Originariamente Scritto da
XMisterX747
Di solito posto poco, ma seguo questa discussione fin dai suoi albori.
Non ho il problema dal cap (fortunatamente), ma se possibile vorrei fare qualche considerazione.
Come giustamente ha fatto notare qualcuno, dopo 50 pagine a negare il cap, ora si è arrivati all'evidenza (supportata da note tecniche) che esisterebbe un cap. Quindi vorrei far notare che, probabilmente tra altre 50 pagine, potremmo scoprire altro :LOL:
Io non ce l'ho con node, ma resto allibito dal fatto che le speranze di migliaia di utenti siano appese agli interventi un po' sibillini di un tecnico, che sul cavallo bianco si lancia contro i mulini a vento del problema software che affliggerebbe un intero sistema nazionale di TLC. Già questo basterebbe a capire che probabilmente chi ha il problema se lo dovrà tenere ancora a lungo, senza farsi grandi illusioni.
Aggiungo che sono abbastanza curiose altre due cose :
1) la tipologia di persone interessate dalla fantomatica anomalia appartengono tutte al profilo 300 ore, classe consumer.
Domanda : ma se è un problema tecnico, non dovrebbe interessare tutte le tipologie di abbo e anche le tipologie businness?
2) trovo abbastanza curioso che, grazie allo zelo di un utente, si sia trovata la soluzione al problema (resettare la sim) e, scoperta la soluzione, altri la pretendano e a loro venga risposto "sarebbe troppo lungo", o simili.
Domanda : ma vi pare serio?
In ultimo dico che queste vicende ci sono fin dalla notte dei tempi.
Ricordo agli albori di internet i problemi avuti su linea fissa con noto provider che all'epoca forniva quasi in esclusiva abbonamenti a 56 k 24h su 24, a prezzo competitivo. Per un po' tutto funzionò perfettamente; poi quando la mole di utenza salì vertiginosamente, pensò bene di dirottare gli utenti più zelanti nella connessione su un numero di connessione ad hoc, che risultava puntualmente intasato, per lasciare libera la corsia agli altri che erano più "intelligenti" nell'uso della linea. Naturalmente tutto extra-contratto. Sul forum di discussione si aprirono discussioni analoghe a questa, solite richieste , soliti stupori, soliti copioni. Naturalmente non mancava mai nemmeno il "tecnico" che spandeva calma con possibili soluzioni tecniche a breve. Come finì? La società fallì da lì a breve. E il tecnico se ne era andato prima, infastidito dalle risposte incazzose che gli davano.
Stai a vedere che finirà così anche stavolta...siamo sulla buona strada. ^_^