Citazione Originariamente Scritto da baluardo Visualizza Messaggio
volevo dire la mia riguardo i vari test sulle "celle"...

premetto che NON NE CAPISCO UNA H di ste cose... ora, qui dove abito io siamo in 2 ad avere il blocco a 15kb (300 ore time large) dal 18 gennaio... e da li non si è MAI schiodata la velocità, NE' MATTINA, NE' NOTTE...

ora, scendendo verso il mare ho un mio amico con una tariffa 5gb e lui naviga TRANQUILLO a 1mb... e anche ieri sera (telefono alla mano) mi ha detto che viaggiava LISCIO...

per togliere ogni dubbio ho deciso di farmi prestare la sua chiavetta (uguale alle nostre) e la sua usim, così da testarla QUI dove abbiamo i 15kb fissi...

mi sembra quindi ovvio che se, una volta installata e provata la usim sulle nostre chiavette, la velocità dovesse risultare non bloccata ne segue che NOI siamo stati GAMBIZZATI...

è corretto questo? spero di essermi spiegato bene...

il test lo farò domani sera... poi vi posterò i risultati...

io sono messo così:

chiavetta E180 MOMO DESIGN
tre.time.large 300 ore
velocità media PRIMA del 18 gennaio: 250kb down 160 up
velocità di 15kb down 160 up DAL 18 gennaio
quota giga mensile: da 75 a 150gb...
ore usate: TUTTE

chiavetta comodato: BOH?!?! come faccio a saperlo??? al momento della consegna ho pagato 19 euro... la mia sottoscrizione è stata fatta a luglio 2009
guarda, è inutile che fai il test.

ripeto che io ho due chiavette con due usim diverse, con la prima che ho in comodato vado a 15 kb/sec , con la seconda che è sciolta vado a un botto.
cambiando le schede la risultante si inverte.

alle 3 prima di bloccare la gente dovrebbero almeno essere abbastanza furbi da verificare se hanno piu' di una scheda in abbonamento...

per verificare se sei in comodato o meno penso che sia da vedere il contratto...

se alla voce "marca e modello videofonino/telefonino/chiavetta veloce 3"
a)c'è scritto il modello della chiavetta , es. momo md hsupa, allora siete in comodato con impegno per due anni e penale in caso di recesso.
b)c'è scritto "usim sciolta", allora non avete la chiavetta in comodato.

in alternativa potete andare all'area clienti 133 selezionando "il mio profilo", cliccare alla voce "gestisci operazioni e cambio piano" e vedere se è indicato o meno il modello della chiavetta (marca e modello), oppure c'è scritto usim - sciolta.

n.b che alcuni modelli e marca di chiavetta possono avere una denominazione differente, es. per la momo md hsupa sarà indicato huawey e 180...

ho ricavato queste informazioni in modo empirico, spero siano valide...