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Io leggo che di media avevi mezzo mega (lascia perdere i picchi). Certo che le risorse che non vanno a te posso andare agli altri ma limitare uno che già va a mezzo mega non ha senso, per quello dico che è più sensato pensare ad un problema di banda alla cella. Pensiamo un attimo ai filtri degli altri, Tim sempre oltre i 2 Gbyte di fila, Vodafone sempre dopo 10Gb per il resto del mese, qui non c'è un dato univoco.
Per la chiavetta, stesso discorso, devi vedere la media. Mi ricordi che chiavetta usi?
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Comunque, al di là della scarsezza della mia velocità, vedi anche tu che un qualcosa che fa da muro intervenendo quando si passa un certo limite, esiste. Ho postato una seconda immagine proprio per dimostrare che non si tratta di un fatto isolato. Le immagini postate sono state prese durante lo scaricamento da emule, e ovviamente senza che all'improvviso si siano fermati tutti i download attivi. Per poi ripartire magicamente, oltretutto?
A mio modo di vedere qualcosa c'è, altrimenti quanto da me descritto non si verificherebbe.
E, dal momento che non passo certo la mia vita con gli occhi fissi sugli istogrammi di stop dialer, il fatto che sia arrivato ad accorgermene dimostra che la cosa avviene e si ripete ogniqualvolta si verificano determinate condizioni.
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Scusa ma non ho capito questa frase " ...e ovviamente senza che all'improvviso si siano fermati tutti i download attivi. Per poi ripartire magicamente, oltretutto?"
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Uso una momo md@ hsdpa con contratto tre time large. L'antenna alla quale mi connetto è quella di Capranica.
La frase di cui non si capisce il significato, vuol dire che il crollo di flusso che si vede nelle immagini postate ha un'origine esterna, dato che i download che erano attivi su emule al momento in cui ho preso l'immagine continuavano a essere tali e non si sono fermati tutti a causa del termine del mio turno di scaricamento.
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Provato adesso con una DUCATI MDC525UP TIM. La velocità è rimasta quella di sempre bassissima sui 15kb... Però l'up essendo HSUPA è aumentato ed era a di 0.5MBit, 3-4 volte più alto del down...
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clack la diminuzione di velocità si verifica completamente random o succede sempre in determinate condizioni?
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No, succede ogniqualvolta il flusso supera i 4-500 kb/s e si mantiene stabile così per più di 15-20 secondi, forse 30.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Pearl
Visto che chi risponde al telefono non lavora sulla rete stai credendo al nulla. Interessante poi la storia del cap su un abbonamento che ha già una soglia dati.
ti chiedo (in risposta al tuo pm). Non esiste nella tecnologia delle connessioni dati un "balance" delle prestazioni a parità di connessione. Cioè, se 10 utenti dividono (assurdo) 8 mega di banda cos'è che garantisce prestazioni omogenee per chi è connesso? Influisce la distanza dalla cella?
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clack intendi dire che la bassa velocità dura 30 secondi oppure che avviene quando hai 500 kbit/s per 30 secondi? Nel secondo caso, la situazione si ristabilisce?
Citazione:
Originariamente Scritto da
emma
Influisce la distanza dalla cella?
Assolutamente sì, più si è distanti e più (in generale) la velocità è bassa. Questo perchè il sistema utilizza una codifica più robusta per mandare i dati ma meno veloce. Oltre a questo ovviamente incide il numero degli utenti. Nell'hspa comunque l'allocazione della banda è dinamica in modo che, ad esempio, se uno scarica una pagina internet e si mette a leggerla senza utilizzare altra banda, le risorse vengono assegnate ad altri utenti.
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Non appena la velocità raggiunge e si mantiene stabilmente per una trentina di secondi sui 4-500 kb/s avviene il crollo, con un'interruzione quasi completa del flusso che dura un paio di secondi, e poi la velocità gradatamente risale. Qualora la velocità riesca a risalire fino ai livelli menzionati, si mantiene stabile per altri 30 secondi circa e poi si ha un nuovo crollo, e così via fino a che per un motivo o per l'altro la velocità scende a un livello inferiore a quello che potrebbe essere il limite di soglia oltre il quale interviene il dispositivo che determina il crollo.
Poi, magari, per due o tre giorni non si riesce più ad avere la velocità necessaria all'intervento di tale dispositivo, ma non appena la velocità risale a 4-500 kb/s si ha di nuovo la sequenza di crolli, come è accaduto oggi.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Ago66
Cosa diavolo possiamo fare oltre che aspettare ?
