Pearl, quello che ha detto gt74 è improbabile ma non impossibile. Si sta cercando di mettercela tutta per capire una situazione che è esistente. Altri ti hanno attaccato in maniera forse troppo incisiva ma tu sei proprio impuntato. Solo perchè una cosa non è spiegabile al 100% non significa che non esiste... Sii ragionevole...
Inoltre gt74 ha anche mostrato una cosa che io avevo detto a parole cioè che la media resti sempre quella di 15kb. Quindi:

- o mi dici che è una coincidenza che parecchie persone con caratteristiche differenti sono piantate allo stesso modo
- o effettivamente il cap esiste

Il fatto che noi riusciamo a trovare solo spiegazioni improbabili non significano che siano sbagliate, e poi potrebbe anche sfuggirci. Oppure potrebbero essere più cause che come conseguenza hanno il blocco sul traffico, come metodo per riparare al "danno".
Dopotutto non puoi dirmi che a livello tecnico è difficile da implementare. Non ho una laurea in telecomunicazioni però fino a un certo punto ci capisco. Devono per forza identificare ogni sim che connette per sapere chi è, e ha quel punto essendoci già controlli sul traffico da registrare e sul piano tariffario posseduto non è difficile aggiungere che il traffico deve essere limitato. Dopotutto ci sono provider che limitano il traffico a 2MB quando la connessione ne supporterebbe 12 perchè tu hai pagato per 2MB giusto per fare un esempio...

Mi sono dilungato ma era per chiarezza...