Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jross
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum che ho incontrato googlando: "velocità tre".
Direi che abbiamo abbastanza visibilità, ma le alte sfere se ne fregano.
Dai primi di Marzo 2010 (circa il 2, non ricordo bene) mi trovo limitato a 15 kB/s in download (Impruneta, Firenze).
E' veramente una vergogna.
Ho appena fatto una telefonata al 800179797 e mi hanno consigliato di mettermi l'anima in pace e aspettare fiducioso pechè stanno modernizzando i ripetitori.
Ho provato a leggere le 54 pagine del 3ad ma sono un pò troppe...qualcuno può cercare di riassumere i punti salienti?
Ci sono operazioni che possiamo fare noi sfortunati eletti?!
La via legale mi sembra la più consona alla situazione, che in casa mia si chiama furto!
Ciao a tutti.
Il problema capita apparentemente a caso e riguarda il numero a te assegnato,non celle difettose, non congestione, non lavori di ampliamento (che pure esistono e per più di qualcuno, che non ha il nostro problema, sono la causa reale del disservizio).
Le principali azioni da intraprendere purtroppo sono poche:
l'unico palliativo al problema sembra essere un reset del tuo profilo, cosa che non scongiura il riverificarsi del problema. Per ottenere questo reset ti servirà una buona dose di pazienza , determinazione e tempo.
Le mail sono poco utili. In genere ti rispondo dopo un po' chiedendoti altre informazioni o rimandandoti ad altri indirizzi o al numero verde. Chiamando, la prima cosa che ti chiedono di fare è cambiare sim in un centro tre (operazione che non serve a nulla, ma senza di quella non ti prendono nemmeno in considerazione). Passato questo scoglio ti chiederanno se hai provato su altri pc, con altre chiavette, che sistema operativo usi, se hai il firewall disabilitato (ma 'sto firewall lo avranno inventato per qualcosa?), che ip hai, se hai aggiornato il firmware della chiavetta, che browser usi...naturalmente se "cade la linea" devi ricominciare dal primo livello , come nei videogame (non c'è il salvataggio dei progressi). Alla fine del percorso ti aprono una segnalazione.
A qualcuno (pochi, mi sembra) è "bastato" un numero imprecisato di fax con minacce di disdetta e chiusura RID.
Ora il prode Node sta cercando di stanare questo bug nel software di gestione, principale imputato, visto che non sembra esserci la volontarietà del gestore.
Se ho detto qualcosa di scorretto , correggetemi pure.
Buona fortuna!
-
Yeah! Mi è arrivata oggi l'antenna esterna e come per magia e come immaginavo........
....non è cambiato nulla!
-
Usando MDMA, quanto guadagni di RSSI con l'antenna? La vorrei comprare pure io...
-
pearl una dormita me la sono fatta pure io tranqui
altri test in corso vediamo un po, comunque è il problema piu strano che mi sia capitato
-
Mi ero quasi dimenticato:
AUGURI A TUTTE LE DONNE CHE CI SEGUONO!
-
Giorno ragazzi, aggiorno la mia situazione.
Dopo pochi giorni stranamente la chiavetta è tornata a funzionare a pieno regime (almeno per la fascia oraria in cui siamo): sto aggiornando un software della Play3 e mi va sui 100 kb/s.
Strano...
-
Citazione:
Node-B_UMTS
pearl una dormita me la sono fatta pure io tranqui
Bene bene, mi preoccupavo per te visto che ti vedo online quasi h24 :shock: :D
Tornando ai lavori, una volta che i ponti radio di una determinata zona sono tarati, le celle aggiornate, i lavori, se si esclude lo sblocco software dei 21 Mbit, sono conclusi in quella zona? Si va ancora a rilento o qualcosa si è sbloccato? Mi riferisco soprattutto alle nuove fibre che darebbero un po' di ossigeno alla rete...
raumizio probabilmente il tuo problema era un altro. Di sera rimani a 100 kB oppure la velocità aumenta?
-
Citazione:
Pearl
tiabest se tu non hai il problema dei 0,15 fissi evidentemente il tuo problema è di congestione. Appena saranno completati i lavori nella tua zona la situazione si sistemerà ;)
si ma sul sito 3 non c'è scritto niente.. E comunque la rete qua da quello che ho scoperto è congestionata da molto.. per non parlare da dicembre in avanti..
-
Sul sito sono solo segnalati i comuni dove vengono aggiornate le celle, se però di banda non ne arriva non cambia nulla.
-
Tiabest, ripeto, dovresti fare delle prove:
1. a casa tua con un'altra sim.
2. a casa di un amico-parente con la tua sim
per vedere se ci sono miglioramenti.