ve l'ho detto, io ora scarico con jdownloader a 230kb....finalmente
Visualizzazione Stampabile
ve l'ho detto, io ora scarico con jdownloader a 230kb....finalmente
Per tutti quelli interessati, ho trovato in un altro forum la risposta di un ex-operatore tecnico Vodafone circa un problema simile al nostro. Posto qui la parte piu interessante (cambiate Vodafone con H3g;)):
per quanto riguarda il problema della banda limitata, sappi che se la spia della tua chiavetta è VERDE, hai solo una copertura GPRS. questo significa che la connessione è lentissima.
se la spia è BLU, hai una copertura UMTS, molto più veloce della copertura GPRS, ma non di certo ad altissimi livelli (90 kbs praticamente).
se la spia è BLU intenso (impossibile notare la differenza), hai una copertura HSDPA, MOLTO veloce per una connessione via cellulare (300-400 kbs in aree limitrofe, in aree cittadine, è più alta). l'HSDPA è praticamente la corrispondente mobile della 20 mega fissa.
ora: la copertura è data da antenne e ripetitori vari, quindi NON può essere ampliata tramite computer. non serve quindi stressare l'operatore.
detto questo, la connessione REALE è MOLTO influenzata dall'area in cui ti connetti (centro cittadino, piena campagna, vicinanza con i ripetitori, pianura, montagne, etc) e quindi a volte potrebbe sembrare costretta a restrizioni dalla vodafone stessa.
terzo caso, la sim ha un difetto fisico o ha i servizi internet settati male e quindi non si connette ad una certa rete (e tu magari hai la copertura di quella rete) o la limita enormemente. per questo tipo di problemi, il supporto tecnico deve:
1- configurare con te il vmc lite (il programma autoinstallante memorizzatto nella chiavetta)
2- aiutarti a configurare al meglio il pc (e non t'offendere se ti chiedono di cambiare porta usb o di controllare se la sim è inserita correttamente! sono solo una verifiche che DEVONO essere fatte prima di prendere ulteriori provveddimenti. non sono test per verificare l'intelligenza dei clienti)
3- farti cambiare sim e chiederti di connetterti giusto 1-2 minuti per verificare se qualsiasi problema da te segnalato è risolvibile operando sulla sim.
4- chiederti di provare su un altro computer per verificare se il guasto è nella chiavetta, o in un'errata configurazione software del tuo pc (e qui i clienti ignoranti iniziano a lamentarsi: "il mio pc funziona benissimo!"... -.- a quanto pare NO se la chiavetta funziona su un altro pc!)
(in genere si arriva al 4o punto dopo 40-50 minuti)
se il problema non è stato risolto, in base ai test appena fatti, l'operatore tecnico può consigliarti di rivolgerti al negoziante presso il quale hai stipulato il contratto e chiedergli la sostituzione della chiavetta (non sono sicuro se è a costo zero, ma al 90% ti direi di si, dati i miei passati sia come acquirente sia come operatore tecnico) o può proporti di resettare la sim:
5- resettarti la sim (potrebbero essere necessari fino a 1-2 giorni, non avete idea di quanti servizi debba avere la sim per funzionare correttamente. e, in ogni caso, è un'operazione automatica gestita dalla rete e dai server, non è un'operazione manuale, quindi la durata non dipende da nessun essere umano). in genere l'operatore tecnico ti ricontatterà il giorno seguente via sms (il mittente sarà sempre "vodafone", ma il messaggio è scritto a mano, non è automatico) o per telefono comunicandovi se l'operazione è terminata e che esiti ha avuto.
6- se il problema non si è risolto nemmeno resettando la sim, l'operatore ti inviterà a rivolgerti presso il punto vendita in cui hai stipulato il contratto e richiedere la sostituzione della sim.
detto questo, abbiate chiaro una cosa:
l'interesse di un'azienda a cui importa sul serio guadagnare e avere una buona reputazione a livello globale, è SODDISFARE il cliente in tutto. quindi l'interesse dell'azienda è quello di risolverti i problemi al più presto possibile e senza farti spendere nulla.
vodafone è una di queste. chiaramente essendo un'azienda, è costituita da milioni di dipendenti, e c'è sempre un dipendente che lavora male, questo è SICURO. ma quello che ho appena scritto rimane comunque valido (e non solo per vodafone ovviamente).
