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non vi sembra il caso di contattare il servizio per i consumatori ke è CODACONS???www.codacons.it
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Citazione:
Originariamente Scritto da
baluardo
se dobbiamo essere salvati da personaggi simili beh... meglio lasciar perdere fin da subito...
L'alternativa è il servizio clienti.
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Uncle Scrooge
Sarà anche fuori strada, però fin'ora quanto detto da zjohnny mi è sembrata una delle poche cose sensate e uno dei pochi consigli concreti letti in 2000 post.
Io non ho nessun abbonamento dati con H3G e in quanto a conoscenze tecniche di rete parlo dal "piccolo olimpo della mia ignoranza" (cit.), ma effettivamente più di una persona è tornata a velocità normali dopo aver ottenuto un reset della configurazione della SIM in rete da un operatore del servizio clienti.
Mi potrete anche dire che è solo un "rinviare il problema", ma in 2000 post non mi pare di aver visto nessun'altra soluzione a breve termine. Visto che le uniche soluzioni a lungo termine sono:
- conciliazione al corecom
- attendere fiduciosi la risoluzione delle problematiche mentre si continua a pagare il canone
i consigli dati su cosa dire e cosa NON dire agli operatori per risolvere al telefono direttamente con loro, mi sembrano OTTIMI consigli.
Diamo a Cesare quel ch'è di Cesare e per favore smettiamola di fare guerre religiose su chi sia il vero Messia. Siamo tutti qui per contribuire alla community.
Concordo con le considerazioni di Uncle.
A chi dice che il forum è un luogo dove ampliare le proprie conoscenze, replico che in tanti qui hanno imparato le modalità con cui comunicare con Tre (fax, raccomandate, ...) lasciando perdere le email o telefonate che purtroppo hanno poco "valore" legale..
Mi chiedo invece in quanti abbiano imparato (o vogliano imparare) cos'è un HLR, un MSC, un SGSN, un GGSN...
Il problema, e lo dico da ex ingegnere del software, è che i tecnici spesso credono che tutti gli "utenti" siano interessati a comprendere i dettagli della tecnologia, mentre invece ciò che descrivono è un problema "percepito", di cui vorrebbero la risoluzione più rapida possibile, e non necessariamente nella modalità più elegante dal punto di vista tecnico.
Che poi si debba cercare di individuare la causa dell'anomalia, sono d'accordo. Ma dire che finchè non la si trova, tutto il resto è inutile, perchè "prima o poi ci ricadrete tutti" mi sembra scorretto. Anche perchè finora c'è stato solo 1 caso di "ricaduta".
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Citazione:
Originariamente Scritto da
gt74
Mi chiedo invece in quanti abbiano imparato (o vogliano imparare) cos'è un HLR, un MSC, un SGSN, un GGSN...
A me interessa, per esempio. Non diventerò mai un esperto in TLC, ma mi piace sapere come "si muovono" le cose che uso...
Citazione:
Originariamente Scritto da
gt74
Anche perchè finora c'è stato solo 1 caso di "ricaduta".
Non sono l'unico. C'è anche BPT(spero di non aver sbagliato il nome...). Comunque avevo postato un riepilogo delle date quando è comparsa-scomparsa l'anomalia a poco tempo dopo l'iscrizione di Node, nel caso servissero nell'indagine...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Noid
Scusa, mi ero dimenticato che avevi problemi a navigare :(
La mia era una valutazione di cosa ti conveniva fare, 100 sono 5 mesi di abbonamento, se recedi e la situazione si sblocca prima ci perdi, se si sblocca dopo ci guadagni. ;)
Tranquillo! ;) Comunque.. Ok ora non ci capisco più niente.. :( ti spiego.. Io ho un contratto comodato d'uso gratuito tre.time large dal 7gennaio.. Ora vorrei chiudere tutto riconsegnare chiavetta ecc.. Quanto dovrei pagare? O.o
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Citazione:
Originariamente Scritto da
Noid
Scusa, mi ero dimenticato che avevi problemi a navigare :(
La mia era una valutazione di cosa ti conveniva fare, 100 sono 5 mesi di abbonamento, se recedi e la situazione si sblocca prima ci perdi, se si sblocca dopo ci guadagni. ;)
Tranquillo! ;) Comunque.. Ok ora non ci capisco più niente.. :( ti spiego.. Io ho un contratto comodato d'uso gratuito tre.time large dal 7gennaio.. Ora vorrei chiudere tutto riconsegnare chiavetta ecc.. Quanto dovrei pagare? O.o
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Tiabest, guarda il post 2051. Più chiaro di così... Comunque, se restituisci la internet key, devi pagare 100+120=220€...
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non vi sembra il caso di contattare il servizio per i consumatori ke è CODACONS??? www.codacons.it
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Citazione:
Originariamente Scritto da
starlight
non vi sembra il caso di contattare il servizio per i consumatori ke è CODACONS???
www.codacons.it
Doppio post;)...
E chi ti ha detto che nessuno lo abbia fatto? La cosa è personale, non si fa in gruppo...
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Citazione:
Originariamente Scritto da
cioculetsv
Doppio post;)...
E chi ti ha detto che nessuno lo abbia fatto? La cosa è personale, non si fa in gruppo...
si..... ma se lo facciamo in tanti almeno avremo delle possibilità di essere presi in considerazione!!!!!