del servizio di connessione ad internet non in linea con il contratto da me stipulato nel novembre 2009 con profilo Tre.Time.Large, terminale MD@Revo in comodato d’uso ed USIM n. XXXXXXXXXX.
    Premetto che mi connetto da Roma centro con un PC/XP e che la capacità della connessione non è mai stata quella da Voi tanto reclamizzata e scritta nel contratto (7.2Mbps) ma notevolmente inferiore: nel migliore dei casi essa è stata di circa 0.6Mbps effettivi. Visto il mio modo d’uso del servizio, tale differenza poteva anche essere accettabile: non è assolutamente accettabile invece sia la limitazione al traffico effettuato (in KB) che la successiva indisponibilità del servizio per 48 ore.
    Entrambe queste limitazioni non sono assolutamente menzionate nel contratto che ho sottoscritto, in cui l’unica soglia è relativa alle ore di connessione mensili (300) e non al volume di traffico effettuato.
    In particolare, contesto l'applicazione di un “networking cap”, ovvero di una limitazione del traffico una volta raggiunta la soglia di 1GB. Fin dall’inizio del 2010, al raggiungimento di tale soglia mi veniva immediatamente applicata una riduzione della banda disponibile, ma recentemente (Agosto 2010) mi viene addirittura negata la possibilità di collegarmi ad internet. Trascorse 48 ore dal raggiungimento della soglia, vengo riabilitato alla connessione fino a consumare nuovamente il GB disponibile per poi essere di nuovo assoggettato a tale restrizione.
    Mi sono anche recato presso un Vostro “3 Store”, il cui responsabile ha potuto costatare questa limitazione applicata al mio numero USIM, ed eseguire anche diverse prove incrociate atte a escludere tutte le altre componenti, dal PC, alla chiavetta ed utilizzando un’altra USIM (tutte prove che avevo già effettuato personalmente).
    Diverse mie segnalazioni ed e-mail non hanno ancora avuto un Vostro riscontro (XXXXXXX, XXXXXXX, XXXXXXX, etc.), aperte fin dall’inizio di Agosto, prima a segnalare un errato computo delle ore di traffico del 2 Agosto (6.44 ore di traffico in 2 secondi!), e successivamente ad evidenziare l’escalation del problema che, essendomi debitamente documentato, non sembra affliggere solo me ma l’intera comunità di utenti che ha aderito all’offerta Tre.Time.Large.
    Infine, non è assolutamente corretta la mancanza di trasparenza nel dettaglio delle connessioni effettuate in quanto mancante sia dei dati relativi al volume di traffico effettuato per ogni connessione e sia delle innumerevoli volte che il mio terminale non riesce a collegarsi (visto che alla sua autenticazione viene automaticamente disconnesso). Tale presentazione delle informazioni, voluta o no che sia, tende a mascherare la mia impossibilità di accedere al servizio ed evidenzia esclusivamente le connessioni accettate e la durata delle stesse.
    Tale mancanza determina un eccessivo squilibrio tra le parti, non consentendo all'utente di verificare l'entità dei megabyte scaricati e il relativo cambio di banda per l'utente.
    Da parte vostra non sono state predisposte sufficienti misure volte a garantire all'utente un utilizzo del servizio conforme a quanto previsto nel piano tariffario sottoscritto, e sopratutto ad avvertirlo in caso d’improvviso cambio di piano tariffario (o limitazione di banda e accesso al servizio).
    Oltre a qualificarsi come inadempiente, inoltre, il vostro comportamento è contrario a quanto previsto dal Codice delle Comunicazioni Elettroniche, il quale espressamente prevede che le imprese debbano fornire prestazioni e servizi specifici in modo tale che gli abbonati possano sorvegliare e controllare le proprie spese ed evitare una cessazione o variazione ingiustificata del servizio.
    Con l'avvertimento che in mancanza della risoluzione dei problemi provvederò alla tutela giurisdizionale dei miei interessi, per tutto quanto sopraesposto Vi richiedo:
    1. di ripristinare il servizio così come da piano tariffario, cioè un internet 300 ore in libertà (senza limiti di banda) entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente comunicazione;
    2. di essere risarcito economicamente del danno subito nel mese di Agosto, relativamente ai problemi menzionati, al traffico non effettuato e al disagio sostenuto;
    3. di essere informato circa l’applicazione di eventuali restrizioni a mio carico;
    4. di predisporre adeguate tecniche di avvertimento in caso di rilevazione di consumi anomali ed eccessivi, in modo da consentirmi di scegliere se proseguire o meno la fruizione del servizio.
    Decorso inutilmente il termine indicato, in caso di non accoglimento delle mie richieste, il contratto s’intenderà risolto di diritto per vostro grave inadempimento contrattuale, con beneplacito di spese e danni.
    Roma, 27 agosto 2010

Distinti saluti,

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ghost2 Visualizza Messaggio
    non si capisce se lavorano o annaspano nei sotterfugi
    secondo me annaspano.
    è pur vero che questa situazione non può assolutamente continuare così, sarebbe il fallimento della scelta tecnologica, della modalità di promozione, a rischio tutta l'immagine delle Società che si stanno cimentando nell'internet mobile veloce.
    Prob stanno annaspando nel cercare un compromesso tra numero utenti/banda/ripetitori/etc.

