- Tre Time Large 300 ore
- Huawei E1750 in comodato
- sui 70 GB al mese
- 20 gennaio 2010 max download 15kb ,upload 5kb
guarda, è inutile che fai il test.
ripeto che io ho due chiavette con due usim diverse, con la prima che ho in comodato vado a 15 kb/sec , con la seconda che è sciolta vado a un botto.
cambiando le schede la risultante si inverte.
alle 3 prima di bloccare la gente dovrebbero almeno essere abbastanza furbi da verificare se hanno piu' di una scheda in abbonamento...
per verificare se sei in comodato o meno penso che sia da vedere il contratto...
se alla voce "marca e modello videofonino/telefonino/chiavetta veloce 3"
a)c'è scritto il modello della chiavetta , es. momo md hsupa, allora siete in comodato con impegno per due anni e penale in caso di recesso.
b)c'è scritto "usim sciolta", allora non avete la chiavetta in comodato.
in alternativa potete andare all'area clienti 133 selezionando "il mio profilo", cliccare alla voce "gestisci operazioni e cambio piano" e vedere se è indicato o meno il modello della chiavetta (marca e modello), oppure c'è scritto usim - sciolta.
n.b che alcuni modelli e marca di chiavetta possono avere una denominazione differente, es. per la momo md hsupa sarà indicato huawey e 180...
ho ricavato queste informazioni in modo empirico, spero siano valide...
- Tre Time Large 300 ore
- Huawei E1750 in comodato
- sui 70 GB al mese
- 20 gennaio 2010 max download 15kb ,upload 5kb
a sto punto resto perplesso/non-capisco-più-niente... il blocco è sulla scheda/chiavetta o sulla USIM???
il blocco in questione è sulla usim. anche se la metti in un'altra chiavetta non cambia niente.
il discorso della chiavetta riguarda il "comodato". che tradotto sarebbe che ti "prestano" una chiavetta per mettrci la usim, con l'inconveniente che in questo modo sei vincolato all'abbonamento per due anni.
hai la possibilità di recedere ma in tal caso paghi comunque una penale cospicua per cui alla fine manco ne vale la pena.
semplificando è come se gli avessi già pagato due anni di abbonamento all'acquisto.
l'alternativa al comodato è quella di comperare una chiavetta (compatibile con la usim della 3) a parte.
in questo caso si dice che si possa recedere dal contratto senza pagare penali.
speriamo cosi' recedo subito e ne compero un'altra sciolta, poi vediamo se mi bloccano anche se non sono strozzato.
in conclusione ti prendono per il collo con la scusa della chiavetta... tanto per essere spicci.
per questo ho il sospetto che stiano tappando proprio quelli che hanno la chiavetta in comodato, non quelli che hanno la chiavetta diciamo "di proprietà".
tanto quelli che hanno il comodato hanno comunque da pagare la penale.
se postate nell'altro topic del sondaggio magari si riesce a capire qualcosa.
(anche se ormai, commessi della 3 internati a parte, credo cominci ad essere tutto abbastanza chiaro).
Gentili amici, purtroppo non è vero che stanno tappando quelli in comodato a beneficio di quelli con chiavetta di proprietà. Io me la sono comprata la chiavetta (una nokia) e sono bloccato dal 20 Gennaio come altri. Ho il piano Tre Time Large (ma va?).
Poi mi sposterò nell'altra discussione per dettagliare meglio la mia situazione ma intanto vi volevo dare questo riscontro. Comodato o di proprietà, ti bloccano ugualmente.
Anche io ho fatto un test con due chiavette e due USIM su due pc uno a fianco all'altro.
Quindi stessa cella di ricezione.
Chiavette identiche di abbonamenti identici acquistati lo stesso giorno, 6 mesi fa.
Ho invertito chiavette e USIM tra loro su entrambi i pc facendo tutte le combinazioni tra pc chiavette e USIM e per testare ho messo a scaricare uno stesso file da uno stesso sito.
Il risultato è stato che l'unica costante dei 15 KB/s è la mia USIM.
Tra l'altro dal grafico del pgm di connessione si vede benissimo che è la velocità media ad essere bloccata sui 15 KB/s, perchè la connessione oscilla con punte di 50 KB/s.
Questo è un cap !
Nient'altro che un cap.
ieri sera ho contattato il c.c. e mi hanno detto che ci sono stati problemi di maltempo?????? che dire....non ci sono parole.
volevo sapere (forse ci avete già pensato) se magari si sta pensando ad un'azione comunitaria con tutti quelli che hanno problemi