Tim non manca... Ti disconnette se scarichi più di 2GB di fila...
Visualizzazione Stampabile
Tim non manca... Ti disconnette se scarichi più di 2GB di fila...
Non lo definirei un cap visto che ti fa riconnettere subito dopo...
Io rimango della mia idea riguardo ai ripetitori scadenti che non riescono a gestire i dati equivalentemente.. per aprire la pagina del forum qua c'ho messo 5min! la connessione in download si è fermata a 0.00 x poi ripartire 10 sec dopo a 3-4-2-0-7-0,10 ecc! i dati che vengono richiesti la 3 o meglio il ripetitore nn li butta continuamente.. cosa verificata un attimo fa perchè ho caricato su facebook 12foto (25mb totali) e in 4min c.a me le ha caricate! con un upload di circa 20kb/sec di media ma costante! nn che va a 0 poi 10 poi 0 poi 2 ecc ecc..
aggiungo che io nn scarico molti dati (i 100gb nn li ho mai raggiunti) e la connessione anche x me è lenta! gg guardando sul programmino della chiavetta nn ho superato in downl i 7kb/sec.. mentre in upload ho toccato i 35kb sec..
penso che limitazioni ci stanno... la pubblicità millanta "no limits" ma la rete ancora non supporta tutto questo (oh la 3 con la gerini ha sbancato eh... siate onesti eh eh eh) perà c'è modo e modo... limitazioni temporanee rompono ma insomma, 15 k fissi da 45 gg rimangono una truffa... (wi-max chi era costui in italia?)
il wimax in quanto connessione radio ha gli stessi problemi di banda del 3G
Oggi sono tornato al negozio 3, chiedendo se è possibile cambiare il numero di telefono associato al mio contratto, magari in questo modo avrei risolto il problema..
Niente, essendo una SIM Dati non si può cambiare il numero.. Bella sfiga !
Data la randomicità della cosa, l'ipotesi "bug" comincia a farsi più credibile.
Tenendo presente che in percentuale siamo in pochi ad avere sto problema, e in zone così diverse, se avessero davvero voluto "alleggerire" la rete il numero dei "gambizzati" sarebbe stato più alto.
A meno che di "gambizzati" ce ne siano un sacco ma subiscano tutti passivamente...
Mah..
E se non ci fosse nessun blocco imposto?
Il caso forse, visto che a molti la situazione si è bloccata pur continuando a scaricare come prima. L'unico motivo sensato potrebbe essere il limitare chi scarica molto, visto che questo spesso non avviene non trovo motivi per pensare a un blocco mirato.
Io oggi a Mantova (quindi non in una montagna sperduta, con tutto il rispetto che ho per i montanari) andavo a 40 kbit /s / 5 kbit /s ...
Ora .. mi viene questo dubbio: quando hanno iniziato a vendere le chiavette a 19€ al mese tarifazione al secondo hanno fatto qualche calcolo di fattibilità infrastrutturale della rete?
Mi viene il dubbio che siamo in "troppi" a connetterci perchè non è normale che TUTTI abbiamo velocità RIDICOLE.
Correggetemi se sbaglio :(
io invece ho il sospetto che qui si è creata una gran confusione, avendo confluito in questo topic sia persone che effettivamente hanno un cap a 15k e persone che hanno problemi altri.
in queste condizioni è impossibile stabilire alcunchè, l'unica cosa sarebbe quella di ordinare in un nuovo topic le dimostrazioni del cap, tramite multipli speedtest o grafici o altro, e riordinare il tutto, sulla base di dimostrazioni effettive (per quel che ho avuto modo di provare bastano gruppi di 3-4 speedtest consecutivi, in due tre prove in momenti differenti)
la mia opinione rimane quella che c'è una specie di cap (o meglio una media imposta di velocità di download) a 15k, affibbiata a chi ha un traffico (up e down) oltre una certa soglia ignota.
questa media l'avevamo capita centinaia di post fa con col grafico postato da cioculets, ma non si legge e si torna sempre a discutere allo stesso punto...
poi è chiaro che in tale stato di "deficienze" della 3 tutti coloro che hanno problemi si "buttano" su sto topic, capisco la situazione, ma questo è il motivo per cui qui, nonostante gli sforzi apprezzabili, non si giungerà mai a niente di accertato.
i lavori non c'entrano niente col cap, c'entrano con chi ha problemi altri di dowload ( e sono tanti) ma non fissi a 15k.
si continua a sperare che sia un "cap" provvisorio dovuto ai lavori, ma presto ci accorgeremo tutti che non è cosi'.
tanto, ripeto, non c'è niente da fare... solo aspettare.