Vi ricordo la mia esperienza:
1. Blocco a 15kbps dal 16 dicembre 2009.
2. Apertura pratica networking cap il 4 gennaio 2010.
3. Innumerevoli telefonate nelle seguenti 2 settimane, con l'unica risposta "pratica in lavorazione".
4. Ultima chiamata il 22 gennaio, con la risposta "la sua pratica non è stata presa in considerazione..."
5. Inviato fax subito dopo (verso le 19.00)(lo trovate nel post nr. 16, pagina 1 di questo thread).
6. Il 4 febbraio verso le 19.00 richiamo il numero verde per eventuali novità, l'operatore conferma che "sonno moltissimi utenti con il suo stesso problema", e cade la linea.
7. Il 5 febbraio, tornato dal lavoro, provo la chiavetta e... MIRACOLO! Velocità tornata al normale!
Non so perché sono stato "sbloccato"... La cosa strana pero è che dal 23 gennaio (data del ricevimento del mio fax) fino al 4-5 febbraio (quando sono ritornato a navigare decentemente) sono passati ESATTAMENTE 15 GIORNI, il periodo di preavviso indicato da me nel fax di intimo.
Giudicate voi, però un'azione simile alla mia la farei, fossi in voi. Solo con mail al Servizio Clienti o telefonate al numero verde non penso che risolverete qualcosa...
Buona fortuna a tutti!
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Khaine81
Visto il ping nel tuo caso io propenderei per un effettivo problema nella rete.
Nei casi di presunto "cap" (beh almeno il mio) e' solo la velocita' in download ad essere compromessa, ping e upload vanno all'incirca come prima.
Ed e' proprio questo uno dei fattori che ci fa sospettare del cap ;)
Gia' che ci sono lascio un breve non-aggiornamento della mia situazione: ancora tutto come dal 19 gennaio.
:incavol:già.. ma se nn è segnalato sul sito3 cosa devo fare?
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Citazione:
Originariamente Scritto da
realcippo
noto con simpatia che sei molto attaccato "alla 3" in tutto il suo splendore. facciamo cambio di SIM ?
In base a cosa tu dici che non c'è nessun abuso? te lo chiedo senza polemica,seriamente.
Per come la penso io, il rivenditore dovrebbe:
-vendere il servizio e verificare che funzioni correttamente al massimo delle potenzialità
-avvisare l'utente al raggiungimento della soglia prevista (sia nel caso di contratto a tempo sia nel caso di contratto a dati) con un semplice sms sulla SIM
-far pagare il traffico eventuale in eccesso.
tutto il resto sono puri abusi.
mi chiedo solo: se ho un contratto di 350 ore perchè mai vanno a verificare il volume in dati? che senso ha?
LA VERITA' E' CHE SI VENDE FUMO!! E DI ARROSTO NEMMENO LA TRACCIA!!
son capace anch'io a vendere 2 milioni di chiavette e poi bloccarne la banda perchè non ci stanno dietro a servire i clienti!
prima si investe e poi si vende, invece in Italia prima si vende e poi....forse... si investe per cercare si tappare le falle!
Concordo pienamente con realcippo. Prima si vende e poi, forse, si investe... Almeno in questo caso...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
cioculetsv
Vi ricordo la mia esperienza:
1. Blocco a 15kbps dal 16 dicembre 2009.
2. Apertura pratica networking cap il 4 gennaio 2010.
3. Innumerevoli telefonate nelle seguenti 2 settimane, con l'unica risposta "pratica in lavorazione".
4. Ultima chiamata il 22 gennaio, con la risposta "la sua pratica non è stata presa in considerazione..."
5. Inviato fax subito dopo (verso le 19.00)(lo trovate nel post nr. 16, pagina 1 di questo thread).
6. Il 4 febbraio verso le 19.00 richiamo il numero verde per eventuali novità, l'operatore conferma che "sonno moltissimi utenti con il suo stesso problema", e cade la linea.
7. Il 5 febbraio, tornato dal lavoro, provo la chiavetta e... MIRACOLO! Velocità tornata al normale!
Non so perché sono stato "sbloccato"... La cosa strana pero è che dal 23 gennaio (data del ricevimento del mio fax) fino al 4-5 febbraio (quando sono ritornato a navigare decentemente) sono passati ESATTAMENTE 15 GIORNI, il periodo di preavviso indicato da me nel fax di intimo.
Giudicate voi, però un'azione simile alla mia la farei, fossi in voi. Solo con mail al Servizio Clienti o telefonate al numero verde non penso che risolverete qualcosa...
Buona fortuna a tutti!
successa la stessa cosa a me, lamentele e cap disattivato miracolosamente da 0,15 ad un mega e mezzo...
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http://www.speedtest.net/result/718914350.png
io mi incavolerei anche a 1.5 mega... mi tocca tenere sta tim... la 3 a 15 k la metto sotto un metro di terra... la sotterro solo se dovessero ammettere tutto questo scandalo... la tecnica radio mobile è trooopo complicata per noi comuni mortali, invece il tanfo di fregatura quello lo sentiamo benissimo