Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi !
Voi litigate con Pearl .... e intanto non si trova una soluzione.
Smettiamola di seguirlo in chiaccherate sterili e cerchiamo una soluzione !
Se pearl può dare una mano a trovare una soluzione replichiamo, altrimenti lasciamolo perdere.
E questo vale per tutti, non solo per lui.
Quindi: una soluzione !
Cosa molto difficile da trovare peraltro.
Il servizio di assistenza dove reclamare è inesistente.
Gente che possa dare informazioni non se ne trova.
Cosa diavolo possiamo fare oltre che aspettare ?
Almeno un rimborso o qualcos'altro si può avere ?
Quando c'era questo problema con Vodafone come hanno risolto ?
C'è qualcuno che è iscritto ad una associazione di consumatori ?
Potrebbe informarsi sul come ci si può muovere ?
-
Nessuna soluzione, solo:
1) aspettare oppure
2) provare a disdire impuntandosi per cercare di non pagare la penale. oppure
3) chiedere a un'associazione di consumatori.
Non si può fare nient'altro.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ago66
Ragazzi !
Voi litigate con Pearl .... e intanto non si trova una soluzione.
Smettiamola di seguirlo in chiaccherate sterili e cerchiamo una soluzione !
Se pearl può dare una mano a trovare una soluzione replichiamo, altrimenti lasciamolo perdere.
E questo vale per tutti, non solo per lui.
Quindi: una soluzione !
Cosa molto difficile da trovare peraltro.
Il servizio di assistenza dove reclamare è inesistente.
Gente che possa dare informazioni non se ne trova.
Cosa diavolo possiamo fare oltre che aspettare ?
Almeno un rimborso o qualcos'altro si può avere ?
Quando c'era questo problema con Vodafone come hanno risolto ?
C'è qualcuno che è iscritto ad una associazione di consumatori ?
Potrebbe informarsi sul come ci si può muovere ?
esatto qui bisogna fare qualcosa
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Grezzo
ed ancora non avete capito che una limitazione di banda di qualche tipo c' è
che alcuni abbiano una limitazione di banda è cosa accertata.
Altro discorso è individuarne la cause.
ciao
-
http://www.speedtest.net/result/718602223.png
yeeee dai soliti 30kb/sec torno ai 20! e il bello è k io dovrei aver la sim "sbloccata" (i meie valori di downl e up sono quelli esatti)! copertura HSDPA 5/5 RSSi -89 dBm.. bene! e un ping di 1185! wow! voi come me lo spiegate questo?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
tiabest93
e un ping di 1185! wow! voi come me lo spiegate questo?
Visto il ping nel tuo caso io propenderei per un effettivo problema nella rete.
Nei casi di presunto "cap" (beh almeno il mio) e' solo la velocita' in download ad essere compromessa, ping e upload vanno all'incirca come prima.
Ed e' proprio questo uno dei fattori che ci fa sospettare del cap ;)
Gia' che ci sono lascio un breve non-aggiornamento della mia situazione: ancora tutto come dal 19 gennaio.
-
Come promesso, ecco l'immagine di stop dialer, con sotto net per sec quale ulteriore verifica dei valori in gioco. Nel momento in cui ho preso l'immagine si vede come, dopo un periodo relativamente lungo in cui il dl era attorno a 1 Mb/s, è intervenuto il filtro che ha tagliato verticalmente il dl, portandolo a a qualche decina di kb/s.
Allora, 'sti filtri ci sono o no?
-
:OT:
Invito tutti i partecipanti alla discussione a non trascendere nel flame. Cancello i post superflui e se si dovesse continuare in questo senso verranno presi dei provvedimenti.
-
clack con la velocità che avevi, limitarti non porterebbe nessun beneficio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ago66
Ragazzi !
Voi litigate con Pearl .... e intanto non si trova una soluzione.
Smettiamola di seguirlo in chiaccherate sterili e cerchiamo una soluzione !
Se pearl può dare una mano a trovare una soluzione replichiamo, altrimenti lasciamolo perdere.
E questo vale per tutti, non solo per lui.
Quindi: una soluzione !
Cosa molto difficile da trovare peraltro.
Il servizio di assistenza dove reclamare è inesistente.
Gente che possa dare informazioni non se ne trova.
Cosa diavolo possiamo fare oltre che aspettare ?
Almeno un rimborso o qualcos'altro si può avere ?
Quando c'era questo problema con Vodafone come hanno risolto ?
C'è qualcuno che è iscritto ad una associazione di consumatori ?
Potrebbe informarsi sul come ci si può muovere ?
Le soluzioni sono quelle che alcuni di noi consigliano da sempre e sono sempre risolutive:
1) fax di reclamo al gestore (accertatevi della sua ricezione tramite e-mail qualche giorno dopo) in cui fate presente che in caso di non risoluzione e/o risposta non esaustiva segnalerete la pratica commerciale all' Antitrust e all' Agcom.
2) In caso di risposta non risolutiva o non risposta chiedete recesso senza penali e/o rimborsi oppure avviate conciliazione (consigliato): per la procedura di conciliazione e le vostre domande trovate una guida in room Autorità.
-
Esattamente, altre alternative non ci sono.
-
Faccio seguito al mio post precedente, inviando una nuova immagine, presa un paio di minuti dopo. Successivamente al primo blocco, il flusso era ritornato a valori accettabili, ma ancora una volta è intervenuto questo filtro o cos'altro diavolo sia, che ha riportato il flusso a terra. Ancora una volta i valori in gioco sono verificabili dalle apposite finestre di net per sec, dove tra l'altro si nota come l'ul sia superiore ai valori dichiarati dal gestore della rete per chiavette HSDPA.
Pearl, tu cosa ne dici?
Tra l'altro, non potrebbe essere che il gestore materiale della rete, cioè Ericsson, sia estraneo a determinati settaggi e limitazioni impostati dal servizio tecnico 3 in maniera del tutto autonoma?
-
Perchè dici che è superiore al dichiarato? Non è neanche l'equivalente di una connessione umts.
No Ericsson si occupa totalmente della rete. Ovviamente è 3 che decide cosa fare ma non c'è un servizio tecnico di 3 che autonomamente mette dei limiti. Praticamente il servizio tecnico è un call center tecnico. O almeno, quello che si può contattare (vedi Grezzo).
Come ho detto prima, nel tuo caso la velocità media è già bassa, limitarla ulteriormente non avrebbe benefici. Tra tutti i componenti del sistema ci potrebbero essere molteplici cause. Una potrebbe essere la banda che arriva alla cella che da problemi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pearl
clack con la velocità che avevi, limitarti non porterebbe nessun beneficio.
Scusa, non capisco: da quasi 1 Mb/s crollo a 50 kb/s e la cosa dal punto di vista della rete non avrebbe alcun beneficio?. A me sembra che in questo modo si liberano circa 950 kb/s da ripartire come si vuole verso altri utenti. Se poi il filtraggio cui è stato sottoposto il flusso di dati assorbito dalla mia chiavetta si moltiplica per un numero di utenti che si può ipotizzare in almeno qualche centinaio, a me sembra che di risorse se liberano eccome.
Se le cose non stanno così, una tua spiegazione ragionevolmente approfondita sarebbe la benvenuta
-
Per le chiavette hsdpa come la mia mi sembra che 3 dichiari, senza garantire ovviamente, 0,3 Mb/s in upload. I valori massimi indicati dalle finestre di net per sec nelle immagini da postate vanno a quasi 500 kb/s, quindi mi sembra che eccedano il valore di cui sopra.