Ma non può certo continuare così, sarebbe la LORO fine, non certo la nostra.

Speriamo che a breve sarà tutto un brutto ricordo.
    Speriamo.

Partecipante Logorroico

Predefinito

Parte del tuo fax mi sembra familiare, Max...
    Cmq, bel fax... vedro di inviarlo anche io...
    Merçi!
    Amici vitia si feras, facis tua...

Partecipante Super

Predefinito

sicuro, ho riutilizzato delle parti che erano state postate da Voi

Niubbino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ghost2 Visualizza Messaggio
    cioè invece di connessione e bassa velocità di navigazione,
    disconnessione forzata per 48 ore? incredibile, prova anche a sentire il call center
    anche se in molti ci hanno provato me compreso ed è stato tempo perso
    per la conciliazione le premesse per la rescissione del contratto ci sono
    eccome ancora se la connessione è per lavoro, leggiti un po di post precedenti
    e raccogli varie esperienze poi prendi le tue decisioni
    ciao
    La precedente disconnessione è durata un pò meno di 48 ore, e dopo un'ora ero già al telefono con il 139 e forse per questo hanno ridotto il periodo di "punizione" Adattandolo ad un semplice Capping la volta successiva che mi è capitato di superare il Giga per un paio di sessioni.

Indubbiamente con queste condizioni, considerando che sono tutte unilaterali e non comunicate all'atto della stipula del contratto, ce n'è a sufficienza per una disdetta con richiesta di accredito delle fatture per il periodo incriminato: non sono un avvocato, ma penso che qualunque giudice di pace o CoReCom ti debba dar ragione.

Ma così si ricade nel discorso da me proposto un paio di post più su: mollare la padella Tre (con i suoi costi/condizioni/cap) per andare nella brace di un altro operatore (con altri costi/condizioni/cap)?

<Modalità comizio ON>
    La condizione della rete mobile italiana è quella che è, ed in questo la colpa è sia di chi governa per l'arretratezza e la malafede con cui affronta la questione sia di noi cittadini, per esempio, con l'ossessione di ridurre la presenza di antenne sul territorio in nome di un fantomatico "inquinamento elettromagnetico" che non si sa manco bene cosa sia ma fa tanta paura...
    <Modalità comizio OFF>

Stando così le cose, credo che il tuo consiglio di valutare attentamente avendo preso tutte le informazioni, sia molto saggio.

Augh... ho detto!!!

Partecipante Super L'avatar di MarcoB1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da UnknownEdition Visualizza Messaggio
    Sono dei ladri, è il peggiore operatore... A me hanno rubato una cifra di soldi!
    E come ti hanno rubato soldi?

Partecipante SUPER-BIG! L'avatar di Mr.ShikaHack

Predefinito

A me non so cosa diamine stia succedendo ultimamente, ho un blocco continuo da 3-4 giorni a 30kb/s massimo... bah non sto scaricando niente del resto
    "Nella condizione umana c'è una sola verità, tutti mentono".

Predefinito

Ciao a tutti, abito nella zona di Lodi e da agosto anche io ho il problema del rallentamento, la mia connessione varia da 0 kb/sec al massimo (quando va bene) di 6 kb/sec.
    Ho letto nei mess sopra che dopo un gb tre rallenti volutamente la linea be succede anche a me.
    Cosa aspettiamo ad unirci e andare contro sti s.....i?
    Mi sono rotto di farmi rubare soldi. E per quanto riguarda la conciliazione non vedo giusto pagare sempre io per un loro disservizio
    speriamo di riuscire a muovere qualche cosa
    ciao

Partecipante Mistico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaxRoy Visualizza Messaggio
    BOOOM - DISCONNESSO! altro che limitazione ...
    il numero magico è: 1.080.461Mb
    Scusa se sono un bel pò de coccio, ma mi spieghi per filo e per segno come hai fatto a tirare fuori sto numero?

Grazie

P.S.
    Non credo sia così facile arrivare al corecom con il portatile e la soglia del giga così vicina, e ottenuta entro la soglia temporale che fa scattare il cap, da dimostrare la cosa in tempo reale.
    Anche qui sarebbe gradita una spiegazione
    INTERNET MOBILE H3G: NESSUNO PUO' FARTI ANDARE PEGGIO DI COSI'

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social