Ho appena scritto un'altra mail alla 3, minacciando azioni legali, per quanto possa servire...
Intanto in allegato un mio speedtest fatto proprio adesso:
http://www.speedtest.net/result/740277832.png
Visualizzazione Stampabile
Ho appena scritto un'altra mail alla 3, minacciando azioni legali, per quanto possa servire...
Intanto in allegato un mio speedtest fatto proprio adesso:
http://www.speedtest.net/result/740277832.png
NODE, ti ho lasciato il mio numero usim... ti è correttamente arrivato in PM?
si tranquillo :)
domani andrò dal mio negozio di fiducia e sottoscriverò un altro abbonamento, senza comodato, ovviamente... cosi non se ne può più...
Node, niente di niente...???
pazienza... non è cosi facile
no, pensavo soltanto che i test erano finiti, senza risultati pero... ma tu lavori pure di domenica???
Ho inviato anche io il mio numero di SIM a node, se gli può essere utile...comunque è interessante notare come al supporto clienti 3, parlando con 2 operatori diversi, nessuno sappia spiegarsi la cosa, dal momento che "non hanno avuto nessun comunicato riguardo limitazioni di banda e anche sui portali loro interni risulti tutto ok".
La seconda volta l'operatore è anche andato a parlare con una responsabile, e anche lei mi ha detto la stessa cosa...abbastanza avvilente come cosa.
OT: non è possibile tenere una sola discussione relativa a questa tematica. Magari facendo il merge delle due..? mi sembra dispersivo averne due uguali con titoli diversi.
Come volevasi dimostrare..
Ripeto, non è per mancanza di stima, ma stanare un bug del genere è impossibile per un "operatore", a qualunque livello di accesso egli sia.
E' necessario un debug software che necessita di specifici apparati di test e simulazione.
Il problema è che un'attività del genere ha un costo (non la fanno i tecnici della 3, ma opportune società di consulenza esterne, vedi Ericsson), e viene fatta partire solo se c'è un problema "grave", cioè se l'impatto sull'utenza è percentualmente notevole.
Se gli utenti impattati sono solo poche decine, il malfuzionamento resta.
Ripeto ancora una volta che i sistemi SW a supporto di telefonia e connettività sono pieni di bug, non è una novità.
Giusto per fare un esempio, vi è mai capitato di fare una telefonata GSM e, malgrado segnale massimo su entrambi gli apparecchi, improvvisamente l'audio diventa metallico e incomprensibile ? O cade improvvisamente la linea ? Quale pensate possa essere la causa ? E pensate che qualche operatore possa magicamente risolvere il problema ?
Probabilmente a cavallo di dicembre/gennaio dev'esserci stato qualche upgrade sui sistemi di gestione del traffico UMTS, e malauguratamente è stato introdotto un nuovo "bug" con la nuova release.
L'unica possibilità nel frattempo è insistere per ottenere il "reset" del proprio profilo di rete.
Node, non so se per mano tua, ma oggi mi e successa una cosa stranissima: ho raggiunto in download la velocità di 7103.368kbps (=6.93Mbps!!!)
Non so il momento preciso, di certo e che adesso viaggio sempre a 15KBps...
Allego schermata MDMA: