Ciao a tutti, anch'io sono nella stessa situazione. Abbonamento Time large con chiavetta in comodato d'uso.
Tutti lamentate problemi a partire da dicembre 2009 e parlate di limitazione di banda dovuta ad un "abuso" di traffico dati; Io ho sottoscritto il contratto ad ottobre 2009, sono tornato a casa ho provato la connessione ed ho riscontrato immediatamente il problema.
Sono forse un eccezione che non conferma la regola della limitazione per abuso.
Ho segnalato immediatamente la cosa tramite self-care alla tre e da li sono iniziate le pene con le risposte piu irritanti del mondo.
Non faccio un traffico mensile elevato e la connessione non si è mai sbloccata, da 4 mesi di abonamento a questa parte credo di aver visto solo 3-4 volte raggiungere la velocità di 150 Kbps ma mai oltre. La media è sui 10 Kbps e varia di giorno in giorno. Alcune giorni scarico a 30 Kbps altri a 2 kbps (parlo sempre di download da siti normali non p2p), ho difficoltà anche a caricare semplici pagine web. Il piu delle volte se ho un download in corso e provo ad aprire google mi appare il messaggio "impossibile visualizzare la pagina".
Provata la mia usim in un modem HSDPA e in 3 cellulari HSDPA ed è inutile ribadire che non dipende dall'apparato utilizzato. Provato su altri pc, provate diverse zone tra Lazio e Campania e non cambia nulla, acquistata antenna esterna per la chiavetta Huawey (anche se il segnale HSDPA è pieno) e naturalmente non cambia nulla.
L'unica risposta che ricevo dal servizio clienti è "ci stiamo lavorando". Ho inviato a dicembre i documenti al CoReCom per avviare la procedura obbligatoria di conciliazione e sono in attesa che venga fissato l'incontro in cui mostrerò tutti i documenti in mio possesso tra cui anche le risposte del servizio clienti. Spero si muovano prima possibile. Le mie richieste sono di annullare il contratto per inadempienza dato che la tre non è in grado di risolvere questa problematica e non sta offrendo un servizio che si possa definire "internet veloce" e di rimborsarmi la metà dei canoni versati sino al momento della risoluzione del contratto.
Se questa procedura di conciliazione dovesse rivelarsi un buco nell'acqua (come prevedo che succeda) a quel punto procederò con raccomandate e con successiva sospensione dei pagamenti in mancanza di soluzione o di comunicazioni certe sul problema....mi facesserlo loro causa e poi tra 10 anni (dati i tempi giudiziari) in tribunale vedremo chi ha ragione.

Si tratta di inadempienza contrattuale in quanto:
Mi hanno venduto un servizio definito internet veloce fino a 7.2 Mbps e non raggiunge neanche ad 1Mbps - Questo equivale a truffa;
Nessuno mi ha avvisato di lavoro o disservizi;
Servizio clienti inesistente, dopo 4 mesi di continui solleciti alla prima segnalazione non ho mai ricevuto risposte su probabili lavori o guasti di rete e siamo ben fuori i normali SLA di gestione di un reclamo. Uniche risposte ricevute sono "La pratica è in gestione".

Non è bello pagare 19 euro al mese e attendere 15 minuti solo per inviare una mail, non è bello non riuscire spesso neanche ad inviare quella mail perchè la connessione si blocca, non è bello vedere colleghi e amici che hanno altre offerte tre (non in abbonamento) e che scaricano alla media di 150 Bbps, non è per niente bello essere presi in giro dal servizio clienti con le risposte piu stupide che siano mai state inventate.
Secondo il mio parere, non ha alcun senso continuare a farsi battaglia su questo forim per contendersi il titolo di "ne so più io di tutti voi messi assieme". Non sappiamo realmente le cose come stanno e in tutta onestà ci deve anche interessare poco, quello che ci interessa è trovare il modo di risolvere questa cosa. Fortunati quelli che hanno sottoscritto il servizio senza prendere la chiavetta in comodato d'uso. Per tutti gli altri invito ad avviare immediatamente la procedura di conciliazione verso il CoReCom della propria regione, in particolare quelli che abitano nel Lazio si aggiungeranno alla mia richiesta e volendo potete faer riferimento alla mia pratica per poter unire la cosa.
Da soli siamo delle pulci, se uniamo le forze diventiamo dei dinosauri.