PS. Link della discussione completa: http://forum.console-tribe.com/o-t-off-topic/t-disdetta-vodafone-si-pu-fare-230037.html
Scusa ma non vedo cosa c'entri questa risposta su vodafone con i problemi che stanno capitando con 3 e le esperienze di quelli qui in questa discussione che sono completamente diverse :P
Al limite è utile per vedere la differenza tra i due servizi clienti :devil:
Era per spiegare le cose che ci chiedono di fare i operatori tre... sono le stesse elencate nel post quotato!
Poi tu dici che non c'entra niente... Ma parla sempre di SERVIZI INTERNET SETTATI MALE LIMITANDO ENORMEMENTE LA BANDA. Esattamente quello che sta succedendo a noi...
PS. Se lo ritieni irrilevante, puoi sempre cancellarlo...;)
1) non facciamo insulti all'intelligenza per favore, è chiaro che il mio è un paradosso. la sostanza è che non "cappano" tutti, questo è chiaro. se ci sono problemi di congestione li liberano con l'accetta fino a tornare a una situazione sostenibile.
con la mia usim non cappata ora viaggio come non mai da un anno e mezzo a sta parte, ti posso assicurare che nella mia zona non ci sono stati lavori... secondo te da che dipende? sai quanta gente è cappata e non si rende conto della cosa?
2)assodato mi sembra una parola grossa
3)non mi è chiara la parafrasi
4)hai ragione, la cosa importante in queste situazioni è moderare i toni.
:clap:
No no va bene :D Volevo solo capire :P
Hai ragione, la gatta frettolosa fa i micini ciechi, ho tagliato la frase troppo all'osso :lol:
Intendevo che anche fosse come dici tu, ovvero che 3 sega gli abbonamenti che generano troppo traffico, non ne avrebbe il diritto perché sul contratto degli abbonamenti internet a tempo non ci sono vincoli di volume, e viceversa su quelli a volume non ci sono vincoli di tempo.
Se davvero vogliono mettere un cap a chi scarica troppo, lo possono fare a patto di rimodulare i contratti già in essere introducendo una nuova clausola specifica, e dunque dando i soliti 30 giorni di preavviso e la facoltà di recesso senza penali...
solo per capire... voi moderatori avete avuto rassicurazioni da h3g che non ci sono cap... avete quindi una corsia preferenziale con questi personaggi? sempre per capire, ci sarà una direzione, una chiamalo come cavolo vuoi al livello superiore dei vergognosi call center ( a proposito qualche post fà pearl diceva che non sono nemmeno loro, ma scherziamo? ) a me sembra tutto fuori così dal mondo, e ribadisco che a sto punto le azioni personali sono un pannicello caldo...
ciao a tutti.dopo 2 mesi di agonia è tornato tutto come prima.spero vada bene anche a tutti voi.
ciao e speriamo di non sentirci piu'(per questo motivo)
foxy, si è risolto tutto in automatico? non hai dovuto far nulla? qualsiasi contributo sulle proprie esperienze, che possa essere d'aiuto a tutti, è sempre bene accetto ;)
P.S.: Benvenuto :cheers:
guarda.. ieri ho mandato l'ennesima mail in cui minacciavo di fermare i pagamenti.
oggi verso le 14 ho chiamato il numero verde e dopo avermi sorbito le solite frasi del tipo :
2hai provato la chiavetta su un altro pc ecc ecc ....e dopo 40 minuti di attesa al telefono ho provato a vedere un filmato su youtube e come per magia....
la ragazza al telefono mi ha detto che lei non aveva fatto ancora niente e non ha saputo darmi alcuna spiegazione.
ripeto spero vada bene anche a voi
ciao a tutti